Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La gioia di Irene e Nadia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2012 : 18:04:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La gioia di Irene e Nadia
di Matteo Pavesi

Del gigante odierno di Ofterschwang un'immagine sulle altre sarà ricordata dai tifosi azzurri, quella di Irene e Nadia, sorridenti, che dal leader's corner vedono scivolare le avversarie alle loro spalle. Per entrambe è il miglior risultato in carriera in questa specialità, per Irene è il primo podio in Coppa, per Nadia c'è la soddisfazione del miglior tempo nella seconda manche, indossando il pettorale 57. Ecco le prime dichiarazioni della 26enne di Cosio Valtellino, raccolte da fisi.org:"è una giornata indimenticabile, non avrei mai neanche immaginato di riuscire a salire su un podio di Coppa del Mondo. Onestamente sarei stata contenta anche di un bel piazzamento, ma quello che è arrivato è molto meglio. E' una bella soddisfazione per quelli che hanno creduto in me ed è una gran soddisfazione soprattutto dopo tutti i problemi di asma di cui ho sofferto. Ho dato la dimostrazione che posso essere con le più brave e questo mi dà grande energia: è una gran gioia. Mi spiace sinceramente per le mie compagne che meritavano risultati più importanti e sono contenta per Nadia che ha fatto una gran gara: però, mi sarà concesso, oggi penso soprattutto a me stessa e mi godo questa giornata meravigliosa".
Non meno emozionata la camuna:"sono davvero felicissima, quasi non ci credo. Ma sapevo che stavo sciando bene, in allenamento ero vicina alle mie compagne mentre in gara non riuscivo a sciare come sapevo. Poi in settimana il secondo posto nel gigante di Coppa Europa mi ha dato fiducia e una forte carica. E pensare che nella seconda manche mentre scendevo non mi sembrava di andare bene, mi sembrava di commettere qualche errore. E invece sono riuscita a far segnare il miglior tempo di manche. Nella prima sono stata molto brava, considerando il numero di pettorale con il quale sono scesa (il 57) e le condizioni della pista dopo i passaggi di tutte le atlete che mi hanno preceduto. Nella seconda manche, con pista migliore, ho fatto vedere quello che sono in grado di fare. Mentre ero all’angolo del leader quasi mi sentivo in imbarazzo, mi dicevo: Cosa fai qui?! E stasera parteciperò di nuovo alle premiazioni...è fantastico!"
Ed ecco David Salvadori, il tecnico che in questi mesi ha seguito da vicino Nadia racconta delle ultime settimane: "Fino a prima del secondo posto in Coppa Europa Nadia credeva di perdere tempo, perché in gara i risultati non arrivavano. Poi ieri sera mi ha detto: Mi sento bene, magari riesco ad andare alle finali!" E di nuovo Nadia: "ora non mi devo però deconcentrare troppo, perché domani ho un'altra ghiotta occasione. Se ripenso alla mia gara, e quei pochi centesimi che mi separano dal podio, direi che gli ho persi nella lunga in fondo. Ma non importa, bisogna sempre guardare avanti, mai indietro".

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2012 : 22:38:16   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardo a Nadia, devo dire che mesi fa ero un pò scettico quando si era deciso di farla ripartire dal gigante, soprattutto perchè nella stagione che era culminata col maledetto volo sulla Corviglia non aveva fatto risultati in gigante, anzi era uscita cinque volte su cinque.
Invece la strada si è rivelata quella giusta e devo fare i complimenti agli allenatori che l'hanno seguita oltre che a lei.
Solo la prossima stagione ci dirà se potremo rivedere la Nadia di qualche legamento fa anche nelle gare veloci.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2012 : 23:15:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ripeto:"La classe non è acqua!". Bisogna sempre ricordarlo.

Modificato da - lbrtg in data 02 mar 2012 23:15:47
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2012 : 18:40:39   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissima nadia, bravissima irene!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. Snitz Forums 2000