Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 13:46:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati
di Matteo Pavesi

Mancano 30 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2012, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perchè hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conoscono con precisione le date di rientro: questi atleti rimangono segnalati come infortunati.


Kreuzer R.: cade a Las Lenas a fine agosto durante un allenamento riportando la lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già operato, dovrà saltare l'intera stagione 2012.


Ploner A.: cade a inizio settembre durante un allenamento a Ushuaia, rompendo il menisco. Operato a Vipiteno, potrà riprendere la preparazione dopo 6 settimane di stop.


Baxter N.: Si infortuna a fine marzo durante gli Assoluti sloveni lesionando il crociato anteriore. Operato a metà maggio, potrà tornare sulla neve tra ottobre e novembre.


Lizeroux J.: per recuperare dalla lesione al tendine del quadricipite e da un problema alla cartilagine del ginocchio salterà tutta la stagione 2011/2012.


Kucera J.: Si rompe la tibia sinistra nel novembre 2009, saltando tutta la stagione. A febbraio cade ad Aspen fratturando nuovamente la tibia sinistra. A metà luglio è a Zermatt; a metà settembre è a La Parva per allenarsi coi compagni.


Raich B.: lesione ai legamenti del ginocchio durante i Mondiali di Garmisch. Torna sugli sci a metà agosto: la presenza a Soelden non è certa ma sarà certamente al cancelletto da novembre.


Samsal D.: stiramento del crociato posteriore ginocchio sinistro a metà febbraio. A metà luglio è al lavoro sugli sci a Zermatt, dove torna a metà settembre con Kostelic.


Hirsher M.: Marcel riporta la frattura dello scafoide del piede sinistro pochi giorni prima dei Mondiali. Ai primi di giugno è al ritiro atletico coi compagni; partecipa al ritiro in Nuova Zelanda.


Streitberger G.: cade a Chamonix, sbalzato da un salto: frattura al piatto tibiale esterno. Torna a lavorare atleticamente a maggio e sugli sci a fine giugno. Dovrebbe tornare in pista a Lake Louise.


Osborne-Paradis M.: cade in gara a Chamonix, fratturandosi il perone sinistro e con stiramento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A fine luglio
rimane agganciato ad un autobus e trascinato per 80 metri. Non partecipa agli allenamenti estivi in Cile.


Scheiber M.: frattura alla clavicola destra nelle prove di Chamonix. Dopo un periodo di lavoro atletico è tornato sugli sci a fine luglio; si è allenato al Portillo coi compagni (saltando il primo raduno). Dovrebbe rientrare a Lake Louise.


Semple R.: si infortuna al crociato a fine gennaio 2011, pochi giorni dopo Kitz. Non è più in squadra nazionale ma è tornato sulla neve e si è allenato a La Parva coi compagni.


Grugger J.: il 20 gennaio cade sul salto della Mausefalle a Kitz perdendo conoscenza. A causa del grave trauma cranico rimarrà alcuni giorni in coma artificiale. Dopo una lunga riabilitazione a giugno è tornato ad allenarsi
atleticamente coi compagni. Non è andato in Cile coi compagni, lavora per ritrovare la condizione atletica.


Bourque F.: si ferma prima di Adelboden 2011 a causa del riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro infortunato nel dicembre 2009. E' inserito nelle squadre nazionali ma non si conosce il suo stato di forma ne l'entità dell'infortunio.


Dixon R: cade sulla Stelvio riportando un forte trauma cranico. Si è allenato regolarmente coi compagni a La Parva.


Helie L.: cade in prova sulla Stelvio, commozione celebrale, strappo al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato a fine gennaio, torna sulla neve a metà luglio. Si è allenato regolarmente coi compagni a La Parva.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. Snitz Forums 2000