Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gli azzurri per i Mondiali Juniores di Roccaraso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2012 : 16:30:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli azzurri per i Mondiali Juniores di Roccaraso
a cura della redazione

La FISI ha ufficialmente comunicato i 16 convocati azzurri, 9 uomini e 7 donne, per i prossimi Mondiali Juniores che si terranno a Roccaraso dal 29 febbraio al 9 marzo. I DT Ravetto e Plancker con il coordinatore del settore giovanile Stefano Dalmasso hanno convocato:
squadra femminile: Sofia Goggia (1992, Fiamme Gialle), Alessia Medetti (1993, SC Lecco), Karoline Pichler (1994, Fiamme Gialle), Nicole Agnelli (1992, ASD Caspoggio), Federica Sosio (1994, Fiamme Gialle), Ida Giardini (1993, SC Rongai Pisogne), Giulia Benedetti (1994, SC Monte Baldo Malcesine)
squadra maschile: Alex Zingerle (1992, Fiamme Gialle), Andrea Ravelli (1992, Fiamme Gialle), Aaron Hofer (1992, Fiamme Gialle), Matteo De Vettori (1993, Fiamme Gialle), Stefano Baruffaldi (1992, Orezzo Valseriana), Henry Battilani (1994, ASD Aosta), Emanuele Buzzi (1994, Forestale), Giordano Ronci (1992, SC Eur), Guglielmo Bosca (1993, SC Crammont Mont Blanc).

Ecco una presentazione della nostra squadra da parte di Dalmasso:"le prove di Caspoggio costituivano anche una selezione per stabilire chi, tra i nostri velocisti, avrebbe meritato di far parte della squadra per i Mondiali. Comunque non ci sono sorprese perché poi, le liste Fis parlano abbastanza chiaro. Andiamo a Roccaraso con l'obiettivo di portare a casa più medaglie possibili. C’è però da dire che rispetto ad altre edizioni non abbiamo talenti già sbocciati con esperienze di gare di alto livello. Non abbiamo una Shiffrin, tanto per intenderci, che a 16 anni è già salita sul podio di Coppa del Mondo. Possiamo però contare su giovani in ottimo stato di forma, quasi pronti a fare il fatidico salto di qualità. Se non otterremo niente sarebbe stupido sostenere di essere contenti. Quando ci sono in ballo le medaglie, i risultati dal quarto posto in giù, non hanno un gran valore. Posso però dire che in una fase di cambio generazionale come quella che sta vivendo il nostro settore giovanile, i successi possono arrivare con meno facilità. I nostri giovani hanno talento ma devono farsi un po' le ossa, per cui in cuor mio, sarei comunque contento per ottimi piazzamenti in ottica futura. I nostri avversari? Austriaci su tutti, in particolare nel settore velocità dove hanno un passo in più rispetto a tutti, poi gli svizzeri e i francesi, con gli atleti dei paesi scandinavi che in queste occasioni lasciano spesso il segno. Siamo sulla strada giusta e in Coppa Europa ci stiamo avvicinando ai vertici con i '94 e i '95. Ma non arriveremo a Roccaraso con una Lisa Agerer (argento in gigante a Crans Montana) e una Elena Curtoni (oro in superg a Crans Montana) già mature e pronte per la CdM. Di sicuro il nostro fiore all''occhiello si chiama Sofia Goggia, quest'anno brava nel campionato continentale. In campo maschile abbiamo Andrea Ravelli, Stefano Baruffaldi, Matteo De Vettori e lo slalomista Andrea Ronci e altri giovani che potrebbero ben figurare. Di sicuro siamo messi meglio rispetto ai Mondiali dello scorso anno come punteggi Fis, quelli che poi determinano gli ordini di partenza. In slalom a Crans siamo scesi con i numeri dal 50 in su!"


Comunicati anche i nomi della compagine statunitense, con la presenza del giovane talento Mikaela Shiffrin, già protagonista in Coppa del Mondo. Uomini: Bryce Bennett, Ryan Cochran-Siegle, Robert Cone, Kieffer Christianson, Tanner Farrow, Scott Snow e Matthew Strand. Donne: Abby Ghent, Anna Marno, Foreste Peterson, Katie Ryan, Lauren Samuels, Mikaela Shiffrin e Jacqueline Wiles.
Infine pronti anche i nomi della squadra norvegese. Donne: Ragnhild Mowinckel, Annie Winquist, Kristine Gjelsten Haugen, Chloe Margrethe Fausa, Nora Grieg Christensen. Uomini: Aleksander Aamodt Kilde, Endre Bjertness, Henrik Kristoffersen, Martin Olav Brusletto, Joern Lund Olsen, Adrian Sejersted, Ola Buer Johansen, Even Winquist, Simen Christensen.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2012 : 19:37:33   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di neve ne ha fatta sin troppa, spero siano fortunati col meteo

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,33 secondi. Snitz Forums 2000