Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lizeroux:"non sono ancora pronto ma non mollo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2012 : 19:36:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lizeroux:"non sono ancora pronto ma non mollo"
di Matteo Pavesi

Fermo dal gennaio 2011, lo slalomista francese Julien Lizeroux non è ancora tornato sugli sci. Una lunga, lunghissima riabilitazione, tanto che qualche settimana fa aveva dichiarato: "a Schladming voglio esserci, è il momento clou della stagione. Spero di esserci, e di avere qualche possibilità". Julien, argento in slalom e superk a Val d'Isere 2009, non ha fissato una data per il ritorno sugli sci. Ma i media francesi hanno iniziato ad avanzare qualche dubbio sulla carriera del campione di La Plagne, anche in passato troppo spesso fermato dagli infortuni. Così anche per sgombrare il campo da ogni equivoco proprio oggi Julien ha scritto un lungo post sul suo blog, chiarendo nel dettaglio ogni dubbio:

"...breve sintesi della situazione: a giugno 2011 operazione al tendine del quadricipite, poi lungo fase di riabilitazione fino alle fine del 2011. A gennaio 2012 il verdetto del controllo non è molto positivo: l'operazione non è andata bene e i medici non mi danno soluzioni. Ho scelto quindi di mantenere la calma, di avere pazienza. Ho fatto pausa in primavera, poi a giugno ho ripreso la riabilitazione, con alcuni progressi, ma molto lentamente. Ai primi di luglio 2012 nuovo checkup medico: nuovo intervento chirurgico (più semplice, in artroscopia) per rimuovere pezzi di cartilagine dal mio ginocchio e ripulirlo. Dopo 6 settimane di convalescenza tra Albertville e il Centro di Boulouris ho ripreso la riabilitazione.

Il trend è positivo, dovevo ripartire da molto in basso, ma ho ancora bisogno di tanto lavoro per tornare ad avere una buona condizione. Il prossimo passo è il ritorno sugli sci. Al momento non ho ancora una data, mi piacerebbe farlo ai primi di dicembre. Farò dei test, cercherò di capire cosa posso fare. Ci sono due possibili scenari: tutto va bene, e quindi devo prevedere almeno 15 giornate di sci libero per riabituare il ginocchio e la coscia alle sollecitazioni dello sci e vedere come reagiscono, poi si potrà pensare a tornare a far pali (le gare poi sono un passo ancora più in la).
se invece dal test capisco che è premature, che il dolore è troppo forte o che non sono pronto...allora dovrò continuare con le sessione di preparazione atletica e rafforzare le articolazioni.
 
Difficile per me programmare il futuro. Il mio ginocchio rimane il "capo" ed è lui che comanda, in accordo con lo staff medico, i fisioterapisti e gli allenatori...Non ho perso gli stimoli a fissare obiettivi e cercare di raggiungerli, adattandomoi alla situazione (con molte ore di sudore e fatica)"

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2012 : 23:56:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire? Auguri Lize!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2012 : 12:14:44   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avessero tutti una testa cosi' testarda e positiva!

Io mi ritengo fortunato:ne ho una in famiglia, che non si abbatte mai e dopo un attimo di sconforto guarda fuori dal bosco...

Ma forse era scritto nel Dna: quando suo nonno è andato in campo di concentramento, entrando disse:
"... No moro gnanca se i me còpa!..."
E nel '46 è tornato a piedi a bàita....
Ma sono storie...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2012 : 12:27:38   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il francesino ci ha regalato certe manche!

Forza, vogliamo rivederti protagonista in Coppa!!!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Snitz Forums 2000