Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 set 2012 : 16:45:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati
di Matteo Pavesi

Mancano 32 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2013, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.

Baxter N.: si infortuna nel marzo 2011 agli Assoluti Sloveni, lesionando il crociato anteriore. Tornato sulla neve a novembre non ha praticamente gareggiato nel 2012

Bertrand Y.: rottura del crociato anteriore in aprile in allenamento. Torna sugli sci questa settimana, in gara a novembre/dicembre

Cousineau J.: lesione parziale del crociato anteriore ad Adelboden, a inizio gennaio. Torna sulla neve a metà agosto e si allena coi compagni in Nuova Zelanda

Faivre M.: per problemi alla schiena deve interrompere a metà agosto. Gli esami rilevano due piccole ernie al disco.

Feuz B.: si opera a fine marzo per rimuovere un frammento osseo dal ginocchio sinistro. Parte coi compagni per l'Argentina ma deve tornare per una contusione ossea, che lo blocca fino a fine settembre.

Gini M.: menisco e cartilagine lo tormentano da due stagioni. A metà luglio torna sugli sci a Zermatt, a inizio agosto è a Ushuaia coi compagni e si allena regolarmente.

Gisin M.: cade nel superg di Crans-Montana lesionando il crociato del ginocchio sinistro. Torna sulla neve a metà settembre; potrebbe rientrare a Lake Louise.

Goergl S.: operato di ernia a fine novembre scorso deve saltare tutta la stagione. In estate si allena regolarmente coi compagni.

Grange J.: Rottura parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro a inizio aprile. Fisioterapia e riabilitazione per tutta l'estate. Potrebbe tornare in Val d'Isere

Guay E.: sbatte il ginocchio a fine settembre e si opera. Dovrà stare fermo per tutto ottobre, ma dovrebbe rientrare a Lake Louise

Herbst R.: A fine marzo si opera per le schegge ossee sopra al bicipite destro, poi nuovamente a luglio per un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a metà settembre. Difficile il ritorno a Levi.

Jerman A.: cade a Beaver Creek infortunandosi al ginocchio e saltando tutta la stagione. Lavora regolarmente durante l'estate.

Kueng P.: cade nel superg di Crans-Montana lesionando il crociato del ginocchio sinistro. Torna sulla neve a metà settembre; potrebbe rientrare a Lake Louise.

Lizeroux J.: Un problema alla cartilagine e una lesione al tendine del quadricipite lo tiene fuori per tutta la scorsa stagione. Anche nell'estate 2012 fa riabilitazione; non scia dal gennaio 2011 e non è ancora tornato sugli sci.

Lueoend V.: si infortuna ad aprile al ginocchio sinistro: rottura del crociato anteriore e lesione al menisco.

Miller B.: si ferma a fine febbraio per un intervento di pulizia al ginocchio. Torna sugli sci a metà settembre, al Portillo.

Murisier J.: a metà agosto si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso operato un anno fa. Salterà l'intera stagione 2012/2013

Nickerson W.: un problema alle vertebre lombari lo tiene fuori per tutta la stagione 2012. Si allena regolarmente in estate, ma è fuori squadra.

Nyman S.: a inizio novembre una lesione al tendine d'Achille lo costringe a saltare tutta la stagione. Si è allenato regolarmente durante l'estate.

Obert A.: a dicembre si rompe i crociati del ginocchio destro, stesso infortunio di fine 2010. Torna sugli sci a fine luglio.

(continua)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 26 set 2012 : 16:46:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Olsson H.: cade a La Thuile a metà marzo, nell'ultima discesa di Coppa Europa: frattura alla tibia destra. Torna sugli sci a fine luglio, dovrebbe esserci a Lake Louise.

Osborne-Paradise M.: A Chamonix 2011 cade procurandosi lo stiramento del crociato e e del collaterale. A luglio 2011 si ferisce dopo essere stato trascinato da un autobus. Salta l'intera stagione 2012. A fine luglio 2012 torna ad allenarsi in discesa.

Pinturault A.: si fa male giocando a tennis ad inizio agosto: distorsione con rottura dei legamenti laterale e anteriore. Senza intoppi la riabilitazione: potrebbe per tornare per Beaver Creek/Val d'Isere

Simoncelli D.: durante la preparazione estiva, a fine luglio, cade in allenamento e viene operato per una piccola perforazione dell'intestino. Torna sugli sci a metà settembre, poi si allena coi compagni. Da valutare la presenza a Soelden.

Strodl A.: perde tutta la stagione 2012 per un problema al ginocchio destro patito a metà novembre 2011. Viene operato nuovamente nel marzo 2012.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,56 secondi. Snitz Forums 2000