Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sciare a Maggio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2012 : 22:03:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciare a Maggio!
a cura della redazione

La stagione agonistica FIS si è definitivamente chiusa pochi giorni fa, le temperature si stanno alzando in tutta Europa, e la neve a valle è ormai scomparsa. Ma le precipitazioni di aprile hanno creato le condizioni per poter sciare ancora in alcune località. Vediamo i comprensori dove si potrà sciare nel mese di maggio.

Italia - Livigno (Sondrio): a Livigno si può sciare al Carosello 3000 fino al 13 maggio, data della chiusura definitiva. Da domani 2 maggio fino al termine lo skipass sarà gratuito e si potrà accedere alla seggiovia Federia oltre che alla telecabina Carosello 3000 di S.Rocco, sarà aperta anche la pista Polvere. Il 5 maggio riaprirà il Passo Forcola. Aperto anche lo snowpark Freestyle Team Livigno Park. Dal 6 al 13 Lara Gut si allenerà su queste nevi.

Italia - Cervinia (Aosta): impianti aperti sotto il Cervino fino al 6 maggio, compreso collegamento internazionale con Zermatt. Dal 7 maggio impianti chiusi fino alla riapertura estiva del Plateau Rosà; breve riapertura il 19/20 maggio per la tappa del Giro d'Italia per risalire fino a 3500m, con la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.

Italia - Presena (Brescia): con la cabinovia Tonale-Paradiso si arriva ai 2585m del Passo Paradiso, fino al 3 giugno

Italia - Passo Stelvio (Sondrio): il ghiacciaio più vasto d'europa riaprirà il 24 maggio, e sabato 26 ci sarà l'arrivo della ventesima tappa del Giro d'Italia, che transiterà ai 2578m del Passo.

Austria - Hintertux: sul ghiacciaio di Hintertux, nella Zillertal, si può sciare fino ai 3250m praticamente per 365 giorni all'anno. Al momento ci sono 19 impianti aperti, da sabato prossimo al 13 ottobre si applicheranno i prezzi estivi

Austria - Stubai: si trova nella Stubaital, non distante da Innsbruck, tra l'Alta Valle Isarco (italiana) e L'Oetztal (austriaca). Al momento ci sono oltre 4 metri a 3000 metri, 20 cm a 1700m, con 18 impianti e 25 piste aperte. Prezzi invernali fino al 6 maggio, primaverili fino al 17 giugno.

Austria - Soelden: oltre il Passo del Rombo, nell'Oetztal, la dove da moltissimi anni prende il via la Coppa del Mondo, si può ancora sciare sull'area del Rettenbach, grazie all'abbondanza di neve (oltre 3 metri sul ghiacciaio, a 3000m). La "Winter Ski Area" conta 8 impianti aperti e dovrebbe chiudere oggi, la "Glacier Ski Area" ha 5 impianti aperti e dovrebbe proseguire fino a maggio inoltrato.

Svizzera - Diavolezza (Grigioni): nella valle del Bernina, In Engadina, si può sciare sul Diavolezza, fino a 2975m. Al momento ci sono 5 impianti aperti e si potrà sciare fino al 27 maggio.

Svizzera - Zermatt (Vallese): sotto il Cervino, lato elvetico, si potrà sciare fino al 6 maggio nella zona del Matterhorn Glacier Paradise. Dopo la pausa si riprenderà dal 30 giugno.

Svizzera - Glacier 3000 (Berna): unica stazione aperta nella regione del Lago Lemano. Si può sciare fino a 3000m, al momento ci sono 7 impianti aperti. Si può sciare tutti i giorni fino al 6 maggio, e poi nel weekend fino al 27 maggio. Senza sci ai piedi si può salire sul ghiacciaio fino al 23 settembre.

Francia - Val Thorens: stazione a 2300m della Savoia. Si potrà sciare fino al 8 maggio.

Francia - Tignes: in Savoia, ai piedi della Grande Motte. E' uno dei comuni più alti d'Europa e comprensorio di fama mondiale. Si potrà sciare fino al 8 maggio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. Snitz Forums 2000