Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Calcio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 54

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 18:23:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Sulla tecnologia, è chiaro che bisognerebbe farne un uso moderato, ed è difficilissimo determinanrne i confini.
Altrimenti si finirebbe col fare la moviola della moviola.
Perchè, almeno, non controllare che i gol segnati non siano viziati da fuorigioco? Dopo i gol (in cui può esseci un dubbio, o tutti per tagliare la testa al toro) si guardano le immagini. Un piccolo passo avanti, in tempi rapidissimi.
Si potrebbe permetterne l'utilizzo (verifica del fuorigioco nelle reti a parte) 1-2 volte per ciascuna squadra. Anche nel caso in cui le decisioni siano state effettivamente sbagliate (senza possibilità aggiuntive), così il gioco non si spezzerebbe di continuo.
Stabilire che per quanto riguarda le mischie (-trattenute/spinte) in area non è possibile richiederla.
L'arbitro non si può sostituire (non si può far altro - volenti o nolenti) che accettarne l'operato, ma AIUTARLO SI'!

Sono abbastanza d'accordo! Con un uso moderato e intelligente la tecnologia servirebbe eccome, d'altronde, non a caso, diversi altri sport già la utilizzano, perlopiù con successo. Poi è vero, ci sarebbero comunque casi intricati dove magari alcuni finirebbero per non condividere la decisione del delegato ai replay, però sarebbe un notevole passo aventi, che aiuterebbe non poco a svelenire un ambiente dove le risse, anche solo verbali, sono spesso all'ordine del giorno!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 21:20:21   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

@ Mustang

Quel "fanatici" era un'esagerazione voluta senza alcun riferimento a te o altri.
Premesso questo, vedrò di provare a rispiegarmi, visto che a quanto pare non ci son riuscito. Ricapitoliamo: tu esordisci definendo "inaccettabile e vergognoso" l'episodio riguardante Bonera, ma non fai alcun cenno a quelli riguardanti Aquilani (e questa, perdonami, non è un'analisi del tutto obiettiva). Te lo faccio notare e tu cerchi di giustificare l'omissione dicendo che "se espelleva Bonera forse Aquilani non li avrebbe fatti", "se poi l'avesse ammonito prima...", ecc., che a casa mia significa arrampicarsi un po' sugli specchi! Perchè l'argomento da te affrontato -sempre che io non abbia frainteso tutto- è la presunta sudditanza dell'arbitro nei confronti del Milan e allora anche gli altri episodi contano nel valutare questo aspetto!! E tali episodi, te lo ricordo, non avvengono a partita finita, ma sul 2-1 per la Fiorentina, con il Milan all'attacco alla ricerca del pareggio, per cui te lo richiedo: ti pare che un "suddito" ci avrebbe pensato due volte nell'espellere Aquilani in una simile situazione'? Io non credo! Di qui mi pare che la tua teoria, almeno per quel che concerne questa partita, traballi un po'!
Se poi vuoi fare passare il messaggio che ogni volta che ci sono certe squadre la "povera" Viola e tutte le altre ci rimettono per via della sudditanza, ti ricordo, ad esempio, la partita Fiorentina-Milan dello scorso campionato: risultato finale 0-0, con rete regolarissima annullata a Seedorf e rigore nettissimo su Pato non fischiato, devo aggiungere altro??

Piccola postilla
Vogliamo discutere del fatto che l'incisione di certe decisioni arbitrali non sempre è la stessa, a seconda di quando queste avvengono? Siamo d'accordo, ma c'è caso e caso. In quello in oggetto, è verissimo che l'episodio di Bonera è antecedente e potrebbe spianare ulteriormente la strada alla Fiorentina (che comunque conduce già 2-0), però non per questo si può sottovalutare o addirittura cancellare l'incidenza del secondo episodio, dove un arbitro compiacente, lo ripeto, non avrebbe avuto alcun dubbio sulla decisione da prendere. L'ha fatto per compensazione?? Chi può dirlo, ormai dagli arbitri ci si può aspettare di tutto.
Certo, se poi parliamo di partite quali Milan-Juventus o la scorsa Juventus-Inter (notare il comune denominatore) direi che certi scandali non sono, questi no, minimamente equiparabili a successive decisioni della cinquina arbitrale.


