Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tempo di bilanci per Manfred e Manuela Moelgg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2012 : 14:20:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tempo di bilanci per Manfred e Manuela Moelgg
a cura della redazione

Una stagione con alti e bassi, una stagione non facile, risultati altalenanti e problemi fisici. I due fratelli Moelgg hanno fatto il punto della situazione pubblicamente condividendo le riflessioni sulla stagione ancora in corso. Manuela può comunque vantare tre risultati nei top10, con il podio sfiorato a Zagabria, nonostante una lunga serie di dolori e problemi fisici a causa dei quali è stata costretta a presentarsi al cancelletto con molto dolore. Ora la situazione sembra essere migliorata: "Fisicamente mi sento nuovamente molto bene, e questa per me è la cosa più importante, anche perché fino a poche settimane fa spesso ho veramente faticato molto. Nell'ultimo periodo sono di nuovo riuscita ad allenarmi molto bene e questo mi fa guardare con fiducia verso le prossime gare. Mi sento molto tranquilla e fisicamente, la pausa-gare di 3 settimane mi ha sicuramente aiutata. Se fisicamente sto bene, dando il meglio di me, sono sicura che nelle restanti gare posso ancora ritagliarmi delle belle soddisfazioni, forse già il prossimo fine settimana sulle nevi dei Pirenei."
Discorso diverso per Manfred che, pur in forma, può vantare solo due 8/i posti a Beaver e Zagabria come migliori risultati stagionali. Manfred ha fatto spesso segnare ottimi intermedi, buoni tratti di manche, ma è mancato in continuità: "soprattutto in slalom so di poter essere molto veloce, e lo dimostro anche in gara, ma ciò serve a poco se non si riesce ad arrivare in fondo. A parte gli scherzi, agonisticamente mi sento molto bene, mi manca però ancora la continuità in gara a mi trovo tuttora ancora alla ricerca di quel particolare che possa far scattare in me la molla che mi liberi la mente, in modo che possa di nuovo ritornare a sciare in modo leggero e tranquillo. Sono uscito ad inizio stagione nei due slalom in Alta Badia ed a Flachau, e queste due uscite hanno sicuramente compromesso il mio mese di gennaio, che mi ha anche fatto perdere il pettorale di partenza tra i primi 15. Ora però sono uscito dai 15 e ciò vuol dire che dovrò ricominciare da capo, consapevole di poter essere molto veloce e di poter avere il risultato nelle gambe. Come sempre, anche a Bansko punterò dritto alle posizioni di vertice, anche perché fare calcoli serve a ben poco, e poi si ritorna a Kranjska Gora, località dove ho vinto la mia prima gara di Coppa del Mondo e dove ritorno sempre con piacere."

filippo86
Virata elementare


Lombardia


76 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2012 : 20:25:12   Permalink al post Invia a filippo86 un Messaggio Privato Aggiungi filippo86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manuela quest'anno in slalom è fortissima, sarebbe davvero un peccato se non riuscisse ad agguantare almeno un podio... Speriamo che domani a Soldeu le cose vadano per il verso giusto!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2012 : 00:45:01   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi pare assurdo però che a fronte di un buon rendimento in slalom non vada proprio in gigante
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2012 : 10:33:37   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

mi pare assurdo però che a fronte di un buon rendimento in slalom non vada proprio in gigante



appunto ovviamente in base a questa mia fantastica deduzione le ho preferito Gut e Karbon nel gigante di oggi nel principato di Andorra

Modificato da - Lothar in data 12 feb 2012 10:47:46
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. Snitz Forums 2000