Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Luce verde a Roccaraso per i Mondiali Juniores
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2011 : 23:54:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Luce verde a Roccaraso per i Mondiali Juniores
a cura della redazione

(comunicato stampa) In una stagione priva di Mondiali e Olimpiadi, i Campionati del Mondo Junior di sci alpino potranno godere di una luce ancora maggiore. E di questo il territorio abruzzese dell’Alto Sangro ne è ben conscio per non dire orgoglioso. Il grande evento raggiungerà le località abruzzesi di Roccaraso e Rivisondoli dal 1° al 9 marzo ma in questi giorni la Fis ha già bussato alla porta del Comitato Organizzatore per effettuare le verifiche di controllo concordate sullo stato d’avanzamento dei lavori.

Markus Waldner, responsabile della Coppa Europa maschile, accompagnato da Flavio Roda e Massimiliano Vergani in rappresentanza della Fisi, ha passato in rassegna i tre siti di gara e allenamento della kermesse internazionale dando il via libera ai tre teatri interessati, vale a dire, la psta Lupo per le prove tecniche, la Direttissima di Monte Pratello per quelle veloci e la Direttissima di Pizzalto per gli allenamenti di slalom e gigante e il parallelo del Team Event.

Il cablaggio con fibre ottiche, la posa dei cavi e dei pozzetti per la forza elettrica e per il cronometraggio delle gare, la realizzazione del tunnel nella zona d’arrivo della pista Lupo, sono a buon punto e comunque il piano-lavori, che si concluderà nei primi giorni di dicembre, è stato rispettato. Posso invece già entrare in funzione i nuovi cannoni installati sulla Direttissima di Monte Pratello in prossimità della variante, recentemente costruita. Tutto ok anche per la zona di partenza dove si è dovuto intervenire con lavori strutturali importanti.

La Fis ha potuto constatare anche la buona efficienza degli uffici gara, accrediti, preparazione e gestione delle piste, oltre alla sistemazione del palazzetto del ghiaccio che sarà adibito a skiroom, ovviamente riscaldata e dotata di sistemi di sicurezza e vigilanza. E’ già operativo il Booking Service per le prenotazioni alberghiere delle squadre e dello staff. Il termine delle prenotazioni è fissato il 1° gennaio, ma il Comitato ha già dato la piena disponibilità per far fronte ad eventuali ritardi, fissando la dead line a fine gennaio.

Ora tutti con gli occhi rivolti all’insù, perché l’unico ostacolo da superare rimane quello della neve. Da queste parti è difficile che manchi, anzi forse il problema è contrario, comunque a 15 giorni dal via della kermesse internazionale, la Fis effettuerà il controllo neve, per cui il Comitato è stato invitato ad aprire il fuoco con i cannoni della neve programmata in tempi opportuni.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2011 : 22:15:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come letto nel comunicato ora manca solo la neve....IN BOCCA AL LUPO

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2011 : 14:03:51   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto hanno immediatamente aumentato i prezzi degli skipass per rifarsi dei costi di modifica delle piste. Il tutto alla faccia della crisi economica!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. Snitz Forums 2000