Non mi serve affatto arrampicarmi sugli specchi, la vedo semplicemente a questo modo!

Ragionando per assurdo (l'arbitro era suddito del Milan è una espressione che trovo forte), dopo la "grazia" per Bonera, non è che avrebbe dovuto continuare nello stesso solco...mica è così scemo!!!

Certamente ci sono anche partite in cui le big possono essere danneggiate, sbagliare è umano e l'arbitro appartiene alla categoria. Va anche detto che non sono di sicuro la maggioranza... ciò si può spiegare anche perchè attaccando di più si creano più presupposti naturalmente!

Di rigori come quello non fischiato su Pato nella partita che menzionavi (come anche quello concesso domenica) sai quanti non vengono dati... gli stessi calciatori viola erano increduli (2 ammoniti per proteste) e anche quelli del Milan (se ben ricordo) non mi pare fossero corsi sul luogo del misfatto con animo particolarmente accalorato, come sostanzialmente sempre avviene quando ci sono queste situazioni in area.

Il gol di Muntari è molto appariscente, si vede la palla oltre la linea di 1 metro, ma si può concepire l'errore arbitrale, il guardialinee è lontano (non c'era ancora l'arbitro d'area), non allineato con la linea di porta... per quanto mi riguarda sono peggiori gli episodi di Lichsteiner (il 1° gol in fuorigioco è molto meno grave) e Bonera. Nel primo caso, perchè pur sapendo che il giocatore dovrebbe essere espulso lo si lascia in campo; nel secondo... no basta non ci torno più sopra!

La pensiamo diversamente, tutto qui!
Però ho ragione, oltre ogni minimo dubbio, io...


P.S.
Con quel minimo di tecnologia, sono d'accordo con te, si potrebbe anche rendere il clima più sereno! Senza tante scene di Far West!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 21:41:17   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

beh senti Mustang io ho visto un paio di partite del Milan e credimi siamo al livello da raggelare il sangue nelle vene.
il derby di milano è stato uno spettacolo indecente, con una squadra in 10 e l'altra che se va bene ha creato un paio di occasioni sporche, niente più
juve-napoli, sfida al vertice, è stata una partita inguardabile
juve-inter è stata per lo meno emozionante, ma anche li sul livello di gioco ci sarebbe da discutere. La juve qualche trama in più ma inesistente in attacco, l'inter buona sotto il profilo agonistico e pericolosa davanti, ma senza chissà quale brillantezza di gioco

la fiorentina, per l'amor del cielo, è una buona squadra con un discreto tasso tecnico, che se riesce a imporre il proprio gioco lo fa giocando un bel calcio. Niente di più, stiamo parlando di una squadra probabilmente arriverà quarta o nel migliore dei casi terza, mica di chissà quale squadrone spettacolare

d'altronde se il saldo delle ultime 3 stagioni è che abbiamo perso balotelli, pastore, etò, ibra e lavezzi, oltre ai "pensionamenti" di seedorf e del piero, senza che entrasse un solo giocatore di categoria anche solo lontanamente paragonabile, non è che ci possiamo stupire se con Borja Valero, Pizarro e Aquilani giochi il miglior calcio della serie A


Asssolutamente d'accordo con te TaU sul livello del Milan e dei "big match" visti finora, nulla da eccepire!

Pressing altissimo, dominio del gioco con il possesso palla, massima organizzazione: personalmente godo a vedere giocare la Fiorentina quest'anno.

Quali squadre, secondo te, Europa compresa giocano il miglior calcio?

Modificato da - TheMustang100 in data 14 nov 2012 21:44:57
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 01:04:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh guarda Mustang non è che segua a tal punto il calcio internazionale
di certo in Champions League nella fase avanzata si vedono partite e campioni che da noi ci sogniamo. E un tempo a quei livelli c'eravamo pure noi
Ti dico anche che per gli sprazzi che ho visto i big match inglesi e spagnoli sono molto più godibili. Non so dirti se può valere sul piano tecnico o tattico, ma senz'altro per intensità, spettacolo e qualità dei cosiddetti top player in grado di cambiare con un lampo la storia di una partita

poi va beh mi sembra abbastanza evidente che da qualche anno a questa parte nessuno gioca un calcio bello come il Barcellona D'altronde hanno due fenomeni a centrocampo che dirigono con classe e senza sbavature, un crack davanti che segna valanghe di gol spesso bellissimi e una serie di comprimari tutti di altissimo livello e con un livello minino di tecnica che altrove è impensabile. Basti pensare che gente come Sanchez e Fabregas fanno fatica a trovare posto.

