Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gisin racconta il suo 4x4 di Soelden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2012 : 15:21:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gisin racconta il suo 4x4 di Soelden
di Vittorio Savio

In un mondo quello dello sport dove non mancano a volte polemiche e veleni, è bello, invece, vedere e riportare, di atlete come la svizzera Dominique Gisin che racconta - nel proprio blog - con grande semplicità e senza nascondere le emozioni, la settimana che l'ha portata ad ottenere il suo miglior risultato in carriera in slalom gigante: il quarto posto sul Rettenbach, lei che viene dalla velocità e che vantava un 11/o posto lo scorso anno proprio a Soelden, un 14/o ad Aspen e un 20/o a Lienz. L'elvetica ha voluto raccontare ai suoi fans la settimana prima dell'Opening di Sölden trascorsa insieme alle compagne di squadra sulle nevi austriache della Pitztal. Non si è limitata a raccontare, ma ha speso parole di ringraziamento anche per l'ospitalità ricevute. "Esattamente come l’anno scorso abbiamo trascorso gli ultimi giorni prima del gigante di Sölden in Piztal, all’Hotel Wildspitze - scrive l'elvetica - dove come al solito siamo stati coccolati dalla mattina alla sera. Anche i nostri allenatori hanno dato il meglio, organizzandoci delle piste di gigante iniettate con acqua. Nulla è insomma stato lasciato al caso. Allenamenti duri, intensi, che ci hanno permesso di progredire ulteriormente. La sera eravamo tutti esausti. Un rullino di marcia molto impegnativo, che però ha dato i suoi frutti. Le condizioni di allenamento, con pista dura e neve aggressiva erano simili a quelle che avremmo ritrovato in Ötztal sul ghiacciaio del Rettenbach". La 27enne di Engelberg si è poi soffermata a raccontare le tappe di avvicinamento alla gara di gigante di sabato. "Giovedì siamo arrivate a Sölden e il giorno successivo abbiamo sciato sul pendio di gara. Le condizioni erano perfette. Una pista preparata al meglio ed il sole che ci ha accompagnato tutta la giornata. Tutto era pronto per il giorno della gara". Il racconto della Gisin prosegue poi con sabato, il giorno della gara. "Nonostante i meteorologi avessero annunciato condizioni quasi proibitive per il sabato, la prima manche del gigante si è svolta in condizioni difficili ma più o meno uguali per tutte. La prima manche era tracciata piuttosto stretta e ho potuto attaccare soprattutto sul muro. Alla fine ho concluso al 10/o posto, nonostante un errore commesso nel piano finale. Ho quindi potuto affrontare la prova d’appello con la consapevolezza di potere giocarmi le mie carte. La nebbia ha in un primo tempo costretto gli organizzatori a rinviare la partenza di qualche minuto. Le condizioni di gare erano difficili. Era praticamente impossibile portare a termine il tracciato, senza commettere degli errori. Ho cercato di mantenere una linea alta, così da potere entrare sul piano finale con la necessaria velocità. Obiettivo raggiunto. Purtroppo con il passare del tempo, le condizioni sono peggiorate e diverse atlete di punta non hanno concluso la seconda manche. Tina Maze ha vinto la prova in scioltezza e io sono rimasta letteralmente senza parole dopo il mio fantastico 4/o posto ottenuto nel mio 4/o slalom gigante della carriera". Alla fine l'elvetica si lascia andare anche alle emozioni: "Quella di Sölden è stata una giornata che rimarrà a lungo impressa nella mia mente. Una giornata indimenticabile!". Anche per noi che ti abbiamo vista e e ora letta!!!

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2012 : 16:59:20   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vantava anche un 11° posto a Solden l'anno scorso e un 14° ad Aspen. Stava diventando forte in gigante prima dell'infortunio e questo quarto posto al rientro è eccezionale, grande campionessa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2012 : 18:35:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un bel Diario.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,8 secondi. Snitz Forums 2000