Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Werner Heel punta deciso a Sochi 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 11:38:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Werner Heel punta deciso a Sochi 2014
di Matteo Pavesi

Martedì scorso a S.Martino in Passiria si è tenuto presso l'Hotel Andreus il "Werner Heel Media Day", una giornata speciale che il velocista azzurro ha voluto dedicare alla stampa. Werner è nato a pochi chilometri da qui, a Valtina, frazione di S.Leonardo in Passiria, ai piedi del Passo Giovo. Werner, nazionale dal 2000, ha toccato molti argomenti, dagli obiettivi per la corrente e le prossime stagioni, ai problemi che lo hanno tormentato l'anno scorso, alla situazione della FISI, al suo impegno nel sociale con l'UNICEF, senza dimenticare l'associazione sciatori e le recenti polemiche per i cambi di regole sui materiali da parte della FIS. Ecco la lettera di Werner:

OBIETTIVI SPORTIVI 2011/2012 e STAGIONI SUCCESSIVE

Il sogno di ogni atleta è uno solo: vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi. Ed è così anche per me. Nel 2010 a Vancouver per 2 centesimi non sono riuscito a portare a casa una medaglia. Cercherò di fare meglio nel 2014 a Sochi, dove mi auguro di potermi ritagliare un ruolo da protagonista. La collaborazione con la casa produttrice HEAD, iniziata nella primavera del 2010, prevede una collaborazione proprio di 4 anni che avrà scadenza nella primavera 2014, a ridosso della stagione olimpica 2013/2014. Il grande obiettivo è Sochi 2014 e tutte le energie sono volte a raggiungere questo traguardo.

La stagione agonistica alle porte 2011/12 è il primo step in vista dell'Olimpiade e mi permetterà di confrontarmi coi migliori durante la lunga stagione di Coppa del Mondo.

Nel febbraio del 2013 si disputeranno i Campionati del Mondo a Schladming in Austria, e questo sarà l'ultimo appuntamento importante prima dei Giochi. Le competizioni di Schladming avranno grande affluenza di pubblico e non solo, sicuramente sarà un evento di gran prestigio. Inoltre saranno ospitati dall'Austria, dove lo sci è paragonabile al calcio in Italia.

Per la stagione alle porte vorrei togliermi delle soddisfazioni soprattutto nelle gare classiche dello sci mondiale, in primis a Kitzbühel e Wengen, oltre alla Val Gardena, la mia gara di casa, ed a Kvitfjell, due località che mi hanno già regalato grandi gioie in passato.

La scorsa stagione la ritengo come un'annata di transizione. Nella primavera del 2010 ho trovato un accordo con HEAD per intraprendere un'avventura entusiasmante, il tutto con l'obiettivo di cercare nuovi stimoli e con l'obiettivo di migliorare ancora di più.

Durante la scorsa estate ho probabilmente sottovalutato il cambio di materiale che si è presentato più complicato di quanto pensassi. Ho dovuto rincorrere l'asset giusto per gran parte dell'inverno, anche se qualche buon risultato non è mancato, anche se ho fallito il podio.

HEAD mi ha dato grande fiducia, negli ultimi mesi ho lavorato in sinergia con tutto lo staff HEAD e posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto. Negli ultimi mesi ho ritrovato il giusto feeling con lo sci, quello che mi è mancato in tutto l'arco della scorsa stagione.

Anche dal punto di vista fisico mi sento bene, mi sono allenato intensamente e senza inconvenienti durante tutto l'arco dell'estate, dunque guardo con fiducia verso l'inizio di stagione con l'augurio di potermi ritagliare delle soddisfazioni già dalle prime gare.
Voglio da subito riassaporare il gusto del podio e ritrovarmi al massimo della forma a gennaio. L'obiettivo principale è sicuramente di poter nuovamente competere sia in Super G che in discesa per le primissime posizioni, come già nelle due stagioni 2008/09 e 2009/10. (continua)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 11:39:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(continua)

