Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Deville, la prima perla! Secondo solo a Kostelic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2011 : 21:58:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Deville, la prima perla! Secondo solo a Kostelic
di Luca Perenzoni

Finalmente! Bisognava attendere il nuovo inverno per salutare il primo podio di Cristian Deville, bisognava attendere l'ultima prova della lunghissima turnèè nordamericana per salutare il primo grande risultato dell'Italsci; bisogna aspettare a lungo per ritrovare Patrick Thaler e tirare un sospiro di sollievo nel constatare che il Moelgg dei paletti snodati non è (per fortuna) lo stesso del gigante.

Tante, tantissime notizie positive emergono dallo slalom di Beaver Creek, ma la copertina è tutta per il Devil di Moena, che a 30 anni ha finalmente conosciuto la gioia di quel podio che sembrava stregato dopo i due quarti ed i due quinti posti che l'avevano sempre posizionato nell'anticamera dei grandi, prossimo al decollo, ma troppo spesso costretto a terra da errori, piccolezze, a volte anche solo dal gioco dei centesimi.

Oggi in Colorado tutto è andato come doveva già tempo fa: secondo nella prima manche a soli 14 centesimi dal leader Marcel Hirscher, a braccetto con Ivica Kostelic nella prova disegnata da Jacques Theolier. Poi tre ore più tardi ecco la prova della maturità, tecnica, fisica e mentale. Kostelic ha fatto il numero eccezionale per mettere le mani sulla vittoria, ma il Devil non è stato da meno, concedendogli soli 14 centesimi per mettere in cassaforte un podio trasformato in secondo posto dalla prova meno brillante di Hirscher, sceso sul gradino più basso per regalare la prima vera gioia della carriera al finanziere moenese.

Ha impressionato, in pista, Deville: preciso, agile, costante, senza pause. Esattamente come aveva lasciato intuire nei tanti spezzoni eccellenti di questi anni, mai riuniti in un filotto davvero concreto però. Mai prima di oggi, ovviamente. E fa strano pensare che la miglior gara della carriera sia maturata dopo una preparazione condizionata dalla distorsione alla caviglia rimediata ad agosto ad Ushuaia e che l'ha costretto ai box per l'intero settembre, con tutti i dubbi sull'effettiva condizione del caso. Ed in più l'avvicinamento alla prova di Beaver Creek era vissuto sulla partenza all'ultimo (solo sabato) per lamentare dal resto del Circo Bianco una minor abitudine alla neve americana. Tutto dimenticato dalla prova offerta da Deville e dagli altri azzurri. Una gara maiuscola per la squadra di Theolier che ritrova d'un colpo un Thaler effervescente e capace del miglior tempo nella seconda frazione per risalire dalla 19ima alla 7ima piazza (mancava dai top ten dal podio di Kranjska del gennaio 2009), raccoglie importanti segnali da Manfred Moelgg (ottavo con due prove solide ancorchè non brillantissime, ma è grasso che cola dopo i due giganti) e sorride per l'11 posto di Stefano Gross che agguanta il miglior risulato di sempre. Tutto alla grande insomma, tanto da far passare in secondo piano le difficoltà di Giuliano Razzoli, alle prese con le due spalle doloranti che non gli hanno concesso allenamento nelle ultime due settimane, tenendolo in dubbio in Italia sino a lunedì mattina. Per lui alla fine è arrivato il 26imo posto, ma questa Italia può aspettare il suo campione olimpico.

Così la nazionale torna in Europa rinvigorita da questa prova di grande profilo, ideale per allontanare i fantasmi di un ritardo di condizione emersi dopo queste prime settimane di gara. Si ricomincerà tra una settimana esatta all'ombra delle Dolomiti, per una 4 giorni completa che rivedrà i grandi protagonisti odierni sulla neve della Gran Risa lunedì prossimo. In fondo le pendenze non eccezionali della Birds Of Prey hanno esaltato anche gli amanti del ripido ghiacciato: con queste condizioni psico-fisiche si può andare forte ovunque. Bene così ragazzi, benissimo così grande Devil!

