Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lizeroux: "non so quando ma torno a gareggiare"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 18:06:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lizeroux: "non so quando ma torno a gareggiare"
a cura della redazione

Dopo quell'ottavo tempo a Shigakogen nel febbraio 2001 la carriera di Julien Lizeroux, al tempo 21enne, sembrava essere indirizzata sui binari giusti. Ma un grave infortunio bloccò Julien per più di una stagione, e il francese dovette ricominciare da capo, macinando punti in Coppa Europa. Poi, dopo 5 anni e mezzo, come se fossero passate poche settimane, tornò a far punti in Coppa del Mondo con un eccellente 6/o posto in Badia, nel dicembre 2006. Nel gennaio 2009 arrivò il primo podio ed anche la prima vittoria, a Kitz, nel tempio dello sci. In quella stagione, e nella successiva, Julien dimostrò tutto il suo valore chiudendo al 3/o e 2/o posto della classifica di specialità, diventando con il compagno di squadra JB Grange uno dei migliori interpreti dei rapid gates.
Nel gennaio 2011 l'ennesima battuta d'arresto: un problema alla cartilagine del ginocchio sinistro lo condiziona a tal punto da costringerlo a fermarsi e chiudere anzitempo la stagione. E nel giugno scorso un commosso Julien annuncia di dover rinunciare a tutta la stagione seguente: oltre ai problemi al ginocchio gli esami hanno evidenziato una lesione al tendine del quadricipite con inevitabile operazione chirurgica, pianificata per la fine di quel mese.
Il sito federale fisalpine.com ha raggiunto e intervistato lo slalomista transalpino per fare il punto della situazione: "il mio ginocchio migliora in continuazione, ma la strada per tornare sugli è ancora lunga. L'operazione è stata complicata e non c'è garanzia di successo. Dunque dopo un anno sto lavorando ancora sul potenziamento atletico. Ma voglio tornare a sciare, sono al 150% motivato, mi manca lo sci, i miei compagni e le gare." Difficile ora pensare al ritorno, alle gare, alla competizione che sopratutto in slalom è sempre altissima e si rinnova costantemente: "non scio dal febbraio 2011, e spero di poter tornare a farlo in autunno...Sarà una sfida enorme dopo più di 20 mesi senza scarponi ai piedi. Ho avuto tanti infortuni nella mia carriera, ma nessuno così lungo...Penso che l'esperienza mi aiuterà, son sicuro che se starò bene potrò recuperare velocemente anche sugli sci. Ma certo queste sono solo parole, poi c'è la realtà ed è per questo che mi alleno tutti i giorni. Devo essere paziente e lavorare per riprendere massa muscolare."
Durante lo scorso inverno Julien non ha perso contatto con l'ambiente, commentando per tutta la stagione le gare dai microfoni di Eurosport francese: "è stata una bella esperienza ma preferisco fare l'atleta!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2012 : 20:26:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà non dura, ma durissima per lui, ritornare. Se solo lo facesse, anche senza risultati eclatanti, sarebbe lo stesso un successo! In bocca al lupo Julien!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000