RESPONSABILITÀ SOCIALE
Anche per la prossima stagione agonistica 2011/12 sarò testimonial dell'UNICEF per lo sci alpino, e ne sono molto orgoglioso.Da subito presenterò il logo Unicef sul mio casco sullo spazio frontale dedicato allo sponsor personale. Qualora uno sponsor personale mi chiedesse quello spazio, sarà mia premura dare adeguata collocazione al logo UNICEF, come già fatto nel corso della passata stagione.<br>
SITUAZIONE FISI
Nonostante il commissariamento, da un punto di vista strettamente sportivo a noi delle squadre maggiori non è mancato nulla. Mi auguro che la prossima primavera ci saranno delle elezioni con dei candidati nuovi, giovani e che intendano effettivamente - e non solo a parole - prendersi a cuore il nostro sport ed il futuro dello stesso.
OBIETTIVO ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE SCIATORI
Nella primavera del 2009 è nata a Vicenza la prima associazione atleti a livello internazionale, della quale sono uno dei soci fondatori. Quest'associazione ha come obiettivo principale la tutela dei diritti dei singoli associati. Negli ultimi due anni questo gruppo è uscito poche volte allo scoperto ma ha lavorato molto dietro le quinte con l'obiettivo comune - insieme ai rappresentanti degli atleti a livello internazionale, Kilian Albrecht su tutti – di raggruppare gli sciatori di tutto il mondo sotto un'associazione internazionale atleti.
Il primo risultato concreto e visibile del lavoro svolto è sicuramente stata la petizione - firmata da oltre 190 atleti a livello internazionale - che contesta il nuovo regolamento sul materiale tecnico (sciancrature ed altezza degli sci), imposto quest'estate unilateralmente dalla FIS.
Venerdì 21 ottobre 2011 - il giorno prima delle gare di Soelden – finalmente siamo riusciti a dimostrare che anche noi atleti possiamo essere compatti se solo lo vogliamo. Secondo me è definitivamente arrivata l'ora di poter dire la nostra. Anche noi sciatori, come in tutti gli altri sport, intendiamo influire attivamente con un nostro rappresentante nelle decisioni che ci riguardano, soprattutto quando si parla di sicurezza, ma non solo.
Dalla scorsa stagione faccio inoltre anche parte come membro effettivo della “Commissione atleti FIS – Discipline veloci”, che ha l'obiettivo di elaborare proposte ed input per lo sci da un punto di vista dell'atleta. Purtroppo ho dovuto costatare che troppo spesso le nostre proposte non hanno trovano la considerazione che meritano e sinceramente mi dispiace molto e mi fa capire che effettivamente, se non riusciamo ad organizzarci meglio in gruppo, la nostra categoria conta veramente poco, per non dire quasi nulla. Detto questo, immagino che con la sottoscrizione della petizione e con l'incontro di Soelden sia stato fatto il primo passo verso la formalizzazione di un'organizzata associazione internazionale atleti che abbia come obiettivo principale - seguendo gli esempi degli altri sport - la tutela e la rappresentanza di tutti i diritti ed interessi morali, patrimoniali e non patrimoniali di ogni singolo atleta (associato) verso l'esterno. Mi auguro davvero che si possa trovare un accordo con gli altri atleti e tutti insieme si possano inseguire i nostri obiettivi comuni, per il bene nostro e per il bene del nostro sport.
COMUNICAZIONE 2011/2012
Per l'inizio della scorsa stagione ho lanciato il mio sito internet www.wernerheel.com, con il sistema innovativo papercut. L'ho voluto così in quanto rispecchia in pieno il mio animo ed il mio modo di pensare rivolto verso il futuro. Nel blog interno, che seguo personalmente, Vi terrò aggiornati costantemente sulle mie attività. Seguitemi online! Oltre al sito, le notizie di particolare importanza Vi saranno rese note tramite comunicati stampa.
Per la prossima stagione anche il mio casco è stato realizzato seguendo l'attuale Corporate Design WERNER Heel, che utilizzo anche per i numerosi gadget: portachiavi, borracce, adesivi targati "Werner Heel", che avrò piacere di distribuire ai miei tifosi ed a tutti gli amici dello sci alpino che hanno piacere ad identificarsi con me! Seguitemi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 14:19:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proprio un "esternazione" a 360°. Tanto per non essere frainteso. Bravo Werner!

Modificato da - lbrtg in data 10 nov 2011 14:19:44
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 14:20:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Werner!!!
io, fra le tante cose che ha detto, spero vivamente che vada in porto la questione dell'associzione internazionale degli sciatori. la strada è quella, la via è stata intrapresa, speriamo che porti all'obiettivo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 14:57:41   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Werner!!! Ti aspettiamo sul podio!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2011 : 17:56:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il talento di Werner è fuori discussione. Dimostra l'atleta di razza che sei! Bravo.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,21 secondi. Snitz Forums 2000