Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vonn:"non corro in slalom.Non mollo con la FIS..."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 15:26:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn:"non corro in slalom.Non mollo con la FIS..."
di Matteo Pavesi

Conferenza stampa di Lindsey Vonn ieri a Vail, molto attesa, soprattutto per capire cosa sia successo alla campionessa nelle ultime settimane. La 4-volte vincitrice della Sfera di Cristallo non si è tirata indietro: " è sempre bello gareggiare a casa, anche se qui non sono mai salita sul podio. Il pensiero di non gareggiare qui mi rendeva davvero triste. Sfortunatamente non sarò in gara domenica per lo slalom, voglio conservare le energie e prepararmi per Lake Louise". Lindsey ha passato gli ultimi giorni a Vail, in convalescenza dopo l'attacco virale che l'ha costretta addirittura al ricovero in ospedale. Prima ancora l'ex signorina Kildow aveva saltato lo slalom inaugurale di Levi, ma per scelta, prima di sentirsi male. E' tornata sulla neve solo sabato scorso, con qualche giorno di sci libero per poi passare ad un allenamento più duro, ma di fatto è da Soelden che non fa una manche completa in allenamento. E a proposito del suo malore ribadisce ancora una volta: "è stato un forte virus che mi ha preso lo stomaco, non riuscivo ad uscirne e dunque sono andata in ospedale...avevo troppo dolore e la terapia che stavo seguendo non funzionava! Poi i dottori si sono presi cura di me a Vail". Lindsey ha aggiunto di non aver molto appetito ultimamente ma anche di non aver perso troppo peso, anche se i rumors dicono il contrario. Tornando alla gara odierna la pista è ben preparata: "...han fatto un gran lavoro. Per essere onesta non è il mio pendio ideale, è molto difficile per me, e poi c'è l'altitudine, è una gara dura dove devi stare bene fisicamente".

Settimana prossima il Circo Rosa fa tappa a Lake Louise, dove Lindsey ha quasi sempre dominato e dove avrebbe voluto sfidare gli uomini "...ma sfortunatamente la FIS ha deciso che una donne non può correre in una gara con gli uomini. Per me la storia non è ancora chiusa, vedremo il prossimo anno. E lavorerò sodo per realizzare il mio sogno. Sinceramente mi aspettavo una reazione migliore dalla FIS, dalla stampa, dagli allenatori...Per ora ho avuto solo "no" e nessun "forse". E mi dispiace" Secondo Lindsey la scelta di Lake Louise è dovuta al fatto che ci corrono sia uomini che donne, mentre in molti altri pendii ci corrono solo gli uomini che sarebbe avvantaggiati.
Intanto il "Calgary Herald" ha pubblicato un interessante articolo: il presidente di Alpine Canada Max Gartner sta pensando di organizzare a Lake Louise una gara-esibizione nello stile dell'italico "Alpine RockFest", invitando i migliori sciatori del Circo, Vonn compresa, con l'aiuto di RedBull, e fuori dai regolamenti FIS. Siamo ancora gli inizia, ma c'è la volontà di portare avanti l'idea e realizzare l'evento.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 16:13:46   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
Per ora ho avuto solo "no" e nessun "forse".


E non gli è venuto in mente che forse non è un caso
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 17:41:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma no, invece è ampiamente dimostrato che la kildow ha ragione e la fis torto.
proprio in questi giorni si disputano le gare che tutti aspettavamo, soprattutto franz. ai campionati europei in vasca corta di nuoto si sono disputate per la prima volta le staffette 4x50 mista-mista, e la 4x50 sl mista, cioè 2 uomini e due donne, quindi è stabilito che le donne possono correre con gli uomini. FIS RETROGRADA!!!

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2012 : 18:09:09   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hanno scopiazzato l'idea dalla fis, è l'equivalente del team event..
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 14:25:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no jos, perchè nel nuoto l'assegnazione delle frazioni è libera, quindi possono trovarsi in vasca assieme nella stessa frazione uomini e donne. questa cosa alla fis farebbe orrore solo a pensarla

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2012 : 14:38:06   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
va bene , però rimane il fatto che è una squadra composta da uomini e donne assieme, che gareggia contro la squadra avversaria anch'essa mista, e non uomini contro donne .
Che poi già nei team event ci propinano spesso paralleli sghembi ultimamente, ci manca solo che gli suggerisci pure di far scendere uomini e donne assieme adesso .
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 10:13:17   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "winter sport news".

News | Sci Alpino
CARLO Janka: "SE LINDSEY VONN VUOL GAREGGIARE CON GLI UOMINI IO VOGLIO GAREGGIARE CON LE DONNA"
di Max Valle, pubblicato lunedì 3 dicembre 2012 alle 19:30

La richiesta di Lindsey Vonn di gareggiare con le donne trova proseliti ma non tra le sue avversarie bensì alla rovescia, ossia in un uomo. E' Carlo Janka, diventato la pallida copia del fuoriclasse che era tre stagione fa quando vinse la Coppa del Mondo e l'oro olimpico in gigante. Janka è uno dei rappresentanti di una squadra svizzera maschile a pezzi dopo il ritiro di Didier Cuche e gli infortuni di Daniel Albrecht e Beat Feuz ma non solo. Finora in questa stagione solo Didier Defago, quinto nel gigante di Sölden e decimo nella discesa di Beaver Creek, e Patrick Küng, decimo nella discesa di Lake Louise, hanno ottenuto piazzamenti nei primi dieci e gli elvetici sono ottavi nella classifica per nazioni con 217 punti, ben lontani dall'Austria, prima con 1233, e anche dall'Italia, seconda con 915. Tanto per fare un paragone, le ragazze della Svizzera femminile hanno totalizzato 532 punti. "Non sappiamo da che parte cominciare", ha detto disperato il ct Osi Inglin. Janka invece, dopo il 24° posto nel gigante di Beaver Creek, l'ha presa sul ridere e ha lanciato una spassosa provocazione: "Se Lindsey Vonn vuole gareggiare con gli uomini, io a questo punto posso chiedere di gareggiare con le donne". Come dire, adesso la statunitense dopo essere stata criticata dalle sue avversarie si fa anche prendere in giro dai colleghi maschi…
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,36 secondi. Snitz Forums 2000