Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pascale Berthod chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 17:38:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pascale Berthod chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Tramite la federsci elvetica la 24enne Pascale Berthod, sorella di Marc, ha annunciato la chiusura dell'attività agonistica. Pascale si era messa in luce a 19 anni con un 8/o posto ai Mondiali Juniores di Mt.St.Anne, in Quebec, nel 2006, conquistando l'anno seguente il titolo nazionale in gigante. La stagione 2007/2008 è stata la migliore della carriera: Pascale gareggia stabilmente in Coppa Europa, conquistando punti in tutte le discipline, fino al 13/o posto finale nella classifica generale, grazie a 9 risultati nelle top10. Durante i mesi delle preparazione estiva però iniziano i dolori all'articolazione del ginocchio, tanto che le viene diagnosticata la Sindrome di Sudeck. Per curarsi Pascale perde tre intere stagioni, finchè la scorsa estate ricomincia ad allenarsi con le compagne, ottenendo risultati incoraggianti nonostante la lunghissima assenza. A novembre ritorna al cancelletto a Vail ed Aspen, dove chiude 11/a in una gara con diverse protagoniste del Circo Rosa. Ma in dicembre si fa male nuovamente in allenamento: frattura alla testa del perone, con stop forzato di 6 settimane. Ma il dolore al ginocchio è troppo forte, e Pascale decide di chiudere:"ho provato a riprendere gli allenamenti con grande entusiasmo, e avevo buone sensazioni...ma poi è arrivato il dolore, ancora troppo dolore alle ginocchia. Così ho dovuto ammettere a me stessa che il mio corpo non può reggere la vita di un atleta di alto livello". Pascale si concentrerà ora sugli studi in legge:"ringrazio il mio sponsor, la famiglia e Swiss Ski per tutto quello che mi hanno dato in questi anni".

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2012 : 18:41:16   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che la famiglia Berthod potrebbe trasferirsi in massa a Lourdes.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2012 : 12:03:35   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Certo che la famiglia Berthod potrebbe trasferirsi in massa a Lourdes.


intanto stanno a St. Moritz e credo che non hanno intenzione di fare cambio con un villagio sui Pirenei
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 02:35:58   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato,mi dispiace.L'unico piazzamento in coppa del mondo rimane il 28° posto in slalom a Lienz nella stagione 2007/20008.



CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000