Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ales Gorza chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 12:49:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ales Gorza chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Lo sloveno Ales Gorza, 32 anni il prossimi luglio, ha annunciato ufficialmente la fine dell'attività agonistica. Già alla fine della scorsa stagione la sua carriera era in forte dubbio per l'esclusione dalle squadre nazionali. Nella stagione passata, in autonomia, Ales ha continuato ad allenarsi gareggiando in qualche gara FIS. L'ultimo dei 139 pettorali che ha indossato in Coppa del Mondo è stato in "casa", a Kranjska Gora, nel marzo 2011. In conferenza stampa ha dichiarato: "è finita. Avevo voglia di continuare ma mi sono reso conto che era inutile insistere" Gorza ha polemizzato con la federsci slovena che lo aveva escluso un anno fa dai quadri nazionali "...sì la mia stagione 2010/2011 era stata scarsa di risultati ma non ci hanno pensato un secondo e mi han buttato fuori"
Gorza ha esordito in Coppa nel dicembre 2001, a Kranjska Gora, e dalla stagione successiva si divide tra le prove di Coppa Europa e i giganti di Coppa del Mondo. Proprio in gigante, la sua disciplina preferita, coglie i primi punti, con un bel 14/o posto ad Adelboden, nel gennaio 2003. Nel 2004 continua la sua crescita con due podi in Coppa Europa; nel 2005 entra per la prima volta nei top10 in CdM, ad Adelboden. Nelle successive due stagioni prende sempre più confidenza con la velocità, entrando nei top10 sia in superg che in supercombinata. Nella stagione 2008 realizza i migliori risultati della carriera: due terzi posti a Whistler e Bormio in superg, che uniti ad altri buoni piazzamenti gli permettono di chiudere al 13/o posto della classifica di specialità. La stagione 2010 però non è all'altezza della precedente, con due soli risultati nei top10 in superg, e ancora peggio, come detto, realizza nel 2011 con pochissimi punti raccolti.
Partecipa a 5 edizioni dei Campionati del Mondo: da St.Moritz 2003 a Garmisch 2011, sfiorando il podio in gigante a St.Moritz. Viene selezionato nella squadra olimpica sia a Torino 2006 che a Vancouver 2010. E' stato campione nazionale sloveno in gigante nel 2003 e 2004. "Nella vita vorresti sempre fare meglio " ha dichiarato Ales " così anche nella mia carriera. A volte ho sbagliato, sono stato ingenuo, a volte ho avuto sfortuna; sono contento per i podi e per il 4/o posto ai Mondiali."

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 14:23:52   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di #269;rna na koroškem, concittadino di Tina Maze. In bocca al lupo per il prosieguo della carriera!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 21:48:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato,comunque che si ritirava un'pò l'avevo intuito,visto che non aveva più gareggiato in coppa del mondo.Però gli dò ragione sul fatto che si è lamentato della federsci slovena,un'annata no capita a tutti.Tra l'altro lui da dopo St.Moritz 2003 mi è piaciuto come atleta.In bocca al lupo per il proseguo.



CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012
OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010
CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010

Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2012 : 22:09:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federazioni e politica. Sono dispiaciuto. Auguroni!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2012 : 01:09:37   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cubodado ha scritto:

Di #269;rna na koroškem, concittadino di Tina Maze. In bocca al lupo per il prosieguo della carriera!


Crna na Koroskem, con il segno diacritico a forma di piccolo uncino sopra la C e la s!

per tradurre i numeri in...lettere!


admin, ma l'alfabeto delle lingue slave e baltiche non è ammesso?

Modificato da - TheMustang100 in data 29 mar 2012 01:24:36
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000