Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Grange a Tignes:"che bello tornare a sciare!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2012 : 18:50:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grange a Tignes:"che bello tornare a sciare!"
di Matteo Pavesi

Questa mattina, nel giorno del suo 28esimo compleanno, JB Grange ha rimesso gli sci dopo un'estate dedicata al lavoro atletico e alla riabilitazione. Il suo fornitore tecnico Fischer ha pubblicato un'intervista al campione transalpino:
Buon compleanno! Com'è andato il primo giorno di sci dopo l'infortunio?
Molto bene. Ho usato gli sci da slalom, ho buone sensazioni! Sebbene le condizioni meteo non siano ottimali, con nebbia al mattino...Ma sono tornato a sciare e sono molto contento del ginocchio, non ho dolore.
Mentalmente, come è stato questo ritorno?
Sorrido e sono felice! Naturalmente ero un po' nervoso e spaventato. Non avevo idea di come avrebbe retto il mio ginocchio. Negli allenamenti atletici estivi a volte sentivo fastidio, qualche fitta; invece sciando nessun dolore. Ho parlato con Cyprien Richard che ha avuto lo stesso infortunio...
Credi di poter tornare a Levi?
Non ne sono ancora sicuro. Penso che sia molto, troppo vicino. Manca solo un mese e non voglio affrettare i tempi. La riabilitazione è più lunga nel mio caso. Dunque preferisco prendermi il giusto tempo, e tornerò in Coppa quando mi sentirò pronto. Ora rimango fino a sabato a Tignes sciando in campo libero. Poi 6 giorni di pausa con allenamento atletico. Poi tornerò a Tignes e comincerò coi pali nani.
Su cosa ti concentrerai nei prossimi allenamenti?
Devo trovare il giusto feeling con il ginocchio. E poi sui materiali: questa primavera sono passato a Fischer ed è necessario lavorare sugli sci, trovare le giuste sensazioni più che le performance.
Cosa farai stasera?
Mi berrò qualcosa con la squadra per festeggiare il compleanno. E' bello tornare con loro! Ed è bello tornare sulla neve, e fare quel che più mi piace: sciare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000