Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sopralluogo FIS a Madonna di Campiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2012 : 14:50:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sopralluogo FIS a Madonna di Campiglio
a cura della redazione

Il 2012 è l'anno del ritorno, dopo sette anni, della Coppa del Mondo di slalom maschile sul memorabile Canalone Miramonti, con quella 3-Tre pronta a celebrare i 59 anni di attività martedì 18 dicembre.
Dell'assegnazione si sa da tempo, oggi lungo il ripido e affascinante pendio che ospiterà in notturna una delle più attese sfide tra i pali stretti c'è stato il sopralluogo col direttore della Coppa del Mondo maschile Guenter Hujara, col regista ed i tecnici di Infront che gestiranno la produzione televisiva e con i responsabili del comitato organizzatore, in testa Lorenzo Conci, presidente, e Adriano Alimonta, direttore di pista.
E' stata una riunione tecnica, ovviamente, per approfondire gli ultimi dettagli e gli allestimenti prima dell'arrivo della neve.
Sandro DeManincor, il 55enne trentino regista dei maggiori eventi invernali, guiderà la squadra di Infront, host broadcaster dell'evento, ed ha illustrato il notevole dispiegamento di mezzi. Lo slalom sarà coperto da 15 telecamere che riporteranno sugli schermi di tutto il mondo le sfide che hanno acceso l'entusiasmo fino al 2005, data dell'ultima edizione della 3-Tre di Coppa del Mondo che vanta un albo d'oro arricchito dai nomi più importanti dello sci mondiale.
Hujara, a fine meeting, ha discusso con gli organizzatori le migliori soluzioni per regalare ad atleti e pubblico una giornata di grande sport. Rispetto al passato ha chiesto di alzare di quasi 3 metri la linea d'arrivo per lasciare più spazio al parterre, si è informato sui due grandi maxischermi sui quali il pubblico potrà seguire i momenti salienti della gara e poi ha parlato anche di futuro.
"Non aver avuto un sito come Madonna di Campiglio in CdM per tanto tempo è stato un peccato - ha detto Hujara - ed è per questo che oggi la Coppa del Mondo è assolutamente felice del ritorno della 3-Tre nel circuito. I tempi e la tecnica sono cambiati e la struttura di Madonna di Campiglio oggi non risponde appieno ai nuovi requisiti ed agli standard richiesti dalla Coppa. Come altre località di prestigio del calibro di Chamonix o Kitzbuehel, anche Campiglio dovrà adeguarsi, come del resto sta facendo col progetto già approvato e finanziato. Non si mette in discussione la preparazione organizzativa, tanto meno la tradizione di questa località, la sua storia è nota a tutti ed il rientro in Coppa dopo tanti anni è molto atteso. Bisogna tuttavia rendersi conto che negli anni tante cose a livello strutturale, tecnico e di sicurezza sono cambiate e così anche Madonna di Campiglio si sta uniformando a tali standard con l'intenzione di far parte stabilmente del calendario.
Con la FISI ora c'è un ottimo dialogo e un altrettanto fruttuoso rapporto, che ha portato alla proposta condivisa per creare un'alternanza ogni due anni tra gli slalom di Alta Badia e Madonna di Campiglio. Questo accordo verrà presentato, speriamo con successo, al meeting autunnale FIS di Zurigo di inizio ottobre, contando anche sul fatto che entrambe le località sono nella stessa regione e nell'area delle Dolomiti, e quindi facilmente gestibili dal punto di vista logistico e dei trasporti. In tutto ciò rimane però prioritaria la questione dell'ammodernamento della struttura di Madonna di Campiglio che, ripeto, nel 2014 dovrà presentare un impianto totalmente rinnovato per il suo slalom di Coppa."
Lorenzo Conci ha preso atto e confermato l'impegno del comitato a concretizzare il progetto di rientro in Coppa, nel quale ci sono anche la ristrutturazione e l'adeguamento dello "stadio", lavori che, come detto, sono già stati approvati e finanziati.
Ora ovviamente tutto è focalizzato sull'attività organizzativa. Sono già oltre 150 gli uomini "arruolati", tutti volontari, come ai bei tempi passati della 3-Tre. Campiglio, il Trentino ed il mondo dello sport in generale hanno risposto con grande determinazione.

runner




12 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2012 : 15:18:54   Permalink al post Invia a runner un Messaggio Privato Aggiungi runner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Evviva!
Un errore del calendario di CDM finalmente è stato corretto... come se la F1 avesse rinunciato a Monza!
Se ripenso alla tripletta della Valanga Azzurra sul Miramonti nel 1977 (credo) mi vengono ancora i brividi..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000