Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Simoncelli operato a menisco e legamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2011 : 20:53:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Simoncelli operato a menisco e legamento
di Luca Perenzoni

Operazione riuscita per il 32enne roveretano Davide Simoncelli che quest'oggi si è sottoposto ad un intervento al ginocchio destro in seguito all'infortunio patito una decina di giorni fa durante lo slalom gigante dei campionati italiani assoluti di La Thuille. Le due risonanze magnetiche cui si era sottoposto nei giorni scorsi il poliziotto trentino avevano evidenziato la lesione al menisco, ma non erano state in grado di dare una precisa diagnosi della situazione del legamento crociato anteriore, già infortunato nel 2007 alla vigilia dei mondiali di Aare.
Oggi durante l'operazione l'equipe medica ha riscontrato come il legamento fosse in condizioni non soddisfacenti ed ha provveduto alla ricostruzione: si dilatano pertanto i tempi di recupero di Simoncelli che potrà tornare sugli sci non prima della seconda parte dell'estate. Sicuramente non il modo migliore per chiudere una stagione già di suo abbastanza grigia, nonostante il sorriso con cui si era aperto il primo appuntamento stagionale a Solden: ma le nubi che poi avevano obbligato alla cancellazione della gara si sarebbero poi rivelate un presagio piuttosto nefasto. In ogni caso, buona guarigione, Davide.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2011 : 22:35:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tanti auguri al buon Simo. Che ritrovi presto, condizione e serenità, per tornare nelle posizioni che gli competono.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2011 : 22:59:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e almeno così ha sistemato il ginocchio che già gli dava fastidio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2011 : 02:13:52   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Simo che ti aspettiamo la prossima stagione !!!!!!!!!!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2011 : 08:27:00   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

e almeno così ha sistemato il ginocchio che già gli dava fastidio.


Chissà se riusciranno a "sistemare" anche qualcos'altro che gli dava fastidio quest'anno....
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2011 : 09:58:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...forza Davide!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2011 : 10:19:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auguri!
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2011 : 21:58:24   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo davide!

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2011 : 14:28:37   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davide, ti vogliamo più forte che mai!!!! Coraggio!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2011 : 08:14:07   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "Race", un'intervista "promettente", del nostro Simoncelli.

Simoncelli, RIABILITAZIONE GUARDANDO DECISO AL FUTURO.
"Voglio tornare competitivo. Guadagnini? Peccato, tecnico e uomo di valore"
Davide Simoncelli ha appena tolto i punti del ginocchio destro operato il 6 aprile alla Madonnina di Milano dal prof.Herbert Schoenuber e dal dott.Andrea Panzeri. Adesso è il periodo della fisioterapia, due settimane a Milano presso Physioclinic. L’infortunio il 26 marzo nel gigante dei Campionati Italiani Assoluti a la Thuile. La ‘3-Franco Berthod’ è stata fatale a ‘Simo’. “Dopo quattro curve ho sentito una fitta al ginocchio malandato, il destro. Ho continuato a sciare, non credevo fosse qualcosa di così grave. Poi il dolore rimaneva e non ho fatto la seconda manche”. Le prime indagini hanno riscontrato la rottura del menisco, ma ulteriori analisi palesavano anche la rottura del legamento crociato anteriore. “E’ così, peggio del previsto. Adesso dovrò stare fermo quattro mesi. O meglio, fra due mesi potrò rimettere gli sci, ma l’allenamento vero e proprio fra quattro, in Argentina a questo punto". Il poliziotto di Rovereto non ha perso la fiducia. “Dopo una stagione particolare, difficile, avrei voluto riprendere subito, ora non è così. Del resto sono cose che ho già fatto, non è facile la riabilitazione soprattutto per le motivazioni che puoi avere nel presente, ma io guardo già alla prossima stagione, ora per un pò mi devo mettere il cuore in pace e lavorare”. Simoncelli lavora duro ed in maniera minuziosa in Physioclinic, seguito da una struttura all’avanguardia. Due sedute al giorno per almeno due settimane. Davide ripercorre la sua stagione: “Non ero partito neanche male, e nemmeno ho terminato male, almeno come sensazioni. A Kranjska Gora ero sesto nella prima manche, poi ho sbagliato nella seconda”. L’Alta Badia e il Mondiale di Garmisch, quelle che dovevano essere le sue gare però sono state fallite, come del resto per tutta la squadra di gigante. “In Badia non ci siamo fidati di quel ghiaccio, si poteva osare di più. Al Mondiale non era la mia neve, questo non è una giustificazione, ma uno stimolo a migliorarmi. Ma è così, inutile negarlo, in certe condizioni faccio fatica, in altre primeggio. Certo, a volte in questo sport fai fatica a capire certe cose. Assettato con gli scarponi in un modo che avevo meno mal di schiena ma ero meno scorrevole, ho fatto la stagione quasi migliore nei paini, ma a Garmisch è andato tutto storto”. Ricordate il trentino nel parterre bavarese dopo il gigante iridato? “Ero amareggiato, ma consapevole dei miei errori. Sono stato molto critico con me stesso, io corro per il podio, arrivare decimo non mi interessa. L'anno prossimo voglio tornare competitivo”. Parole da campione. ‘Simo’ ci parla dell’addio di Matteo Guadagnini: “E’ stato un signore, oltre ad essere un tecnico di valore è una persona che stimo, un amico. Abbiamo lavorato al meglio con lo staff del gigante, i tecnici hanno messo noi atleti in condizione di andare sempre forte, altro che storie e lamentele. Hanno scritto che Guadagnini ha lasciato i gigantisti per presunti scontri fra il sottoscritto e Massimiliano Blardone, sono balle. Peccato per ‘Matte’, ma capisco. Adesso si volta pagina, Jacques Theolier è un tecnico competente”. Finita la pausa riprende il lavoro in palestra. Chiude con una battuta: “Torno a Milano anche la prossima settimana, speriamo che la Fisi mi rimborsi...”. L’inverno è lontano, ma la speranza di tutti è vederlo riprendersi nuovamente lo scettro del ‘Re della Gran Risa”...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,84 secondi. Snitz Forums 2000