Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 13:46:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati
di Matteo Pavesi

Mancano 30 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2012, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perchè hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conoscono con precisione le date di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.


Kreuzer R.: cade a Las Lenas a fine agosto durante un allenamento riportando la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già operato, dovrà saltare l'intera stagione 2012.


Ploner A.: cade a inizio settembre durante un allenamento a Ushuaia, rompendo il menisco. Operato a Vipiteno, potrà riprendere la preparazione dopo 6 settimane di stop.


Baxter N.: Si infortuna a fine marzo durante gli Assoluti sloveni lesionando il crociato anteriore. Operato a metà maggio, potrà tornare sulla neve tra ottobre e novembre.


Lizeroux J.: per recuperare dalla lesione al tendine del quadricipite e da un problema alla cartilagine del ginocchio salterà tutta la stagione 2011/2012.


Kucera J.: Si rompe la tibia sinistra nel novembre 2009, saltando tutta la stagione. A febbraio cade ad Aspen fratturando nuovamente la tibia sinistra. A metà luglio è a Zermatt; a metà settembre è a La Parva per allenarsi coi compagni.


Raich B.: lesione ai legamenti del ginocchio durante i Mondiali di Garmisch. Torna sugli sci a metà agosto: la presenza a Soelden non è certa ma sarà certamente al cancelletto da novembre.


Samsal D.: stiramento del crociato posteriore ginocchio sinistro a metà febbraio. A metà luglio è al lavoro sugli sci a Zermatt, dove torna a metà settembre con Kostelic.


Hirsher M.: Marcel riporta la frattura dello scafoide del piede sinistro pochi giorni prima dei Mondiali. Ai primi di giugno è al ritiro atletico coi compagni; partecipa al ritiro in Nuova Zelanda.


Streitberger G.: cade a Chamonix, sbalzato da un salto: frattura al piatto tibiale esterno. Torna a lavorare atleticamente a maggio e sugli sci a fine giugno. Dovrebbe tornare in pista a Lake Louise.


Osborne-Paradis M.: cade in gara a Chamonix, fratturandosi il perone sinistro e con stiramento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A fine luglio
rimane agganciato ad un autobus e trascinato per 80 metri. Non partecipa agli allenamenti estivi in Cile.


Scheiber M.: frattura alla clavicola destra nelle prove di Chamonix. Dopo un periodo di lavoro atletico è tornato sugli sci a fine luglio; si è allenato al Portillo coi compagni (saltando il primo raduno). Dovrebbe rientrare a Lake Louise.


Semple R.: si infortuna al crociato a fine gennaio 2011, pochi giorni dopo Kitz. Non è più in squadra nazionale ma è tornato sulla neve e si è allenato a La Parva coi compagni.


Grugger J.: il 20 gennaio cade sul salto della Mausefalle a Kitz perdendo conoscenza. A causa del grave trauma cranico rimarrà alcuni giorni in coma artificiale. Dopo una lunga riabilitazione a giugno è tornato ad allenarsi
atleticamente coi compagni. Non è andato in Cile coi compagni, lavora per ritrovare la condizione atletica.


Bourque F.: si ferma prima di Adelboden 2011 a causa del riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro infortunato nel dicembre 2009. E' inserito nelle squadre nazionali ma non si conosce il suo stato di forma ne l'entità dell'infortunio.


Dixon R: cade sulla Stelvio riportando un forte trauma cranico. Si è allenato regolarmente coi compagni a La Parva.


(continua qui)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 13:48:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Helie L.: cade in prova sulla Stelvio, commozione celebrale, strappo al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato a fine gennaio, torna sulla neve a metà luglio. Si è allenato regolarmente coi compagni a La Parva.

Obert A.: cade in allenamento a fine dicembre 2010, riportando la rottura dei crociati anteriori del ginocchio destro. Torna a sciare in agosto; si allena ad Ushuaia con un programma differenziato. Possibile il rientro a Levi.

Weibrecht A.: cade in allenamento a inizio 2011 subendo la dislocazione della spalla sinistra. Si è allenato regolarmente.

Sullivan M.: cade in prova a Bormio, chiudendo anzitempo la stagione. Si è allenato regolarmente.

Strodl A.: infortunio ai legamenti crociati del ginocchio destro a Lake Louise. Si è allenato regolarmente con i compagni.

Schieppati A.: dopo Soelden ha deciso di fermarsi per curare il virus che lo frenava. Si è allenato regolarmente con gli azzurri.

Pichot S.: è rimasto fermo per tutta la scorsa stagione per un infortunio alla coscia. Si è allenato regolarmente coi compagni.

Defago D.: stiramento del legamento crociato anteriore e di quello laterale poco prima di cominciare la stagione. Si è allenato regolarmente coi compagni.

Lanning T.: frattura non scomposta di vertebra nucale, rottura dei legamenti del ginocchio sinistro a Kitz 2009. Dovrebbe essersi allenato coi compagni.

Gini M.: ha un problema alla cartilagine del ginocchio e ha dovuto interrompere la preparazione estiva. Dovrebbe tornare a gennaio 2012.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:44:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un bollettino di guerra!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:49:42   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però una buon parte dovremmo rivederli già alle prime gare di questa stagione...speriamo bene!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:52:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che kulo Osborne... che raggio avevano gli sci che aveva in spalla quando è rimasto agganciato a un autobus?
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 15:02:59   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Navigava ondeggiando come un dirigibile mi sa......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 15:41:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per Osborne si parla di 35 - 40 ° di raggio alcoolico...
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 15:54:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
agganciato ad un autobus????.... cavoloooo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 17:08:55   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche lo svizzero Murisier molto probabilmente salterà l'intera stagione per un infortunio

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 17:32:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
interessante invece il ritorno di defago.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 19:55:11   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo grandi stagioni culminate con la doppietta Wengen-kitz e l'oro olimpico è veramente interessante vedere come sarà il suo ritorno alle gare dopo il brutto infortunio.
Torna all'inizio della Pagina

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base



203 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 21:22:57   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo in casa azzurra c'è da segnalare anche, ..con grande rammarico, l'infortunio al ginocchio sinistro di Antonio Fantino,..il crociato è saltato ....ed il nostro bravo e generoso atleta , che aveva fatto un eccellente lavoro in Argentina, ..salterà tutta la prossima stagione....Cerchiamo di aiutarlo e di essergli vicini perchè per il secondo anno consecutivo dovrà soffrire lontano dalle gare ...!! E' un grande talento del nostro sci ...incoraggiamolo a non mollare ..!! Tieni duro Antonio...ti aspettiamo.....!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 set 2011 : 08:50:43   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che, per quanto riguarda la sfortuna, il ragazzo è sempre in pole position.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 22 set 2011 : 11:16:09   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da verificare anche la situazione di:

Grange
Hudec
Mayer
Ganong
Torna all'inizio della Pagina

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 25 set 2011 : 11:57:51   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

.....e forse anche Simoncelli!


Lothar ha scritto:

da verificare anche la situazione di:

Grange
Hudec
Mayer
Ganong
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 26 set 2011 : 23:01:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e le infortunate?

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,3 secondi. Snitz Forums 2000