Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 JB Grange continua la rieducazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2012 : 17:17:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JB Grange continua la rieducazione
di Matteo Pavesi

Dopo aver chiuso una seconda sessione di riabilitazione a Hauteville, JB Grange ha fatto il punto della situazione dalle pagine del suo blog: "ho lasciato le stampelle da alcune settimane e sono contento di aver ripreso l'attività fisica tra bicicletta, esercizi di propriocettività. Il ginocchio va bene e devo iniziare a lavorare sulla mia schiena. Per ora il ginocchio non mi permette di forzare troppo e quindi ne approfitto per andare un po' in barca tra Valloire e Annecy e fare un po' di vacanza..."La riabilitazione del Campione del Mondo di Garmisch proseguirà al CERS di St.Raphael ad inizio luglio, aumentando gradualmente il carico di lavoro sul ginocchio.
Intanto sono al lavoro i vari gruppi nazionali transalpini. Il gruppo tecnico maschile è sul ghiacciaio del Grand Pissaillas, in Val d'Isere, in condizioni ideali. Lunedì sci libero, poi una serie di esercizi (senza bastoncini, in posizione, etc), infine sono previsti diversi "giri" per provare i nuovi sci da gigante. Presenti tra gli altri Mathieu Faivre, Cyprien Richard, Thomas Mermillod-Blondin, Alexis Pinturault e Steve Missillier, in attesa che ritorni capitan Grange. Soddisfatto Alexis Pinturault, nome nuovo dello sci d'Oltrealpe: "...dopo i campionati nazionali ho fatto diversi test sui materiali e poi finalmente mi sono riposato...al sole! Ora abbiamo ripreso a lavorare sugli sci, le sensazioni sono buone. Abbiamo iniziato a lavorare prima rispetto all'anno scorso e va bene visto che dobbiamo testare i nuovi sci da gigante. Ci dobbiamo adattare e trovare il modo di andare veloci anche su questi!"
Anche velociste sono al lavoro fino a giovedì a Les Duex Alpes, poi due giorni di pausa e da domenica torneranno sul ghiacciaio per 4/5 giorni di allenamento. Agli ordini di Nicolas Burtin sono presenti Marie Marchand-Arvier, Margot Bailet, Marion Rolland, Marion Pellissier e Jennifer Piot.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Snitz Forums 2000