Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kilian Albrecht guida la protesta degli atleti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 12:40:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kilian Albrecht guida la protesta degli atleti
di Matteo Pavesi

La pagina Facebook di Kilian Albrecht, ex slalomista austriaco ora rappresentante degli atleti, ha ospitato nello scorso weekend un lungo dibattito sulle nuove regole, e facendo seguito alle lamentele di Ligety, Nickerson e Olsson molti altri atleti hanno espresso la propria opinione. Lo stesso Kilian ha lanciato la provocazione: "date voce agli atleti, lo sole persone che sanno come stanno le cose!" Hanno risposto Pernilla Wiberg, Jukka Leino, Julien Lizeroux...Marco Buechel ha parzialmente difeso la FIS, puntando il dito contro le aziende e accusando gli atleti di non essersi fatti vivi prima. Marco è stato uno dei tester dei nuovi sci; sostiene che gli sci da GS devono essere meno aggressivi, e che dagli atleti deve arrivare UNA proposta, non molte.

Poi hanno scritto Hubertus Von Hohenlohe, Kjetil Jansrud, Jon Olsson e il nostro Werner Heel che ha scritto un lunghissimo post, ribadendo che senza atleti non ci può essere lo sport, e senza aziende non ci sono sponsort: "Corriamo sulle piste a 140 km/h, chi altro se non noi può dire cosa va bene e cosa no?"

Gli atleti non sono rimasti con le mani in mano ed hanno pubblicato ieri sul sito ski.freesponsible.info una lunga lettera formale indirizzata alla FIS che pubblichiamo separatamente. Lo stesso Kilian Albrecht ha introdotto l'iniziativa con questo pensiero: "Come avevo già detto durante il meeting di Portoroz, ho raccolto molti commenti da parte degli atleti circa la preparazione delle piste. L'opinione unanime è che avere condizioni uniformi dalla partenza all'arrivo possa aiutare a prevenire gli infortuni più che nuove regole sulle misure degli sci. Voglio precisare che sono gli atleti a fare lo sport, sono loro che rischiano la salute e anche la vita. Sono tutti maturi e responsabili e sanno quello che fanno e perciò spero che la FIS tenga in seria considerazione la loro opinione. Voglio dire subito che speriamo che la FIS non dica di aver voluto rendere più sicuro lo sci e che gli atleti si sono opposti. Se ci sono idee intelligenti come la larghezza dello sci o altre gli atleti sono i primi a considerarli. Per il futuro spero che la voce degli atleti sia maggiormente ascoltata perchè si parla della sicurezza del nostro sport. Possiamo rendere lo sport più sicuro solo se la FIS e le federazione terranno conto degli atleti nelle loro decisioni. L'atleta è colui che meglio di tutti conosce e capisce le forze e i pericoli che si creano durante una gara, sulla pista, sui tracciamenti ed è quindi la miglior risorsa. Gli atleti non vogliono che lo sci alpino perda di interesse perchè siamo consapevoli che ci sono molti altri grandi sport nel mondo. Dunque spero che riusciremo ad avere un miglior dialogo con la FIS in futuro e come tutti possono vedere gli atleti possono essere compatti e farsi sentire."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 14:33:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok per gli sci meno aggressivi, ma non per uno sci che stravolge tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 19:05:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...
Discussione di una decina di giorni fa... li ha provati solo Ligety, Laretta (che non ha ragione di mentire) sostiene che lei manco li ha visti. Poi arrivano nick e Jon olms... numero uno e due del gigante e dicono di trovarlo lungo ( il secondo è credibile per assonanza) e scoppia un pò di cinema.
Mi sa che ha ragione Buechel nel sostenere (più o meno) che c'è un filo di pressapochismo da parte egli atleti nella questione.
Mi sembra più una questione politica estiva da parte degli atleti per far sentire che esistono anche loro piuttosto che un reale giudizio tecnico e sulla sicurezza, pompati probabilmente dalle case loro fornitrici che se possono fare un czzo son solo felici.
Invece di dir czte in agosto tipo che la neve deve essere uguale da cima in fondo in uno sport dove magari ci sono 700mt di dislivello pensino ad attrezzi che risentano meno delle differenze del manto nevoso. Magari votino loro tre atleti rappresentanti per specialità che abbiano i coioni per non far scendere tutti gli altri quando ritengono le condizioni pericolose per qualsivoglia motivo.
Se poi non trovano divertenti i materiali si può sempre andare al mare che è meglio.
Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 19:18:26   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
... pressapochismo ...


Spiace ma non sono d'accordo. Sono quelli che partecipano alle gare, si allenano, viaggiano, si impegnano per mesi tutti gli anni e, non ultimo, sono quelli che ci rimettono le ossa se qualcosa va storto.
Sono senza ombra di dubbio i più competenti sulla faccia della terra su cosa significhi portare a valle uno sci da GS insieme alla ghirba.

Io mi fido molto più di loro.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 20:06:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
Marco Buechel ha parzialmente difeso la FIS, puntando il dito contro le aziende e accusando gli atleti di non essersi fatti vivi prima. Marco è stato uno dei tester dei nuovi sci; sostiene che gli sci da GS devono essere meno aggressivi, e che dagli atleti deve arrivare UNA proposta, non molte.


Marco Buechel che tra l'altro qualche anno fa sperimentò, ricordiamolo, una rivoluzionaria tuta creata apposta apposta per la lotta agli infortuni.
Si notino nel video le "ali" nella parte bassa della schiena, che hanno la funzione di creare un muro contro l'aria, riducendo così drasticamente la velocità e di conseguenza il rischio di infortuni.
Stranamente la cosa non ebbe seguito

http://uk.eurosport.yahoo.com/video/11032010/58/buechel-skies-style.html

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 ago 2011 : 21:49:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bill ha scritto:

franz62 ha scritto:
... pressapochismo ...


Spiace ma non sono d'accordo. Sono quelli che partecipano alle gare, si allenano, viaggiano, si impegnano per mesi tutti gli anni e, non ultimo, sono quelli che ci rimettono le ossa se qualcosa va storto.
Sono senza ombra di dubbio i più competenti sulla faccia della terra su cosa significhi portare a valle uno sci da GS insieme alla ghirba.

Io mi fido molto più di loro.


Evita di quotare me come se fossi io ad asserirlo, a meno che tu non interpreti diversamente il pensiero di Buechel
Torna all'inizio della Pagina

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 07:45:08   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Bill ha scritto:

franz62 ha scritto:
... pressapochismo ...


Spiace ma non sono d'accordo. Sono quelli che partecipano alle gare, si allenano, viaggiano, si impegnano per mesi tutti gli anni e, non ultimo, sono quelli che ci rimettono le ossa se qualcosa va storto.
Sono senza ombra di dubbio i più competenti sulla faccia della terra su cosa significhi portare a valle uno sci da GS insieme alla ghirba.

Io mi fido molto più di loro.


Evita di quotare me come se fossi io ad asserirlo, a meno che tu non interpreti diversamente il pensiero di Buechel


Beh, tu hai detto che ha ragione; forse condividi il pensiero, quindi rispondo a te.

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 08:05:29   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensavo che il jet lag mi avesse colpito.. Franz che fai copi e incolli i tuoi messaggi...?

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2011 : 09:54:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
basterebbe non fare duecento discussioni sullo stesso tema...mi andava di rispondere allo stesso modo in due discussioni diverse
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,18 secondi. Snitz Forums 2000