Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Squadre 2013: alcune considerazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2012 : 16:06:08   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse le carenze che a ruota colpiscono le varie discipline potrebbero essere il risultato della mancanza di "guizzo" delle persone che gestiscono gli atleti....
Anzi ne sono convinta...
Un atleta forte che cade "in disgazia" per un paio d'anni vieni matematicamente escluso...ma proprio l'atleta che ha raggiunto grandi risultati tornerà grande se sostenuto con fiducia e trovo molto grave l'abbandono....
Abbiamo più volte seguito il rientro di grandi atleti dati per morti...è un grave errore darli per finiti.
Se guardiamo le classifiche "i vecchi" vanno ancora alla grande!!!!
E sono un ottimo traino per le nuove generazioni....
Certo che fare le squadre con la classifica è corretto e democratico...ma un occhio di riguardo per quelli che hanno sempre lottato non dovrebbe mancare...solo questo...solo un mio personale pensiero.
....quando ho vinto mi sono tolta pietre dalle scarpe...coloro che mi hanno voltato le spalle sono stati i primi a dirmi che ero grande!!!....posso dire che è un mondo dove l'ipocresia regna...ancora oggi...io sono per gli atleti...per quelli che non smettono di crederci!!!!

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2012 : 06:19:34   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che oggettivamente il criterio della selezione ad inizio anno in base ai risultati della stagione precedente sia indiscutibile......... in Italia poi dove i Santi in Paradiso ti farebbero arrivare in Nazionale scendendo a spazzaneve..... vabbè..... avete capito quello che intendo dire.....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2012 : 11:10:04   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaiser sei tu il Re....non ho capito....
OVVIO CHE I RISULTATI SONO INDISCUTIBILI....peccato si scartino atleti come roba usata....
Buona giornata.....
OPs....gente a spazzaneve sulle piste ne vedo ma sopratutto fra i miei colleghi...che conoscono l'acqua calda molto bene!!!!

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2012 : 16:33:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara scusa ma non puoi portare 20 atleti in squadra, sei d'accordo? per soldi e per logistica, per poter creare un allenamento più proficuo.

quindi chi tagli?

capisco anche io che non è bello quando viene tagliato qualcuno in difficoltà...se penso agli ultimi anni forse l'unico "che ha avuto ragione a posteriori" è stato Nani. Non posso mettere in questo gruppo Thaler: aveva pessimi risultati, è stato bravo lui a crederci, ma non condanno chi non l'ha messo in squadra nazionale lo scorso anno, avrei fatto lo stesso.

Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2012 : 13:44:50   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Amici non dovete scaldarvi ho premesso che sono considerazioni personali e tali rimangono. Ho anche scritto più volte che la scelta è assolutamente democratica e come tale va rispettata ma IO rimango dell'idea che se ci fossero tecnici "con guizzo" avremmo certamente più atleti ad alto livello....e su questo ne ho la certezza.
Buona giornata.

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2012 : 14:15:13   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ho già detto sopra, il problema del "guizzo", secondo me, non possiamo cercarlo nella composizione delle squadre fatta a maggio, perchè la programmazione iniziale è condizionata dal budget e da esigenze di selezione di natura formale, vale a dire in base a criteri oggettivi e non soggettivi.
Quello di cui tu parli, Lara, dovrebbe consistere nella disponibilità, da parte dei tecnici di tenere sempre aperta una porta a quegli atleti che si allenano, per vari motivi, fuori dalla rosa.
Tenere aperta una porta significa tenersi al corrente del loro stato di "salute agonistica" chiamandoli a più riprese a dei test comparativi con la squadra, per valutare il loro livello.
Questo servirebbe senz'altro come incentivo per loro, ma anche per quelli che sono ufficialmente in squadra.
Ma, come tu sai, non è che questo non succeda... solo andrebbe un po' più "istituzionalizzato".
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2012 : 14:19:05   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara, sai bene come funziona. Visto soprattutto il momento economico non è possibile fare squadre tenendo conto dei curricula del passato ma il grande tecnico è quello che segue anche chi non è nominalmente inserito in squadra, chi continua a lavorare, in genere con i corpi, fa gare FIS et similia. E' lì la grandezza di un allenatore. Se poi fare una scelta di sensazione, di stima non paga tutti pronti a saltare addosso al DT del caso. E poi a chi si dovrebbe dare fiducia? Su 5 atleti storici, per esempio, devo credere in tutti? O non meglio lasciarli, per così dire, sereni ad allenarsi e a trovare stimoli altrove... non so, è una situazione abbastanza difficile da gestire, ditemi, se avete voglia, la vostra opionione...

