Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Verso gli USA: come funziona la WCSL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 18:03:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Verso gli USA: come funziona la WCSL
di Matteo Pavesi

La World Cup Start List (WCSL) è una particolare classifica introdotta da diverse stagione dalla FIS, aggiornata di gara in gara, valida solo per le gare di Coppa del Mondo, Mondiali e Olimpiadi, necessaria per determinare l'ordine di partenza degli atleti. Per slalom e gigante i primi 7 atleti fanno parte del primo gruppo e tra loro vengono estratti i pettorali dall'1 al 7, identico meccanismo per gli atleti dal 8/o al 15/o posto, mentre gli atleti dal 15/o al 30/o seguono l'ordine della WCSL, dando però precedenza a chi ha conquistato 500 punti (della WCSL generale). Dal pettorale 31 possono partire gli atleti che hanno più di 500 punti, poi si segue il punteggio FIS.
Inoltre la WCSL viene utilizzata per stabilire il numero di posti disponibili per ogni nazione nella gare di CdM: il valore viene calcolato in base al numero di classificati entro i primi 60.
Nella classifica vengono inizialmente considerati i punti ottenuti anche nelle gare della stagione precedente, poi si sommano i punti dell'ultima gara e si sottrae un numero di punti che è il quoziente tra i punti dell'anno precedente e il numero di gare in programma nella stagione in corso.

A Levi Manuela Moelgg è partita con il n.12, Irene Curtoni n.19, Michela Azzola n.36, Chiara Costazza n.37, Nicole Gius n.45. Vediamo come potrebbero partire nello slalom di Aspen, il prossimo 25 novembre.
Manuela ha chiuso con il 44/o tempo, non qualificandosi per la 2/a manche e non prendendo punti, per cui è uscita dalle top15 della WCSL e, a meno di rinunce di chi la precede, partirà con un pettorale intorno al 17; Irene con un 19/o posto sostanzialmente non modifica la sua posizione, potrà essere 18/a o 19/a; Michela Azzola seguirà la lista FIS, valida da prima di Levi e fino a dopo Aspen: è 42/a nella lista FIS, se convocata partirà con un pettorale simile a quello di Levi; Chiara Costazza ha chiuso con un più che discreto 16/o tempo, e grazie a questo risultato si avvicina alla top30, ma servirà ancora (almeno) un buon risultato, per la prossima gara il suo pettorale sarà sostanzialmente invariato; anche per Nicole Gius il pettorale non varierà, ma dipenderà anche dal numero delle iscritte.

Per gli uomini avevamo Deville e Gross nel primo gruppo, Razzoli nel secondo, Thaler 16/o della WCSL (ma per l'assenza di Missielier era finito nel secondo gruppo e partiva con il pettorale sorteggiato n.13) e Moelgg 24/o della WCSL (e pettorale n.24): con il risultato di domenica Deville e Gross rimangono nel primo gruppo, Razzoli rimane nel secondo gruppo in cui entra a pieno titolo Thaler; guadagna anche Moelgg che sale al 20/o posto, ma la lotta per entrare nei top15 della WCSL di slalom è davvero serratissima.

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 18:03:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ringrazio moltissimo Jos (massimo esperto mondiale) per il supporto
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000