Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety: "coi nuovi sci sono molto più veloce!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 11:52:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety: "coi nuovi sci sono molto più veloce!"
di Matteo Pavesi

Fin dalla scorsa estate abbiamo seguito con attenzione su Fantaski la querelle sulla questione materiali tra Ligety, "capitano" degli atleti non favorevoli alle nuove regole, e la FIS. Ecco che Ted ieri ha pubblicato sul suo blog nuove considerazioni sull'argomento, dopo aver testato a fondo i nuovi sci:
"...io sono contro le nuove regole FIS con sci da 195cm e raggio da 35m. Mentre io ed altri dobbiamo lottare contro queste regole la FIS si è arroccata sui suoi falsi test e non cambia idea nonostante le critiche di moltissimi atleti, genitori, e dei veri esperti di sci e di materiali (cosa che la FIS non è). Siccome questa battaglia sembra sia inutile, il sottoscritto (con Head) si è concentrato nello sviluppo dei nuovi sci, in modo da poter continuare a vincere. In questa settimana, a Hinterreit, ho testato la seconda generazione di sci Head con raggio a 35m e...rullo di tamburi...sono più veloce! Significativamente più veloce! Non è assurdo? (forse è ancor più assurdo quel che si dice riguardo alla società che ha voluto queste regole; pare che Atomic stia avendo difficoltà nel far andare i nuovi sci)
Questo porta ad uno scenario interessante, ora che sono più veloce e teoricamente dovrò o potrò gareggiare con questi presunti sci "più sicuri", la FIS mi permetterà di usarli? (al momento sono fuori norma, perchè troppo stretti). Dal momento che la FIS ha dichiarato che la loro decisione di cambiare le regole dei materiali è stata, almeno in parte, presa per scaricare alcune responsabilità, uno potrebbe pensare che sia permesso agli atleti di usare questi sci "più sicuri" se un atleta se la sente. D'altronde non sarebbero forse responsabili se non permettessero ad un atleta di correre con sci "più sicuri" già disponibili e quell'atleta si infortunasse? Al momento la FIS ha stabilito che i nuovi sci non possono essere usati per gareggiare quest'anno. Le regole sono regole e in tanti casi le accetto ma (non sono un avvocato) questo non comporta responsabilità per la FIS?Nonostante sia più veloce con i nuovi sci continuo a pensare che non dovrebbe essere la FIS a fare le regole sui materiali. Questi cambiamenti potrebbero avvantaggiare me ma far perdere qualcun'altro. Questo è ingiusto e scorretto. (...) Scommetto che la notizia che io ed altri atleti siamo più veloci con i nuovi materiali dispiacerà alla FIS, e non fa altro che screditare i loro studi.
Come si comportano i nuovi sci? Di sicuro non sono facili da girare, stanno molto sugli spigoli, sono leggermente più agili sulle sconnessioni, necessitano di più potenza, più lenti da recuperare, c'è meno energia in uscita di curva e sono molto più stancanti. Sarà interessante vedere le statistiche sugli infortuni, visto che non ce ne sono stati quest'anno in gigante."

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:02:19   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come volevasi dimostrare lavorare sulla conformazione degli sci non serve a nulla per limitare la velocità.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:08:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E chi ha detto che sono meno sicuri perchè son più veloci?
Fino ad ora le cagate le han dette Ligety e quello forte di cui non ricordo il nome del filmato estivo.... dicevano che non si sarebbe andati avanti, che si tornava agli '80.. lo spettacolo.. sua sorella ecc..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:09:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il top della paraculaggine è che vorrebbe usarli subito usando come scusa la sicurezza
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:13:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci credo nenache se lo vedo ...... sono dichiarazioni provocatorie ...... possono essere più veloci solo nei tratti molto filanti ma in generale non ci credo ....
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:19:38   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque, Defago, già nel gigante dell'Alta Badia, aveva provato uno sci particolare, con caratteristiche più simili a quelle che dovrebbero avere gli sci della prossima stagione...e i risultati si sono visti...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 12:45:59   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me Ligety sta facendo troppi test.. sulle nuove droghe
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 13:05:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già da quest'estate se è per quello...solo che vi accorgete adesso.
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 14:21:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

E chi ha detto che sono meno sicuri perchè son più veloci?


E chi ha detto che son più sicuri, in generale...
Io gli studi della FIS li ho cercati, e non li ho trovati.

Il tizio di Dodge Skiboots (avevo postato la sua lettera) dice che, portando a supporto delle proprie tesi degli argomenti che trovo convincenti, in realtà sono più pericolosi per le ginocchia.

Nella mia ignoranza di studente di ingegneria, aumentando l'angolazione aumentano le forze sull'articolazione del ginocchio, il che credo possa portare a un maggior numero di infortuni.
Quindi, non è che sono meno sicuri perchè più veloci....
Però, diciamo che i presupposti ingegneristici remano un po' contro la sicurezza



Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 14:35:23   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh...un'inclinazione maggiore di 7° gradi rispetto a quelli attuali,come evidenziato da Carlo e Alfredo in telecronaca, non sono uno scherzo per le ginocchia...vedremo quante ne salteranno....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 14:35:36   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi! Non vale discutere adesso su questo argomento. Altrimenti che faremo durante il lungo periodo estivo?

Modificato da - lbrtg in data 07 feb 2012 14:36:43
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 14:39:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahahahahahahaaha
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 15:37:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Son proprio curioso. Per il momento ho tirato fuori i miei vecchi sci "modello FIS" e preparati.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 16:54:27   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho sempre detto che Ligety e' fuori di testa, pieno di se e sbruffone

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 18:02:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wow che bel commento! costruttivo! ragionato! ottimo!


a me sembra perfettamente coerente: non è d'accordo con le nuove regole, ha fatto sentire il suo peso, ha valutato (PRIMA) che se il problema è la sicurezza questi sci non risolvono il problema, li ha testati (e lo sa fare meglio di te), e ora tira le sue conclusioni. Lui dice di essere più veloce. E' vero come dice Franz che "più veloce" non significa necessariamente "meno sicuro" ma allora dovremmo pensare che queste nuove regole siano così ben studiate da permettere uno sci PIU' VELOCE E CONTEMPORANEAMENTE PIU' SICURO. A sensazione è difficile, no? siccome ha chiesto per mesi che venga dimostrata la bontà "ingegneristica" delle nuove regole e non ha avuto risposte è evidente che le risposte verranno dal campo, cioè dalle statistiche.

concordo solo con una cosa: chiedere di volerli usare già ora è una provocazione, perchè ovviamente non si cambiano le regole del gioco durante il gioco stesso
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2012 : 19:25:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche le Gruppo "B" erano più veloci....a fabbricare vedove, poi....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Snitz Forums 2000