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2012 : 14:19:56   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oops, Eugenio, ci siamo quasi sovrapposti nel concetto... (mi sembra)!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2012 : 16:27:36   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti Eugenio....hai chiarito il mio pensiero!!!!
Purtroppo quello che dici è quello che dovrebbe accadere invece succede il contrario...quando sei fuori ci vuole un miracolo per rientrare.....
Mettere in competizione gli esclusi con la rosa ha sempre funzionato...stimoli decisamente importanti!!!
Io credo che in uno sport come il nostro non debbano mai mancare confronti, stimoli ed una sana competizione per guadagnarsi il posto..
Chapeau Eugenio....

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2012 : 14:07:06   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Francamente negli ultimi 6-4 anni non ho mai visto nessuno degli esclusi a maggio non rientrare, una volta che fossero riusciti a dimostrare il loro valore a stagione in corso.
Un esempio su tutte Nicole Gius e Lucia Recchia.
Per gli uomini ad esempio Gufler, oltre al già notissimo caso di Thaler.
Nicole 2 anni fa fu messa fuori rosa e si allenò con il proprio gruppo militare. Dopo Solden ritornò ad allenarsi stabilmente in seno alla squadra.
Insomma i vecchietti sono i più tutelati, anche perché possono più facilmente mettersi in evidenza grazie alla loro precedente classifica di CdM che gli permette comunque di essere al cancelletto di partenza.

Caso ben diverso, a mio avviso, dagli atleti più giovani, che magari dopo un anno con la C, se non fanno il posto fisso almeno in C.E. difficilmente riescono a dimostrare con continuità il miglioramento del proprio rendimento.
Per loro, in questo modo, ci sono molte meno occasioni per mettersi in mostra e se non hanno fortuna... spesso e volentieri significa: addio! Perché se non ci sono i risultati quando ottieni la convocazione per una gara, difficilmente il DT avrà argomenti sufficienti per bypassare le ristrettezze di budget per poter nuovamente investire su quel giovane che, purtroppo, non si fosse ancora riuscito ad esprimere, pur essendo ritenuto di grande futuro, ma già fuori rosa.
Forse era questo quello a cui ti riferivi.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2012 : 15:21:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le vostre considerazioni sono ampiamente condivisibili.
consola pensare che alle ristrettezze di budget in qualche modo si può ovviare mentre a quelle del cervello no

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base


Lombardia


409 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2012 : 20:36:11   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....condivido Elisse....condivido le opinioni espresse qua sopra...

LARA MAGONI
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2012 : 21:03:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
al momento tutto tace e nessuna indiscrezione è trapelata sulla composizione dei gruppi giovani (nazionale C) e sull'uscite delle liste coi convocati...staremo a vedere

scontata la convocazione del romano Ronci direttamente al gruppo Coppa Europa come pure l'avanzamento delle lecchese Medetti torno a buttare li mio pronostisco per 4/5 probabili new entry maschili e femminili:

maschile:
Bosca, Menegalli, Franceschetti, Ballerin.

femminile:
Giardini, Benedetti, Mazzocco, Basino, Galli

MI SON VENETO...E TI?


Modificato da - emanueza in data 10 mag 2012 21:06:50
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2012 : 01:27:50   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la giardini e bosca hanno il "posto fisso" dalla classifica junior del grand prix, ovvio che andranno in c.
ballerin è un '89, quindi senior, quindi nada.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2012 : 22:34:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FASSA ha scritto:

la giardini e bosca hanno il "posto fisso" dalla classifica junior del grand prix, ovvio che andranno in c.
ballerin è un '89, quindi senior, quindi nada.


il mio pronostico si restringe...

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,05 secondi. Snitz Forums 2000