Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2011 : 22:30:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate
di Matteo Pavesi

Mancano 20 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2012, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perchè hanno potuto recuperare e lavorare con le compagne regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conoscono con precisione le date di rientro: queste rimangono segnalati come infortunate.


Gina Stechert, Susanne Riesch: infortunate nelle ultime settimane, salteranno l'intera stagione 2011/2012


Schild Ma.: caduta a metà settembre in allenamento ha riportato la distorsione del collaterale del ginocchio sinistro.Pausa forzata di alcune settimane.


Jelusic A.: ha annunciato la decisione di prendersi una stagione di pausa dallo sci agonistico, per potersi curare da una forma di asma che l'affligge da oltre 10 anni


Marmottan A.: si frattura la tibia cadendo in riscaldamento ai primi di marzo. E' tornata sugli sci a settembre.


Kamer N.: contusioni e botte in seguito alla caduta in libera ad Are, a fine febbraio. Si è allenata regolarmente.


Hoelzl K.: si ferma durante i Mondiali per seri problemi muscolari alla schiena, che già avevano compromesso la stagione.Ora si sta concentrando sulla preparazione atletica, non ha ancora iniziato l'allenamento sugli sci. Molto probabile forfait a Soelden.


Loeseth M.: si frattura la gamba a inizio febbraio, la stessa lesionata un anno prima.Torna a sciare a metà agosto; si sta allenando con le compagne.


Koehle S.: stiramento del crociato e del laterale; si è allenata regolarmente con le compagne.


Leinonen S.: si rompe il legamento crociato anteriore a metà gennaio, slalom di Coppa Europa di Tarvisio.Torna sugli sci a fine luglio, un mese più tardi i primi pali.


Mckennis A.: cade in allenamento a Saalbach il 2 gennaio fratturandosi il piatto tibiale sinistro; è tornata sulla neve due settimane fa al Portillo,
si è allenata con le compagne.Potrebbe tornare in gara a Lake Louise.


Kling K.: cade a Semmering a fine dicembre riportando un problema al collaterale del ginocchio destro e uno stiramento ad entrambi i crociati.E' tornata sugli sci e si allena con le compagne.


Dautherives C.: si rompe il crociato del ginocchio destro nella prima manche di Courchevel, a fine dicembre. Torna sugli sci a fine luglio a Ushuaia dove segue la preparazione con le compagne.


Alcott C.: si frattura una gamba in prova a Lake Louise, a inizio dicembre. Sta lavorando per il pieno recupero ma non è ancora ritornata sulla neve.


Fanchini N.: Nadia cade a gennaio mentre fa l'apripista a Cortina lesionando il crociato anteriore del ginocchio sinistro.Da settembre può tornare sugli sci.


Stuhec I.: si infortuna al ginocchio destro nel gennaio 2010, a Cortina. Si sta preparando per la stagione 2012.


Vanderbeek K.: doppia frattura del piatto tibiale e stiramento dei crociati del ginocchio sinistro in prova in Val d'Isere 2009. Operata nuovamente ad inizio 2011, è tornata ad allenarsi da due settimane, in Cile.


Yurkiw L.: si rompe i crociati del ginocchio sinistro a metà dicembre 2009. Si opera e per tutta la primavera 2010 prosegue la riabilitazione. Rimette gli sci nel dicembre 2010, saltando l'intera stagione. Si è allenata regolarmente con le compagne durante l'estate.


Bertrand O.: prova dolore durante gli allenamenti estivi 2010, si fa operare alla tibia destra ad ottobre. Non è andata in sudamerica, ma dovrebbe tornare in pista durante la stagione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. Snitz Forums 2000