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 01:17:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:
Sono abbastanza d'accordo! Con un uso moderato e intelligente la tecnologia servirebbe eccome, d'altronde, non a caso, diversi altri sport già la utilizzano, perlopiù con successo. Poi è vero, ci sarebbero comunque casi intricati dove magari alcuni finirebbero per non condividere la decisione del delegato ai replay, però sarebbe un notevole passo aventi, che aiuterebbe non poco a svelenire un ambiente dove le risse, anche solo verbali, sono spesso all'ordine del giorno!

non so, non mi convince
lo usano in altri sport dici? tipo nel rugby dove son fermi ogni 20 secondi o nel basket dove il tempo è effettivo (che poi manco so se lo usino nel basket, lo guardo solo alle olimpiadi e manco so le regole)
fermo restando che mai e poi mai un rugbista, qualora esistessero spazi quotidiani di rugby-parlato, perderebbe un secondo delle sua vita a discorrere del suo sport menandola sugli arbitri
tu davvero dici che svelenirebbe?
io ti dico che magari, anzi certamente, non si ripeterebbero casi come Muntari o il gol di Vidal con l'inter. Ma tanto la juve o il milan potrebbero avvantaggiarsi da un'azione bloccata sul nascere all'avversario per un fuorigioco che non c'è. Ne nascerebbero veleni, risse e polemiche per tutta la settimana sul potenziale gol negato all'avversario di turno (cioè l'inter o la fiorentina).
La verità è che il circo del calcio prevede che troppe persone mangino su questo baraccone parlandone 7 giorni su 7 praticamente h24. Fintantoché noi tifosi ci presteremo ad accalorarci al bar, davanti alla macchinetta del caffè e financo nei furum di sci sui presunti torti arbitrali nella querelle Bonera-Aquilani esisteranno sempre queste polemiche inutili. Potremo pure tamponarne alcune, ma tanto ne tireranno fuori altre e noi via a seguirli come pecoroni.
Per questo io dico chissefrega.
Parliamo di calcio. Gli inglesi che rubano un gol in finale ai tedeschi nel 66. Gli argentini che si acchittano un mondiale cucito su misura sui generali. Maradona che segna di mano all'Atzeca. I coreani che arrivano in semifinale eliminando Portogallo, Italia e Spagna. La juventus.
E' il calcio e questa è la sua storia. Perché provare a cambiarne il corso con la tecnologia? Tanto troverebbero il modo di fregarci comunque.

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 01:35:33   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo che la Fiorentina cominci a perdere, altrimenti qui si parla sempre solo di una squadra ;)

domenica a Genova c'è il derby....dopo qualche anno di squadre buone/dignitose....dopo qualche anno con giocatori forti/buoni (milito, cassano, pazzini, palacio)....siamo arrivati al derby dei disperati...c'è di buono che la meno gramma interromperà finalmente la striscia negativa....anche se lo 0 a 0 vomitevole è il risultato più probabile

la moviola si potrebbe introdurre per far fare qualcosa al quarto uomo....magari chiuso in uno stanzino con le sue belle televisioni...e in collegamento con l'arbitro per annullare/convalidare gol dopo episodi..

..ad ogni modo l'errore arbitrale su un episodio ci sta in una partita...come la papera di un portiere o l'erroraccio di un attaccante...quello che non va bene è la "sudditanza" ai grandi club...e lì non basta la moviola

Modificato da - GeneraleLee in data 15 nov 2012 01:37:23
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 12:41:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Ragionando per assurdo (l'arbitro era suddito del Milan è una espressione che trovo forte), dopo la "grazia" per Bonera, non è che avrebbe dovuto continuare nello stesso solco...mica è così scemo!!!

