Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mancuso, Ligety e il team USA per Soelden
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2011 : 23:41:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancuso, Ligety e il team USA per Soelden
di Matteo Pavesi


Sono in 8, sono carichi, sono pronti: i gigantisti a stelle e strisce si sono allenati bene, hanno trovato ottime condizioni nelle sessioni di allenamento estive e hanno voglia di lasciare il segno sulla stagione, cominciando dalla prima gara. Lo conferma l'head coach Sasha Rearick: "non ci siamo allenati con gli altri team quindi non abbiamo punti di riferimento e non sappiamo a che punto siamo ma ci siamo preparati molto bene, fortunatamente abbiamo trovato ottime condizioni".

Leader del gruppo, non può essere altrimenti, è Ted Ligety: "Ted si è allenato bene al Portillo, lavorando per migliorarsi ulteriormente. Grandi progressi anche per Tim Jitloff". Oltre a Ligety e Jitloff saranno al cancelletto Will Gregorak, Thomas Biesemeyer (vincitore della Nor-Am 2011), Tommy Ford, Colby Granstrom (classe 1990) e Warner Nickerson. E l'ottavo uomo? Beh, non abbiamo ancora parlato di Bode Miller: "Bode si è allenato in Nuova Zelanda, e non è venuto al Portillo. Avevamo previsto che si allenasse un po' a Soelden ma il tempo non ci ha aiutato così questi sono i primi giorni di allenamento da inizio agosto. Sta bene, ma deve trovare il giusto set-up coi materiali e ha bisogno di lavorare per entrare in forma, e lo farà nel corso della stagione." Con il Rettenbach Bode ha sempre avuto un ottimo feeling: primo nel 2003 e 2004, secondo nel 2005, quinto nel 2001, 2002 e 2007, anche se nelle ultime due stagioni non ha preso parte alla gara, cominciando la stagione con lo slalom di Levi.

Tornando a Ted Ligety è chiaro che lo specialista di Park City sarà l'uomo da battere: tre coppette di specialità, sul podio a Soelden nel 2007, 2008 e 2009. Lui lo sa, e non si nasconde: "Soelden è sempre una buona gara per me, sono fiducioso. E' un pendio che si adatta bene al mio stile. Gli allenamenti in Nuova Zelanda e Portillo sono andati bene, così come quelli a Mammoth. Volevo fare tanti pali e ci sono riuscito è stata un ottimo periodo di preparazione. Ma certo tutti migliorano, tutti sono determinati e quindi bisogna sempre dare di più, se sono rimasto allo stesso livello dello scorso anno non vincerò una gara."

Anche le ragazze sono pronte e decise a far bene e l'head coach Alex Hoedlmoser ha deciso di portare alla prima gara sono le ragazze che possono aspirare ai primi 10 posti, lasciando le atlete più giovani agli allenamenti. Saranno presenti quindi solo le veterane Lindsey Vonn, Julia Mancuso e Sarah Schleper. Lindsey non nasconde le difficoltà: "Soelden è uno dei tracciati più duri e ripidi, intimorisce, anche perchè è la prima gara della stagione. Sono sempre un po' nervosa a quel cancelletto..." Nella passata stagione Lindsey ha ottenuto il suo primo podio in carriera in gigante, a Spindleruv..."è stato un gran risultato, mi ha dato molta fiducia e so che posso ripetermi. Mi sono allenata molto in gigante in Nuova Zelanda, e anche in slalom, e mi sembra di essere migliorata. I numeri di partenza sono molto importanti in queste discipline, per cui sono contenta di poter partire nelle prime 15."

Venerdì scorso inoltre è stata presentata ufficialmente a Innsbruck la collaborazione tra Soelden e il team USA: per i prossimi tre anni la località tirolese sarà la base europea ufficiale per la squadra americana.

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2011 : 19:26:27   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando si saprà qualcosa di Bode?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 10:03:47   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già a Levi dovremmo ri-vedere all'opera il fenomeno Shiffrin


Then there's 16-year-old Mikaela Shiffrin, who finished third in the slalom at the junior worlds last season, then won the slalom title at U.S. nationals ahead of World Cup veteran Sarah Schleper — who is twice her age — and Resi Stiegler, another established World Cup racer.

"(She's) obviously a huge talent," Hoedlmoser said. "She's very mature for her age. She knows exactly what she wants, she trains a lot, she's very motivated and willing to learn on a daily basis."

Having already made her World Cup debut toward the end of last season, Shiffrin will ski predominantly slalom this season, and perhaps a GS here and there. Coaches are still working on removing a problem with her GS technique.

"In slalom she's fast and really consistent," Hoedlmoser added. "It's really cool to have such a young athlete around with that potential."

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 13:18:50   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matti27 ha scritto:

quando si saprà qualcosa di Bode?

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22784

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 21 ott 2011 : 14:47:54   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Matti27 ha scritto:

quando si saprà qualcosa di Bode?

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22784

grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,85 secondi. Snitz Forums 2000