Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Ivica sei un Grande
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2012 : 15:47:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - Ivica sei un Grande
di Carlo Gobbo

"Ivica si è fatto male poche porte dopo l'inizio dello slalom della superkombinata, si è reso conto subito come qualcosa si fosse inceppato nel suo ginocchio destro, ma nessuno si è accorto e ha tirato sino al traguardo con la determinazione e la serietà di sempre." Le parole sono di Leo Mussi, il prestigioso tecnico italiano della Fischer, approdato di recente alla corte del campione croato per rivitalizzare le sue prestazioni in velocità, un po' deboli in questa stagione. Aggiunge: "Conoscete Ivica, è un duro, uno che ha affrontato situazioni difficili peggiori di questa, non poteva fermarsi, toccarsi il ginocchio e gettare al vento preziosi punti. Quando è uscito dalla zona d'arrivo ci siamo scambiati un'occhiata e...ho capito, solo allora, come fosse accaduto qualcosa di serio!"
In effetti all'arrivo non aveva sorriso come aveva fatto invece sua sorella ed il clan, neppure loro avevano captato la gravità di quella "specie di errore" nelle prime porte, che poi non avesse celebrato troppo la sua leadership era giustificato dal fatto che tanti avversari dovessero ancora scendere. A questo punto entra in scena il regista, un professionista esperto di riprese sportive ma che, nello sci, ha avuto più di un problema nel controllare le telecamere delle discese. Si è fatto perdonare alla grande offrendoci, durante lo slalom, l'immagine di Ivica che, camminando piano piano, esce nel corridoio riservato agli atleti, solo...
E' stato quello il momento giornalistico più importante della giornata e tutti noi abbiamo potuto vedere quello che potrebbe essere stato il momento chiave della Coppa del Mondo.In postazione di commento Alfredo Tradati ed io stavano parlando di un altro argomento, ci siamo guardati...ed abbiamo capito come quel lento incedere di Ivica fosse il triste segnale dell'ennesimo infortunio. Ci sono situazioni in cui chi racconta lo sport debba dire parole che gli costano fatica, esprimendo pensieri che vorrebbe tenere più segreti, questa è stata una di quelle e dover già ipotizzare come l'andatura così "troppo lenta" potesse portarlo direttamente verso i "bisturi elvetici", è stato difficile, difficile anche perchè è necessario rispettare l'atleta e non si può parlare troppo, anzi le parole vanno misurate e soppesate proprio per non rischiare di offendere la dignità della persona! Certo, questo è lo sport e sappiamo - gli atleti in primis - come l'infortunio sia dietro l'angolo, ma Ivica meritava di concludere la stagione difendendo la sua Coppa del Mondo ad armi pari contro Feuz ed Hirscher. Dopo le preolimpiche di Sochi e con i prossimi impegni di Hirscher nella velocità, la sfida sarebbe stata bellissima, per lo sci e per tutti noi! Così non è stato, ma ciò non significa che Kostelic si sia già rassegnato, troppe volte Ivica è caduto, troppe volte è entrato in quelle gelide sale operatorie dove sei sempre solo, solo con i tuoi pensieri, con la tua rabbia, con la tua paura, talvolta con il rimpianto di avere alzato troppo l'asticella chiedendo al tuo corpo, alle tue stanche fibre, ai tuoi muscoli esausti, quell'ultimo sforzo,..l'ultimo guizzo...l'ultimo miracolo! Ed ogni volta che ti risvegliavi eri combattuto tra la voglia di recuperare in fretta il terreno perduto ed il bisogno di respirare un po' di libertà, senza che ci fosse sempre il pettorale ed il podio a correrti dietro, ad inseguirti, come in un incubo ricorrente.
Non posso immaginare come sia la Coppa del Mondo sino al suo rientro e neppure ipotizzarne il risultato finale, questa volta però ho un forte desiderio e mi coccolo una speranza...Ti aspettiamo Ivica!

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2012 : 16:02:12   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che Ivica valuterà bene se rientrare a marzo nel week-end di Kranjska, o se decidere di abbandonare la CdM per quest'anno....Ha il "vantaggio" (nella sf**a ovviamente) di vedere come andranno le cose e di guardare quello che saranno in grado di combinare i suoi avversari...Se Feuz farà bottino pieno, io credo che il croato non butterà alle ortiche la prossima stagione per un rientro affrettato inutile che non porterebbe a nulla...Se capirà, invece, che c'è ancora una minima possibilità di vittoria della generale, allora tirerà fuori il leone che è in lui per giocarsi le sue carte fino all'ultimo. Non ci resta che aspettare e goderci comunque questo bel finale di stagione, anche se privo di uno dei più grandi atleti di sempre!
Bravo Carlo!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2012 : 17:18:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancherà molto in Cdm e sono dispiaciuto per quest'infortunio proprio adesso. Auguri di pronta guarigione.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2012 : 23:03:26   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato per Ivica. Sono molto dispiaciuto, ma ritornerà forte comwe prima. Ne sono sicuro. La lotta per il Coppone, perde uno dei tre contendenti.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2012 : 13:18:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dovremmo tifare tutti per Ivica

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000