Tra "continuare nello stesso solco" e "graziare" pure Aquilani c'è una sottile, ma evidente differenza...

TheMustang100 ha scritto:

Certamente ci sono anche partite in cui le big possono essere danneggiate, sbagliare è umano e l'arbitro appartiene alla categoria.

L'hai detto, sbagliare è umano! E a volte gli errori sono pure gravi (vedi appunto quel Fiorentina-Milan)! Mi piacerebbe allora che, almeno ogni tanto, si facesse lo stesso discorso anche a proposito di certe squadre, invece di tirare sempre e costantemente in ballo la sudditanza...

TheMustang100 ha scritto:

Di rigori come quello non fischiato su Pato nella partita che menzionavi (come anche quello concesso domenica) sai quanti non vengono dati...

Il rigore di Firenze era ben più evidente di quello concesso domenica (e pure fallo da ultimo uomo, visto che la questione ti sta a cuore)... Poi dici "vorrei vedere a parti invertite"... è successo appunto la scorsa stagione (con tanto di gol annullato) e quella partita sì che è stata falsata, inutile girarci tanto intorno!

TheMustang100 ha scritto:

Il gol di Muntari è molto appariscente, si vede la palla oltre la linea di 1 metro, ma si può concepire l'errore arbitrale, il guardialinee è lontano (non c'era ancora l'arbitro d'area), non allineato con la linea di porta... per quanto mi riguarda sono peggiori gli episodi di Lichsteiner (il 1° gol in fuorigioco è molto meno grave) e Bonera.

No no, questa proprio non posso fartela passare! Ingigantisci fin che vuoi la storia di Bonera (alla fin 'sto gran scandalo l'hai visto solo tu), ma, per favore, evita di dirmi che è peggio di un episodio che tutto lo stadio e tutto il mondo in tv (senza bisogno di replay) ha visto benissimo e che ha inficiato il risultato di una partita e probabilmente anche del campionato. Va bene avere gli occhi foderati di viola , ma vediamo di non esagerare...

TheMustang100 ha scritto:

La pensiamo diversamente, tutto qui!
Però ho ragione, oltre ogni minimo dubbio, io...

Non c'è problema, dove c'è il rispetto ogni opinione è lecita! E ovviamente hai ragione tu, ci mancherebbe...

Modificato da - Lucas in data 15 nov 2012 13:15:04
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 12:51:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

Perché provare a cambiarne il corso con la tecnologia? Tanto troverebbero il modo di fregarci comunque.

TaU non dico che la tecnologia risolverebbe tutto e cancellerebbe ogni discussione, però una mano la darebbe senz'altro. E se usata con parsimonia (vale a dire opportunamente regolamentata) non influirebbe più di tanto sulla durata della partita (a volte portano via più tempo certe discussioni in campo di quanto lo farebbe la visione di un replay)
Poi certo, sappiamo benissimo che il calcio muove tanti soldi anche grazie a certe diatribe, pensa solo a quanti ci mangiano parlando di gol annullati, fuorigioco e quant'altro... E forse è anche per questo che non si vogliono applicare certi cambiamenti.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 12:56:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

Fintantoché noi tifosi ci presteremo ad accalorarci al bar, davanti alla macchinetta del caffè e financo nei furum di sci sui presunti torti arbitrali nella querelle Bonera-Aquilani esisteranno sempre queste polemiche inutili.

Ah beh, la questione Bonera-Aquilani è roba di ben poco conto al confronto di tante altre, e sicuramente -a parte che per Mustang- non meritevole di tutta questa attenzione, ma... ho lasciato che mi ci tirassero dentro!!

Modificato da - Lucas in data 15 nov 2012 12:58:43
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 17:28:13   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando si analizza un errore arbitrale, in generale, sarebbe anche opportuno vedere che posizione geografica (come dice Cesari) occupa in campo, cosa vede, se è coperto, ecc.
E, lo ripeto, ci sono errori ed errori.


Sarà l'animo avvocatesco, ma ho il diritto di contro-contro-contro replicare e non mi tiro indietro.

Vado per punti.

1). La sottile differenza è che Aquilani non è stato graziato, alla fine il giallo ci stava, non essendoci l'arancione (ancora almeno)!

