Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Costazza: "l'obiettivo è risalire la china"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2012 : 19:03:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Costazza: "l'obiettivo è risalire la china"
a cura della redazione

(da fisi.org) Chiara Costazza ritrova finalmente il sorriso dopo tre anni di sofferenze che cominciarono nel gigante di Aspen del novembre 2008, quando si ruppe il tendine d'achille della gamba sinistra. Dopo una difficile riabilitazione, la ventottenne di Pozza di Fassa è tornata ad affacciarsi a ridosso della top-15, cogliendo un risultato promettente in vista del proseguo della stagione. "Stiamo lentamente ritrovando la giusta strada - spiega Chiara -, anche se rimango  lontana dai migliori. Però in questa occasione era troppo importante fare punti, l'obiettivo è risalire la china un po' per volta. Ripensando alla gara potevo fare qualcosa di meglio nella seconda manche ma bisogna accontentarsi. Mi porto a casa il risultato che speravo, devo solo ritrovare soltanto ulteriore sicurezza in me stessa e continuare ad allenarmi serenamente".

Irene Curtoni ha provato ad accelerare nella seconda manche per recuperare terreno senza successo: "Nella prima manche ero abbastanza contenta anche se avrei potuto fare più velocità da metà muro in giù, me ne accorgevo. Nella seconda manche sono partita per rimontare posizioni ma non mi è riuscito. Ho provato a spingere, forse ero solo fuori tempo, nel piano mi sentivo lenta. Adesso ci alleneremo ulteriormente in slalom, non sto sciando male. Devo soltanto andare più veloce".

Manuela Moelgg analizza con lucidità la mancata qualificazione alla seconda manche. "A questi livelli non si inventa nulla, sapevo che col poco allenamento che sono riuscita a fare in questi mesi sarebbe stato difficile entrare nelle trenta, ma l'importante era rompere il ghiaccio. Adesso spero di allenarmi con continuità, la forma arriverà strada facendo".

Federica Brignone: "Considerata la condizione in slalom e i pochi giorni di allenamento fra i pali stretti, sono abbastanza soddisfatta. Per 20 centesimi ho mancato la qualificazione alla seconda manche, adesso guardo con fiducia ad Aspen".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Snitz Forums 2000