Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Werner Heel passa ad Atomic per tornare in alto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 12:38:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Werner Heel passa ad Atomic per tornare in alto
di Matteo Pavesi

Dopo due stagioni difficili coincise con il passaggio da Rossignol a Head, Werner Heel ha annunciato ufficialmente il passaggio ad Atomic. Già ad inizio maggio Werner aveva preannunciato che non avrebbe più sciato con Head, analizzando con grande coraggio e lucidità la situazione. L'azzurro, che aveva chiuso al secondo posto la classifica di superg nel 2009 e al terzo quella di discesa nel 2010, ha subito un crollo di risultati evidente, tanto da essere escluso formalmente dalla nazionale maggiore, anche se continua ad allenarsi coi compagni. Riportiamo le stesse parole di Werner e come lui ci auguriamo che la strada intrapresa sia quella giusta! Ecco Werner:
"...benché assieme alla HEAD abbia provato tutto il possibile, negli ultimi due anni non siamo riusciti a trovare il giusto setup con il materiale. Benché avessi una squadra potente alle spalle, che mi assicurava il suo appoggio in qualsiasi momento, non c’è stato niente da fare. Con questo non voglio dare la colpa del mio insuccesso al materiale, dato che anche la mia condizione fisica e mentale hanno contribuito in parti uguali al fiasco. Penso che sia dipeso da un'insieme di fattori a partire dal cambio stesso del materiale due anni fa.
Torniamo indietro di 2 anni: nella primavera del 2009 la Rossignol, a causa della crisi economica, ha tagliato del 50% le retribuzioni pattuite in tutti i suoi contratti. Questa perlomeno è stata la giustificazione ufficiale. Io avrei accettato anche la possibilità di farmi pagare più tardi la quota da trattenere, ma una tale proposta non era mai stata oggetto di discussione. Un taglio così improvviso e rilevante mi aveva ferito nell'orgoglio. Cosa direste se da un momento all'altro il vostro datore di lavoro vi decurtasse lo stipendio del 50%?
Fu così quindi che nella primavera del 2009 con tante speranze e con la coscienza pulita passai alla HEAD. Voglio precisare che non me ne sono andato per i soldi, la HEAD mi aveva fatto credere che ci fosse una maggiore collaborazione per portarmi al successo. Con il senno del poi non vale la pena chiedersi se fosse la decisione giusta. Esprimere giudizi ora è troppo facile e pressoché inutile, certo è comunque che se potessi tornare indietro di due anni, rifarei la stessa scelta. Era tutto perfetto, avevo trovato un team fantastico, colleghi famosi, un marchio che mi si adattava alla perfezione, un contratto molto interessante e tanta motivazione. Se posso rimproverarmi qualcosa è che forse abbia affrontato la nuova parentesi con troppa motivazione volendo mostrare a tutti costi a me stesso e soprattutto agli altri quanto valessi. Acqua passata, ho imparato la lezione ed in particolare che ad eccezione della mia famiglia e dei miei amici, non devo nulla a nessuno. Mi contraddistingue la positività, non rimpiango mai il passato, guardo sempre al futuro e per questo motivo dopo due anni ho dovuto decidere, cosa non facile, se restare con la HEAD o intraprendere una nuova strada. Ho scelto la nuova strada e da ora la percorrerò assieme alla ATOMIC. Qualcuno, forse a ragione, sarà sorpreso per questa mia decisione, ma io sono convinto che sia proprio quello di cui ora io abbia bisogno.
In primavera ho fatto numerosi test, e gli sci della ATOMIC erano quelli che mi si adattavano meglio. Non voglio ripetere lo stesso errore e peccare di eccesso di motivazione, ma vi voglio semplicemente dire che sono particolarmente felice per la scelta che ho fatto. Sono contento di avere al mio fianco Ernst Habersatter un serviceman di grande esperienza (assieme al mio compagno di squadra Peter Fill) e di aver trovato nella ATOMIC un partner che ha ancora fiducia nella mia persona e nel mio potenziale. Tutto questo mi stimola particolarmente.
Avrò davvero intrapreso la strada giusta ? Chissà, lo chiarirà la prossima stagione di coppa del mondo. Ciao e a presto "

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 19:11:55   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al Lupo Werner! Magari anche Fill trarrà giovamento dalla collaborazione con Werner, dividendo lo stesso skiman.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 20:42:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

[b]per tornare in altoAvrò davvero intrapreso la strada giusta ? Chissà, lo chiarirà la prossima stagione di coppa del mondo. Ciao e a presto "


Lo spero tanto per te Werner! Ed anche per noi, tuoi tifosi. Forza!

Modificato da - lbrtg in data 03 giu 2012 20:43:54
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 20:52:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo voglio e lo vogliamo sul podio!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,93 secondi. Snitz Forums 2000