Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Discesa alla Riesch,Coppa alla Vonn
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 14:58:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discesa alla Riesch,Coppa alla Vonn
di Matteo Pavesi

Maria Hoefl- Riesch torna a vincere in discesa a 13 mesi di distanza dall'ultimo successo, Cortina 2011, mentre Lindsey Vonn chiude con il terzo tempo, conquistando matematicamente la Coppa di specialità, la quinta consecutiva della carriera. Dopo Daniela Merighetti e Lizi Goergl, Maria Riesch scrive il suo nome nella ristretta lista di quelle che, in questa stagione, sono finite davanti alla statunitense. La teutonica dimostra un buon feeling con la pista olimpica Rosa Khutor, disegnando delle ottime linee e chiudendo in 1:49.17, conquistando la 2/a vittoria stagionale, e dimostrando un'ottima forma:"non pensavo di essere stata così veloce, davvero. Quando ho passato il traguardo e ho visto la luce verde sul tabellone non ci volevo credere, mi sono avvicinata per essere sicura di essere davvero in testa. Lindsey è così forte nelle discipline veloci che ci si aspetta che vinca sempre, e così le avversarie sperano di arrivarle vicino perchè vorrebbe dire un podio o un ottimo risultato". Alle sue spalle ha chiuso l'austriaca Lizi Goegl particolarmente a suo agio con questa tracciatura e su questo pendio pieno di sconnessioni. Con il titolo in discesa già archiviato Lindsey Vonn attaccherà domani quello di superk, assegnato sulla base di tre gare stagionali, di cui una vinta e una chiusa al 2/o posto:"domani sarà una gara tosta, vorrei vincere una prova qui in Russia e conquistare la seconda coppa di specialità". Tornando alla gara odierna ai piedi del podio troviamo Tina Weirather: la 22enne, finalmente libera da infortuni, sta dimostrando tutto il suo talento ed è fin troppo facile prevedere che sarà protagonista del Circo Rosa nelle prossime stagioni. A concludere le top10 ci sono Marion Rolland, Julia Mancuso, Dada Merighetti, Marie Marchand-Arvier, Stacey Cook e Alice Mckennis. La gara della bresciana è ancora una volta buona, ma con qualche sbavatura di troppo, tanto da chiudere +1.48 dalla vincitrice:"oggi avrei potuto sciare meglio; ho perso molto nella parte alta, probabilmente già in fase di spinta all'uscita del cancelletto. Qui a Sochi purtroppo in partenza occorre spingere e dopo la botta rimediata ieri sulla neve con il tutore questa mattina ho avuto qualche difficoltà". Con questo risultato Dada si qualifica per il parallelo di Mosca. Appena fuori dalle top10 c'è la seconda azzurra Hanna Schnarf, poi a punti vanno Verena Stuffer 16/a, Lucia Recchia 21/a, Elena Fanchini 27/a, Camilla Borsotti 28/a. Fuori punti Francesca Marsaglia e Elena Curtoni. Ecco il commento del DT Plancker:"siamo andati abbastanza bene ma forse potevamo raccogliere qualcosa in più. Dada aveva un po' paura di saltare una porta come aveva fatto nelle due prove dei giorni scorsi, per cui è stata abbastanza in trattenuta in una zona della pista, Hanna ha sbagliato in fondo. Elena Fanchini ha sbagliato l'approccio alla gara: si è bloccata perché pensava che fosse facile, invece era difficile da interpretare non ha mai trovato il giusto feeling. Discrete Verena e Lucia pur sbagliando, la Borsotti poteva forse sfruttare meglio la pista perché era uscito uno spicchio di sole durante la sua discesa, da Marsaglia e Curtoni ci aspettavamo qualcosa in più."
La gara è stata interrotta dopo 51 su 66 pettorali a causa della nebbia, dunque le ultime atlete tra cui Federica Brignone non hanno preso il via ma il risultato è stato ugualmente omologato come prevede il regolamento. Da notare il 12/o tempo di Tina Maze che perde terreno in classifica generale nei confronti di Maria Riesch, ora alle sue spalle per soli 38 punti. La slovena non era al meglio: ieri dopo aver tagliato il traguardo al termine delle prova cronometrata si è scontrata con un cameramen, e l'impatto è stato talmente violento da suggerire un controllo nel vicino ospedale.
Domani in programma la terza superk stagionale, manche di superg alle 8 ora italiana, manche di slalom alle 11.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 15:06:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quante coppette di discesa vincerai? Boh...complimenti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 16:12:26   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti alla vonn per la coppa ed alla Riesch per la vittoria!

franz, mi sa proprio che andrà in doppia cifra...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 17:45:12   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a quanto pare nessun problema per la Sejersted dopo la spettacolare caduta di oggi

dal suo twitter..."I'm hoping that ski gymnastics will be included in Sochi Olympics 2014"


1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2012 : 18:17:07   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2012 : 02:07:08   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

complimenti alla vonn per la coppa ed alla Riesch per la vittoria!

franz, mi sa proprio che andrà in doppia cifra...
Mi associo.In più dico la Riesch sta crescendo di condizione anche in discesa,dove non è il suo forte,visto che predilige le gare tecniche.Tra lei ed il resto del podio,si la Vonn già detto la Goergl e la Weirather conferme,e tra le prime dieci noto l'ascesa della McKennis in queste ultime gare veloci.



CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2012 : 07:29:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parli proprio della Riesch quella che scia? La discesa non è il suo forte? Ti dirò...in posizione è meglio della Kildow.
ti metto i risultati così ci ragioni su tecniche e veloci.

Alpine Ski World Cup Victories

DH 8 GS 0 SL 7 SG 3 K 4 TOT 22


Alpine Ski World Cup Podiums

DH 19 GS 4 SL 21 SG 13 K 9 TOT 66


Alpine Ski World Cup Top Tens

DH 41 GS 14 SL 35 SG 29 K 11 TOT 130

Modificato da - franz62 in data 19 feb 2012 07:37:20
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi. Snitz Forums 2000