Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cambia il fornitore tecnico della FISI?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2011 : 23:59:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cambia il fornitore tecnico della FISI?
di Matteo Pavesi

Un piccolo trafiletto apparso questa mattina sulla Gazzetta dello Sport ha aperto uno scenario di grande portata per lo sci alpino e non solo. Il testo recita: "Le squadre nazionali della FISI nella prossima stagione vestiranno Robe di Kappa. E' stato firmato il contratto con l'azienda torinese, che diventa dunque fornitore unico per tutte le discipline. La Robe di Kappa subentra a Vuarnet." La FISI non ha in alcun modo confermato o smentito questa indiscrezione, ma a quanto sembra l'accordo sarebbe vicino, anche se mancherebbero alcuni dettagli per la chiusura.

Il rapporto con Vuarnet, quantomeno tormentato, inizia ufficialmente nel settembre 2009, quando la FISI presenta il marchio francese come nuovo partner tecnico per l'abbigliamento, con un contratto di durata quinquennale, dunque fino a Sochi 2014. Vuarnet aveva dunque l'onere di vestire 400 atleti della nazionali azzurre, nonchè tecnici e dirigenti, e subentrava a FILA che per 15 anni era stata partner della federsci italiana. Non solo: Vuarnet fu preferita ad altre proposte giunte sul tavolo del Consiglio di Presidenza tra cui quella di Robe di Kappa.

Nelle seguenti due stagioni, 2009/2010 e 2010/2011, i problemi si moltiplicano: le forniture arrivano in ritardo o non arrivano proprio; tecnici e ski-man si arrangiano, capita che gli atleti gareggino con materiale dell'anno passato finendo anche sul podio ( Heel in Val Gardena). Al ritorno in Europa nella scorsa stagione solo gli atleti che avevano gareggiato a Soelden e Levi avevano il materiale nuovo, ma solo giacche e tute, quest'ultime prodotte da Energiapura.

La FISI non dà, per lungo tempo, risposte, almeno fino ad inizio dicembre dello scorso anno, quando arriva la presa di posizione ufficiale: i legali FISI si muovono contro le aziende "Cda" e "Sport&Chic srl", titolari del marchio Vuarnet, perchè la società in crisi non rispettava le consegne tecniche e gli obblighi contrattuali. Il ritardo nella consegna era stato in parte giustificato con il posizionamento del logo Fastweb, il cui accordo era stato sottoscritto a metà ottobre, quindi a ridosso dell'opening di Soelden, ma a inizio dicembre il materiale da riscaldamento tecnico e quello da tempo libero non era ancora stato consegnato.

Arriviamo ai Mondiali di Garmisch e la situazione non migliora: non si capisce se Vuarnet abbia pagato le rate alla Federazione, le forniture non sono state completate, non c'è traccia della nuova divisa annunciata. Fortunatamente la collaborazione con Energiapura si rivela preziosa e proficua.

Ora il rapporto con Vuarnet sembra giunto al capolinea: attendiamo fiduciosi di avere risposte ufficiali, possibilmente precise e complete.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 07:59:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vabbè:"Morto un papa, se ne fa un altro....". Speriamo solo che "regga" di più!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 11:51:15   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trasparenza questa sconosciuta... Una costante di questo paese e di questa FISI. Se non l'avete letto andatevi a leggere l'articolo della contro copertina del numero di aprile di RACE a firma di Stefano Baldisserri. Illuminante!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 18:37:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Trasparenza questa sconosciuta... Una costante di questo paese e di questa FISI. Se non l'avete letto andatevi a leggere l'articolo della contro copertina del numero di aprile di RACE a firma di Stefano Baldisserri. Illuminante!


Già fatto.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2011 : 20:53:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il famoso business plan di Morzenti! alla fine della storia l'unico che veramente si è sempre fatto il mazzo per la FISI è sempre stato Roda. Alla faccia ...., e fra i membri della commissione c'era anche chi pagato dalla FISI - il cui nome e cognome trovate indicato nell'articolo - nominato membro della commissione ad hoc di predisporre il Business Plan da sottoporre al placet del CONI per effettuare il salvataggio finanziario della FISI (prestito da 3 milioni di Euro mica ciccia) non ha MAI presenziato a nemmeno una riunione. Da uno che aveva provocato nel 2007 le dimissioni di Coppi, invocando l'insolvenza della FISI mi sarei aspettato un comportamento un po più di responsabilità. Se non era interessato poteva anche non farsi nominare nella commissione. Dimenticavo si faceva anche pagare per il suo incarico rompendo una consuetudine che vigeva da sempre. Andatevi a vedere il bilancio 2008 e 2009 e vedrete quanto ci sono costati!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 01:22:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul Blog del direttore di RACE è postata questa amarissima considerazione. Sembra che al peggio non ci sia proprio fine

Giornalisti? No grazie…
"Non piace la nostra professione al consiglio direttivo della Federazione Italiana Sport Invernali. Sorvoliamo sulla volgare storpiatura in ‘giornalaio’, spesso utilizzata da Morzenti e la sua ristretta cerchia di collaboratori nel riferirsi a Race, ma anche agli altri (pochi) organi di stampa che si occupano di sci alpino. “Prima cosa, vietato fare il giornalaio, ne avevamo già uno così” è stato intimato ad un potenziale direttore tecnico durante le consultazioni per il post-Ravetto. Ci sono state raccontate epiche riunioni in via Piranesi con copie della nostra rivista ‘infarcita’ di post-it in tutte le pagine in cui si riteneva che venisse attaccato l’operato della FISI. Lo stesso presidente ci ha parlato più di una volta di uno speciale 007 che monitora quotidianamente tutto ciò che viene scritto, pronto a riferire ai legali. “Ci vediamo in tribunale…” è una sua ricorrente battuta.

