Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fill: la mia preparazione nella Terra del Fuoco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 19:02:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fill: la mia preparazione nella Terra del Fuoco
a cura della redazione

E' lo stesso Peter Fill dalle pagine del suo sito a raccontarci come prosegue il lavoro ad Ushuaia:

"Il training estivo della nazionale italiana si svolge come di consueto a Ushuaia, in Argentina. Questi luoghi così selvaggi e lontani dalla nostra Europa continuano ad affascinarmi ad ogni mio ritorno. Non per niente Ushuaia è soprannominata la Città della Fine del Mondo, dato che è la città più australe del pianeta.

Il training estivo è di fondamentale importanza per preparare al meglio la stagione soprattutto per chi, come me, disputa tante gare. Mi sto impegnando a fondo e la preparazione sta procedendo bene, con buone sensazioni in queste intense giornate di allenamenti.

La mia giornata tipo inizia con la sveglia che suona alle ore 6:30. Colazione e poi una telefonata a casa per sentire se tutti stanno bene (le ore di fuso sono 5 e in Italia è ora di pranzo!).

Alle 7:30 ci aspetta il pullman che porta noi atleti da Ushuaia alle piste della montagna del Cerro Castor. L'allenamento inizia con alcune discese per riscaldare a dovere i muscoli. Quando siamo pronti ad aumentare l'intensità dell'allenamento cominciamo a lavorare tra i paletti. I primi giorni abbiamo lavorato tra le porte del gigante, poi un giorno tra i paletti stretti dello slalom e poi SuperG e discesa. Quest'anno siamo stati fortunati perché finora le condizioni atmosferiche e la neve sono state buone.

Finito l'allenamento mangiamo al ristorante della pista e alle 13.15 torniamo in pullman a Ushuaia.

Pensate che la mia giornata di allenamento sia finita? Assolutamente no perché il pomeriggio è dedicato interamente all'allenamento fisico: un giorno lavoriamo sulla muscolatura della parte alta e un giorno sulla parte bassa con diverse modalità dai pesi, alla bici fino al calcio tennis. Inoltre, alleniamo l'equilibrio con esercizi come lo Slacklining (camminare su un stretto nastro teso tra due punti).

Alle 7:30 si cena e poi (finalmente!) un po' di meritato relax guardando uno dei tanti film che mi sono portato o seguendo gli US Open di tennis!

Un saluto dai confini del mondo!"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 set 2011 : 19:15:09   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza! Quest'inverno vedremo, sicuramente, l'effetto benefico della preparazione!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 set 2011 : 09:24:57   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che altro, speriamo non ci siano cose al di fuori dello sci che gli tengano la testa occupata...anche perchè Peter è un grosso talento...e se riesce ad avere una stagione senza guai fisici e senza problemi, può farci sognare insieme ad Inner

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 09 set 2011 : 11:01:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Fill!! Ho viaggiato con lui su tutti i 2 voli dell'andata; sempre molto composto, gentile e positivo..

Devo però dire che i nostri atleti a Ushuaia li sempre ho visti cenare ben oltre le 19.30; anche perchè i ristoranti argentini non aprono mai prima delle 20, 20.30...


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 09 set 2011 : 11:13:16   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahiahiaiaiaiiii!!! Ecco le prime indiscrezioni
Grazie Paul!! Peter dev'essere davvero un ragazzo d'oro!! E speriamo sia davvero un'ottima stagione per lui, perchè se lo merita proprio!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,95 secondi. Snitz Forums 2000