Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'Italia di Levi tra gioie e mezze delusioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2012 : 18:02:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Italia di Levi tra gioie e mezze delusioni
di Vittorio Savio

E' un Italia al maschile che esulta, anche se è mancato l'acuto, quella uscita dal primo slalom stagionale di Levi. I più felici sono Manfred Moelgg e Patrick Thaler, ai piedi del podio col quarto e quinto posto. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe, secondo nel gigante di Soelden di due settimane fa, conferma di essere tornato al vertice pure fra i pali stretti. "E' stata una gran giornata - spiega Manfred -, anche se mi è rimasto un po' di rammarico per il podio sfumato per soli 12 centesimi. Ho sbagliato qualcosina nella seconda manche, ma alla fine era vitale fare risultato per risalire la corrente anche in questa specialità. A mente fredda considero questo quarto posto ancor più importante rispetto al secondo ottenuto a Soelden, alla vigilia avrei firmato per una posizione del genere. Credo di avere costruito la mia gara nella prima manche, non ho mai sciato cosi bene da quattro anni a questa parte. Adesso mi trovo in seconda posizione nella classifica generale, è una bella soddisfazione e finché dura me la godo. Ma ciò che più conta è essere tornata protagonista in due specialità". Applaudito da tutti il ritorno di Patrick Thaler tra i top5 a quasi quattro anni dal podio di Kitzbuehel. "Gara perfetta, ho sciato bene senza commettere gravi errori in entrambe le manches - spiega il carabiniere di Sarentino - facendo passare sempre lo sci vicino al palo. Negli ultimi allenamenti di Zinal le cose non andavano come volevo, invece la gara è stata tutta un'altra cosa. A Levi ho sempre fatto fatica, non ero mai entrato nei venti, è stato importante cominciare bene. Adesso non vedo l'ora di tornare a casa e coccolare mio figlio Leon, mi manca tantissimo". Abbastanza ottimista è anche Giuliano Razzoli, bravo a recuperare sedici posizioni nella seconda manche, concludendo tredicesimo. "Mi è mancata continuità d'azione nella prima manche - conferma l'emiliano - al pomeriggio le cose sono migliorate, ma è logico aspettarsi qualcosa di meglio. Abbiamo un mese da qui al prossimo appuntamento di Val d'Isère per consolidare la condizione". Il più deluso è, invece, Stefano Gross: "Le condizioni sono cambiate totalmente da un giorno con l'altro giorno. Mi aspettavo decisamente un altro risultato, ma le gare sono fatte in questo modo. Non so cosa sia successo, sono stato lento sia nella prima che nella seconda manche. Voltiamo pagina e pensiamo a preparaci bene per Val d'Isère". Claudio Ravetto, direttore tecnico maschile, traccia a fine gara un bilancio di questa prima uscita tra i pali stretti: "Molto bravi Moelgg e Thaler, mentre Razzoli si è riscattato nella seconda manche. Forse Deville e Gross hanno patito le molte aspettative della vigilia, ma avranno molte occasioni per rifarsi. Visto come andavamo negli anni scorsi su questa pista, credo che possiamo essere contenti. La pioggia del pre-gara ha rimescolato le carte in pista, cambiando un po' le condizioni della neve. Adesso andiamo tutti in Nordamerica, i nostri ragazzi si stanno allenando bene e registrano buoni tempi. Staremo a vedere cosa accadrà".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2012 : 20:53:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza ragazzi! Ancora lavoro e grinta, e le cose andranno sempre meglio. Siamo solo all'inizio!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 10:30:52   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La nostra squadra di slalom è sicuramente tra le migliori, alcuni devono ancora crescere di forma, qualcun'altro deve ancora ritrovarsi, ma i presupposti per una bella stagione ci sono
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 20:21:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cancliatomic ha scritto:

La nostra squadra di slalom è sicuramente tra le migliori, alcuni devono ancora crescere di forma, qualcun'altro deve ancora ritrovarsi, ma i presupposti per una bella stagione ci sono


i mondiali sono a febbraio ed il mese dello slalom è gennaio...diamogli tempo, siamo solo alla prima gara, ma i nostri hanno dimostrato di saper andar forte!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 20:27:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto, anche se non sono "dei vostri" sono d'accordo con Ema

Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 14:20:52   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma infatti è quello che volevo dire anch'io, l'importante pe gli slalomisti è essere in forma perfetta a gennaio-febbraio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,69 secondi. Snitz Forums 2000