Sono incredulo, cosa devo dire? Una stagione come quella appena conclusa, che ha sancito un grandissimo successo per la nostra rivista Race e per il sito web, in cui tutta la redazione ha lavorato a pieno regime per informare gli appassionati di sci, si è conclusa con la minaccia di bloccare ogni accesso alle fonti: vietato parlare con i giornalisti per allenatori e atleti, ogni richiesta di intervista deve essere prima vagliata dalla FISI. E la libertà di stampa e di informazione? E il giornalismo? Si deve viaggiare per comunicati stampa ufficiali?

Bene, ma non benissimo.
Nessuno parla di sci, che dal punto di vista dell’interesse mediatico sta andando a picco a confronto di altri sport individuali (golf, tennis in primis), l’eco dei Mondiali di Garmisch è lontanissimo, se mai se n’è udita traccia e la federazione pensa di tagliare le gambe a chi se ne occupa a tempo pieno.

“Voi ce l’avete con la Federazione” dicono.
Niente di più sbagliato: la FISI non è il gruppo di dirigenti che cerca di fare il bello e il cattivo tempo. Sono tutti i tesserati che la compongono, di cui parliamo con entusiasmo in ogni pagina della rivista e del sito, che ci contraccambiano leggendo le nostre pubblicazioni con altrettanto entusiasmo. "


Vi ricordate il comunicato stampa in dicembre a firma dei presidenti di C.R. che invitava i tesserati a non leggere certa stampa ostile alla FISI??
Beh adesso passiamo direttamente al commissario politico ed alla censura federale. Ravetto ha pagato soprattutto per questo. L'avvertimento che traspare è diretto a tutti gli altri a non tirare fuori la testa dal sacco!
Forza RACE non chinate la schiena! Voi tutti lettori di Fantaski vi invito a non abbassare la guardia, ma continuate a vigilare e ad interessarvi di tutto ciò che accade nella nostra casa, perché la FISI è soprattutto nostra e non dei suoi gerontocomici dirigenti!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 07:13:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se io, umile lettore "storico" di riviste che parlano di sci, da Nevesport a Sciare, da Sci a Sport Invernali, vi dico che con "RACE", non c'è "rivista che tenga", potete credermi! Una rivista equilibrata, che mescola sci agonistico, sci turistico, tecnica, promozione turistica, tecnica ed analisi di materiali, in maniera perfetta!!!! CONTINUARE COSI'!!!!!!!

Modificato da - lbrtg in data 21 mag 2011 07:19:14
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 07:18:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che lo "stile comunicativo" addottato dal Presidente FISI, sia mooooooolto simile a quello di un altro Presidente che in questo momento è in difficoltà per le elezioni del nuovo Sindaco nella sua sua città natale.....

Modificato da - lbrtg in data 21 mag 2011 07:20:16
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 18:12:51   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre da "Race".

Certo che le tutte "le cose" migliori, qualche tecnico compreso, ce le facciamo scappare sempre.

KAPPA IN POLE POSITION PER IL DOPO VUARNET.
Energia Pura: "Tratto con l'Austria, dall'Italia aspetto ancora un segnale"
In queste ore la Federazione Italiana Sport Invernali sta per ‘chiudere’ con Kappa per la fornitura del materiale d’abbigliamento. A questo punto, chi farà le tute da gara? Chi sarà il ‘terzista’? Kappa e Fisi faranno affidamento ancora a Energia Pura? Ecco Alberto Olivetto di Energia Pura, che conferma intanto il palese interessamento della nazionale austriaca: “C’è un contatto forte con l’Austria per le tute, dopo che abbiamo firmato per le protezioni. Definiremo se ci sono gli estremi per un accordo. Tuttavia è giusto ricordare che non sono stato io a cercarmi un’altra squadra. Sto ancora aspettando un segnale dalla Fisi che non è mai arrivato. Non capisco, in quanto con l’Italia abbiamo instaurato un importante rapporto professionale basato sulla ricerca, sullo studio e sull’innovazione dei tessuti. Era ed è un grande laboratorio di idee costruito passo dopo passo con chi in federazione si occupa di ricerca e con i tecnici, un patrimonio per la stessa Fisi. Probabilmente tutto salterà, ma non si è capito l’importanza di questo percorso fatto insieme”. Aspettiamo sviluppi. Se l’Austria non firmerà, la Fisi avrà ancora spazio di manovra con Energia Pura? “Io sono qua”. Intanto c’è anche la Slovenia alla finestra...
Torna all'inizio della Pagina

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 19:28:35   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma invece della fuga di tecnici e cervelloni , non possiamo svendere un presidente??
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2011 : 21:47:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meglio che non commento
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 06:34:30   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La FISI non è morzenti, ma il personaggio è convinto del contrario. Spero che a breve giustizia sia fatta e che si ritorni alla normalità di persone che lavorano per il bene delle Federazione, veramente. Spero che torni il rispetto per tutti e che il vento cambi anche in via Piranesi.

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 22:25:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
truddo ha scritto:

La FISI non è morzenti,


Come la "destra" non è Berl....ni. Quanta somiglianza, purtroppo!!!

Modificato da - lbrtg in data 23 mag 2011 08:16:10
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 22 mag 2011 : 23:48:09   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
attenzione simo in regime di Par Condicio

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2011 : 07:29:41   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai assolutamente ragione!!!!

lbrtg ha scritto:

truddo ha scritto:

La FISI non è morzenti,


Come la "destra" non è Berl....ni. Quanta somiglianza, pustroppo!!!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi. Snitz Forums 2000