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2011 : 22:05:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Luca, bel pezzo.
è proprio vero, io credo che un bel pò di gente si aspettava che i nostri, volando in america al'ultimo momento, su neve che storicamente non amano, essendosi allenati ultimamente su lastre di ghiaccio a madesimo, avrebbero rimediato una figura barbina.
niente di tutto questo, certo che lo sci è proprio strano,...... oppure no

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2011 : 22:13:56   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....certo che lo sci è proprio bello...mi permetto di aggiungere

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 00:05:00   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

....certo che lo sci è proprio bello...mi permetto di aggiungere


Esatto Leo.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 00:10:17   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandi che squadra Grandi Ragazzi Grande l'ITALIA dello slalom........quando recuperiamo il Razzo......faremo ancor più paura......complimenti x l'articolo di Luca Perenzoni dai che ci siamo forzaaaaaaaaa Azzurri!!!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 00:16:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande lezione di sci di Deville e grande dimostrazione di tecnica e classe di Thaler. Gross eccezionale.
Nello speciale la squadra c'è!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 08:19:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche foto da inserire, tanto per rendere omaggio al buon Deville?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 08:20:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tecnico o no, comunque un gran bel pendio, quello di Beaver, per rendere spettacolare uno Speciale! Ed in più, che dire? Grande prova dei nostri!!!!!

Modificato da - lbrtg in data 09 dic 2011 08:22:18
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 09:55:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Qualche foto da inserire, tanto per rendere omaggio al buon Deville?


Qualche minuto di pazienza

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 10:28:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando






Modificato da - sellata in data 09 dic 2011 10:30:18
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 10:33:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande prestazione del gruppo degli slalomisti...!!!!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 11:09:23   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono contento anch'io per Chrisitan, ragazzo allegro e serio nell'impegno, per Gross che finalmente ha avuto modo di far vedere le sue potenzialità e per Patrick a cui il matrimonio sembra aver fatto bene (visto che oramai si parla solo di matrimoni e divorzi ) e non voglio fare il guastafeste, ma ...
rimaniamo con i piedi per terra perchè una rondine non fa primavera, anche se a dire il vero siamo qua ad aspettare l'inverno
in particolare mi è sembrato che alcuni atleti (svedesi p.e.)soffrissero l'altitudine perdendo smalto con il progredire della manche (che erano anche belle lunghette), alcuni come p.e. Matt nella seconda non hanno trovato feeling con la neve, che in futuro troveremo altutudini, tracciature, pendii e nevi molto diverse da ieri;
ieri gli taliani erano nettamente la squadra migliore, molto reattivi, sempre sopra lo sci, con carvate spettacolari e mi auguro che continui così ma lo slalom è sicuramente la disciplina con più variabili imponderabili e con il numero maggiore di candidati al podio; assisteremo a gare spettacolari e speriamo che i nostri siano sempre la davanti, ma non facciamoci prendere dallo sconforto se magari ogni tanto non vi saranno i risultati di ieri;
c'è di peggio al mondo p.e. la Vaccari
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 11:40:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

c'è di peggio al mondo p.e. la Vaccari


...che è diventato un soprammobile spaziale con i vestiti che mette!!!

Ieri mi è sembrato di nuovo di vedere in slalom la valanga azzurra. Il lavoro che stanno facendo è ottimo.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 12:13:07   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sellata ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Qualche foto da inserire, tanto per rendere omaggio al buon Deville?


Qualche minuto di pazienza


Grazieeee!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 12:15:19   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jean-Baptiste Grange: "Dieci porte così... hai appena il tempo di entrare in pista e sei già fuori. Mi sono chiesto cosa mi stesse succedendo. E' stato breve, e quindi è per forza frustrante. Sono partito con l'idea che bisognava mollare e prendere dei rischi ma non è proprio il mio tipo di neve preferito perché ho uno sci e un modo di sciare molto aggressivi e bisognava trovare un compromesso. Sono andato un po' troppo sull'interno e ho subito commesso un errore."

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2011 : 12:21:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Jean-Baptiste Grange: "Dieci porte così... hai appena il tempo di entrare in pista e sei già fuori. Mi sono chiesto cosa mi stesse succedendo. E' stato breve, e quindi è per forza frustrante. Sono partito con l'idea che bisognava mollare e prendere dei rischi ma non è proprio il mio tipo di neve preferito perché ho uno sci e un modo di sciare molto aggressivi e bisognava trovare un compromesso. Sono andato un po' troppo sull'interno e ho subito commesso un errore."


Avrà modo di rifarsi. E' un atleta che, quando è in forma, è da temere seriamente.

Modificato da - Wolf III in data 09 dic 2011 12:22:22
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,41 secondi. Snitz Forums 2000