Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2012 : 12:49:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate
di Matteo Pavesi

Mancano 25 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2013, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate: alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con le compagne regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Alcott C.: Chemmy ha perso le ultime 2 stagioni a causa di una frattura alla gamba patita durante le prove di Lake Louise, nel novembre 2010. Dopo un lunghissimo stop a maggio torna sulla neve e a luglio si allena regolarmente.
Riesch S.: Susanne ha perso tutta la stagione 2012 per una frattura alla tibia sinistra patita in allenamento a Nevados de Chillian, nello scorso settembre. A metà luglio deve tornare sotto i ferri: troppo dolore causato da una lesione al menisco e cartilagine. Non è ancora tornata sugli sci.
Stiepel I.: si infortuna al ginocchio ad ottobre e salta tutta la stagione. Si allena regolarmente con le compagne.
Stechert G.: la vincitrice di Tarvisio 2009 ha saltato la stagione 2012 per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, durante un allenamento in superg nello scorso ottobre. Si allena regolarmente durante l'estate.
Hangl C.: anche per Celina stagione finita prima di cominciare; un anno fa si è strappata il crociato anteriore in allenamento. Si è allenata regolarmente con le compagne.
Dettling A.: per il troppo dolore agli stinchi nello scorso novembre rinuncia a tutta la stagione 2012. Partecipa ad un raduno atletico a luglio, ma non va ad Ushuaia.
Abderhalden M.: fatale per lei il weekend di Lake Louise, con una lesione ai legamenti del ginocchio destro. Non è andata ad Ushuaia ma ad inizio agosto torna sugli sci a Zermatt.
Hoelzl K.: è ferma dai Mondiali di Garmisch, per problemi alla schiena e al metabolismo (retaggio di una precedente infiammazione miocardica non perfettamente assorbita). Va in Nuova Zelanda con le compagne a inizio agosto ma dopo una settimana torna in patria: non regge gli allenamenti.
Marshall C.: si frattura la scapola sinistra a metà gennaio, a Cortina. Esce dalla squadra nazionale; a metà giugno torna sugli sci, a settembre torna ad allenarsi con le compagne.
Gisin D.: la velocista elvetica si ferma a Cortina, a metà gennaio, per una lesione alla cartilagine del menisco e stiramento del legamento mediale. Torna sugli sci a fine marzo e si allena con le compagne.
Pietilae-Holmner M.: si lesiona i crociati del ginocchio sinistro a metà gennaio, in allenamento. Torna sugli sci ad inizio agosto, dovrebbe rientrare a Soelden.
Suter F.: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante lo slalom per la superk di St.Moritz, a fine gennaio. Va a Maiorca con le compagne ma non in Argentina. Tornerà a Lake Louise.
Feierabend D.: cade a Ofterschwang durante un allenamento, riportando una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro. Tornerà sugli sci a inizio dicembre.
Schnarf H.: sfortunata caduta in allenamento ad Ushuaia, a fine settembre. Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro: difficile che rientri durante questa stagione.
Gauthier M.: la velocista transalpina si è infortunata a inizio luglio: rottura parziale del legamento e una contusione al malleolo mediale. Tornerà nel corso della stagione 2013.
Stiegler R.: ennesimo infortunio per Resi: lesione al crociato e menisco ginocchio sinistro. Dopo l'operazione ha cominciato la riabilitazione. Si è allenata atleticamente durante l'estate, potrebbe tornare già a Levi.
Hector S.: stiramento del legamento interno durante una sessione di allenamento in discesa a Zermatt, a metà settembre. Torna nel corso della stagione 2013.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi. Snitz Forums 2000