Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer: "mi sento bene e farò anche gigante"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 12:13:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer: "mi sento bene e farò anche gigante"
a cura della redazione

Con i discesisti è rientrato in Italia anche Christof Innerhofer, l'eroe dei Mondiali di Garmisch, che si è allenato nella Terra del Fuoco per 33 giorni, partendo addirittura qualche giorno prima dei compagni. Terminata la lunga sessione di training sulla neve australe ora Christof è a casa, a Gais, per un po' di meritato riposo in vista del prossimo raduno. Ecco Christof:

"Sono molto soddisfatto dell'allenamento svolto in Argentina è stata una trasferta lunga, ma ci siamo allenati molto bene. Anche gli allenatori e i tecnici sono contenti del lavoro fatto. Dal punto di vista tecnico e fisico sono stato costante per tutto il periodo, ho fatto: 9 giorni di Gigante, 6 di SuperG, 3 di Discesa, 4 giorni di slalom e qualche giorno in campo libero, quando il maltempo impediva ai tecnici di tracciare.

Ho partecipato anche ad una gara, uno Slalom Speciale FIS, dove ero primo nella prima manche e poi alla fine sono arrivato quarto. L'ho voluta fare soprattutto per ritrovare le sensazioni del cancelletto di partenza e rivivere l’atmosfera della competizione.

Andiamo in agosto in Sudamerica perché lì è inverno e quindi si cerca di trovare le condizioni che poi avremo in Coppa del Mondo, quest'anno spesso la neve in Argentina non era perfetta, era molle, ma è andato bene lo stesso perché così ho cercato di fare più fatica per adattarmi alle condizioni più difficili.

Fisicamente sono stato molto bene, a parte qualche piccolo fastidio alla schiena. Ora sono parecchio stanco, e ricarico le pile a casa per due settimane. Mi mancavano i canederli della mamma! Poi si riparte con gli allenamenti in ghiacciaio, allo Stelvio, in vista della prima gara di Soelden.

Affronterò Soelden con l'obiettivo di fare due manche (e quindi di qualificarmi) e di andare a punti, non mi aspetto subito grandi cose ma mi rendo conto che il Gigante dovrà diventare la mia terza specialità, visto che la SuperKombi dopo il prossimo anno, quindi nella stagione agonistica 2012/2013 non ci sarà più, solo ai Mondiali e Olimpiadi. Nel prossimo futuro spero di entrare stabilmente nei primi 15 in Gigante. Ho testato nuovi materiali e devo dire che per quanto riguarda il SuperG ho già il set-up da gara, nelle altre specialità ho ancora qualche dettaglio da limare, ma direi che siamo a buon punto. A Cerro Castor mi sono allenato anche con gli svizzeri e i francesi, così avevo un buon termine di riferimento. In Gigante avevo gli stessi tempi di Janka, questo è molto confortante e mi da fiducia".


La "giornata tipo" in Sudamerica:

06.30 sveglia e colazione

07.30 partenza del bus da Ushuaia (città sul mare nella Terra del Fuoco con 70.000 abitanti, la città più a sud del mondo, a 3.000 km da Buenos Aires, da dove partono le spedizioni per il Polo) per Cerro Castor.

08.30 allenamento.

12.30 fine allenamento.

13.00 pranzo.

13.15 partenza del bus per Ushuaia.

14.00 tempo libero in albergo per pc, Facebook, Skype, Twitter.

15.00 palestra. Cyclette, allungamenti, coordinazione.

18.00 fisioterapia e sala video con i Tecnici per rivedere gli allenamenti.

20.00 cena.

21.00 visione di film portati dall'Italia, PC, partite di carte.

22.30 tutti a nanna

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:43:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dalle 13 alle 13.15 può bastare per mandar giù qualche bomba, per mangiare è troppo poco, dannoso per la salute, peggio di uno sci dritto...protesto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 14:51:11   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Na bella rittura di palle come giornata e..... manco una pausetta in baita per una grappetta..... un bombardino.... niente di niente..... NON CREDO!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 15:45:51   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se per le 13.15 l'allenatore non è ancora riuscito a farti fare il ruttino puoi sempre prendere la corsa successiva... salti un po' di twitter e di facebook, ma ne va della tua salute !!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 16:36:37   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In Gigante avevo gli stessi tempi di Janka, questo è molto confortante e mi da fiducia".

E te credo.... mica l'ultimo pirlotto e il Carlo.........

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 16:37:57   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma dove erano ad allenarsi ad Auscwitz?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 19:01:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti; io li ho visti i ragazzi pranzare dopo gli allenamenti al Cerro Castor; non ho notato che ora esatte fossero ma non mi sembravano affatto così trafelati e di fretta!!

A cena li ho visti uscire da un ristorante alle 21.55 circa; fa fede l'orario (regolato esatto) di una foto di gruppo che gli ho fatto poco prima che lasciassero il locale e c'era anche Christof!!!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 19:50:18   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi dalle 21.00 alle 22.30 non stavano giocando a carte...ah bravi!!!! ai paparazzi di Fantaski non sfugge nulla, neppure alla fine del Mondo

Battute a parte è molto importante che faccia anche gigante oltre alle sue discipline principali, io credo Christof attualmente sia l'unico italiano che può veramente puntare alla Coppa Generale e per poterla vincere bisogna andare forte almeno in tre discipline.
Avendo fatto anche gigante, mi aspettavo un suo parere sulle nuove regole in merito agli sci da gs
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 19:54:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Paul...metti un po' d'ordine in quella giornata tipo..
In effetti "giornata tipo" non significa giornata reale.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 set 2011 : 21:00:45   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se christof firma la liberatoria alla FIS gli lasciano usare il raggio 27 e allora la vince per forza la coppa ( anche quella femminile... )
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 set 2011 : 08:28:19   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che il morale del buon Inner, sia stratosferico!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,74 secondi. Snitz Forums 2000