2). Per me tutti gli errori sono fatti senza malafede. Semplicemente fischiare a svantaggio di certe squadre è tremendamente più difficile.

3). In quel Fiorentina-Milan venne annullato un gol di Seedorf regolare. Certamente un danno, quella partita probabilmente ve la sareste portata a casa. E' un episodio millimetrico, però, con Ibra che passa la palla al volo con un ginocchio... sarebbe stato clamoroso se non avesse segnalato! Ho rivisto l'azione qualche volta di fila (proprio mentre scrivo questo post) e continua a sembrarmi giusta la decisione presa, cosa poteva fare quel Cristo di guardialinee, che non rivede il fermo-immagine al replay??? Se lo azzecca, perchè vede che è regolare... è un alieno!!!
Il rigore non dato al Milan per fallo di Pato non compare, invece, negli hi-lites della partita. Non riesco a trovarlo.
Devo lavorare con la memoria, quindi potrei sbagliare: palla in area dalla corsia sinistra, Pato è mezzogirato di schiena, lascia scorrere la palla per tagliare fuori Nastasic, ed il serbo lo trattiene un po' la maglietta. E' giusta la ricostruzione?
Fermo restando quanto espresso in precedenza (e dare un rigore simile al 90° poi è davvero dura!), sarebbe stato da rosso? Non c'erano altri difensori nell'area?

4) Non si può dire che ho gli occhi foderati di Viola se paragono un gol annullato al Milan contro la Juve ad una mancata espulsione di Lichtsteiner contro l'Inter!
Ho evitato apposta di nominare il solo Bonera, visto che poi si rischia di passare per tifosi accecati...
Perchè (evito ancora di citare l'ex ducale, così taglio la testa al toro) per l'intervento di Lichtsteiner serviva il replay per capire che era da giallo (ad essere buoni)?
L'impatto mediatico è divero: palla dentro di 1 metro in un Milan-Juve che vale tantissimo, davanti agli occhi del Mondo intero. Nonchè quello che "manca": un gol vs 1 uomo in più.

5). Grazie!

Modificato da - TheMustang100 in data 15 nov 2012 17:30:51
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 19:02:01   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TUTTOaUOVO ha scritto:

beh guarda Mustang non è che segua a tal punto il calcio internazionale
di certo in Champions League nella fase avanzata si vedono partite e campioni che da noi ci sogniamo. E un tempo a quei livelli c'eravamo pure noi
Ti dico anche che per gli sprazzi che ho visto i big match inglesi e spagnoli sono molto più godibili. Non so dirti se può valere sul piano tecnico o tattico, ma senz'altro per intensità, spettacolo e qualità dei cosiddetti top player in grado di cambiare con un lampo la storia di una partita

poi va beh mi sembra abbastanza evidente che da qualche anno a questa parte nessuno gioca un calcio bello come il Barcellona D'altronde hanno due fenomeni a centrocampo che dirigono con classe e senza sbavature, un crack davanti che segna valanghe di gol spesso bellissimi e una serie di comprimari tutti di altissimo livello e con un livello minino di tecnica che altrove è impensabile. Basti pensare che gente come Sanchez e Fabregas fanno fatica a trovare posto.


Premesso che il "bello" è qualcosa di soggettivo, bisogna scindere grandi squadre (grandi campioni) da bel gioco.
Non è affatto automatico che l'equazione di cui sopra sia valida, anzi.
Il Manchester City è pieno zeppo di stelle eppure... molto meglio veder giocare lo Shakhtar di Lucescu (sono curioso di vedere fin dove arriverà), o il Borussia Dortmund del mago Klopp!!!

La meraviglia del Barca è che gioca un calcio armonico con interpreti stellari e così facendo è un gradino sopra le rivali a livello di competitività!


@ TECNOLOGIA

Nel basket l'instant replay viene utilizzato. Si è deciso un campionato:



p.s.: Madonna, che finale!!!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 21:13:51   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

speriamo che la Fiorentina cominci a perdere, altrimenti qui si parla sempre solo di una squadra ;)



Sei stato subito accontentato...
E' arrivata la sconfitta, adesso dobbiamo risollevarci domenica!!!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 23:00:09   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stessa nazionalità di Pato, 3 anni più giovane, c'è qualcosa che ultimamente accomuna i 2 personaggi in questione.

Partita Brasile Colombia, punteggio finale 1-1: Cuadrado e Neymar i marcatori.
L'errore del brasiliano dal dischetto, però, è veramente incredibile, se il pallone di Pato nell'ormai celebre video che gira nella rete ha raggiunto la stratosfera (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qYl1i26PKXM), questo dove è finito?


Modificato da - TheMustang100 in data 15 nov 2012 23:01:05
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 00:36:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Premesso che il "bello" è qualcosa di soggettivo, bisogna scindere grandi squadre (grandi campioni) da bel gioco.

La meraviglia del Barca è che gioca un calcio armonico con interpreti stellari e così facendo è un gradino sopra le rivali a livello di competitività!

@ TECNOLOGIA

Nel basket l'instant replay viene utilizzato. Si è deciso un campionato!


sul primo punto hai ragione. Real Madrid e City hanno alcuni tra i giocatori più forti in circolazione ma non si può dire che mediamente giochino un bel calcio,
ciò detto io sono un filo talebano e preferisco vedere le grandi squadre delle belle squadre
non sono di quelli che si entusiasmano per le squadre di zeman che fanno i 4-4 o i 6-2, magari azzeccano una partita che non conta nulla, tipo a san siro con l'inter ma poi non raggiungono un obiettivo che sia uno (vale per tutta la carriera di zeman questo discorso)
Ne tantomeno vado in brodo di giuggiole per le sgroppate sulle fasce del chievo di del neri e altrettanto per il palleggio della fiorentina.
E' una questione di gusti me ne rendo conto
Io apprezzo le partite di alto livello, dove ci si gioca un obiettivo, non la singola partita, ma un trofeo, una vittoria.
Questo tipo di gare, che Zeman non gioca perché è normalmente escluso prima, sono fondate sulla tensione, esaltano il carattere, i campioni decisivi, le giocate e non necessariamente il gioco. Quando poi le due cose coincidono, come col Milan stellare di Sacchi, il Barca di Guardiola o la Spagna degli ultimi anni allora tanto meglio.
Per me è così. Non sono un esteta a prescindere. A me piace vedere le squadre che alla fine vincono, senza questo parametro perdo molto in interesse.

Il basket però è uno sport che di tempi morti ne ha una cifra e che un'azione dura un secondo. Uno ci prova, tira, fa canestro, c'è la sirena. Aspettando che l'altro riparta verifichi se c'è l'infrazione o meno, non è particolarmente invasivo. Nel calcio il tempo non è effettivo e tra il momento dell'infrazione, ad esempio fuorigioco dubbio alla tre quarti e la chiusura dell'azione con un gol ce ne passa. Dunque fai giocare l'azione inutile. Se sbaglia morta li. Se segna fermi tutti, controlliamo la moviola, vediamo se dobbiamo esultare o no e ricordiamoci che il tempo perso è da recuperare alla fine?!?!?
ma no dai, ma che brutto

CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 12:33:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah TaU, secondo me tu prospetti uno scenario un po' "estremo", quando invece, con opportune regolamentazioni, tutto questo tempo non si perderebbe, visto che l'uso della tecnologia sarebbe limitato. Poi è evidente che tutti (addetti ai lavori e pubblico) dovrebbero abituarsi a una nuova concezione del calcio e magari ci vorrebbe un po' di tempo, però son convinto che alla fine sarebbe una buona cosa. Tu dici "che brutto"?? Può darsi, questione appunto di adattarsi, ma personalmente preferirei perdere qualche secondo piuttosto che vedere gol buoni di quasi un metro non concessi (Milan-Juventus) o reti viziate da fuorigioco di un metro e mezzo (Juventus-Inter), tanto per limitarmi agli esempi più eclatanti...

P.S. Anche in altri sport l'esultanza a scoppio ritardato non dev'essere parsa bella, ma alla fine è stata accettata, eppoi, se ci pensi bene, nel calcio talvolta succede già (quando l'arbitro si consulta con gli assistenti prima di decidere)

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 54 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,71 secondi. Snitz Forums 2000