Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ravetto: "orgoglioso del lavoro svolto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 01:55:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravetto: "orgoglioso del lavoro svolto"
di Matteo Pavesi

E' un Claudio Ravetto triste ma allo stesso tempo sollevato quello che risponde alle nostre domande nel giorno in cui ha deciso di lasciare la Federazione e l'incarico di DT.

Claudio, quali sono state le motivazioni alla base di questa scelta?

Non la questione dei contratti, ne i soldi. Si era rotto un certo tipo di rapporto tra me e la Federazione, e in particolare tra me e il presidente Morzenti e il vice presidente Weissensteiner. Se il problema sono io, allora lascio, anche per il bene degli atleti.....

Non era accettabile essere DT solo degli uomini?

L'anno scorso il progetto era partito così: tenere per un anno tutte e due i settori per conoscere al meglio il mondo femminile, e poi valutare la possibilità che qualcuno potesse coordinare il settore femminile ma sotto un unico cappello in modo da mantenere certe decisioni di alto livello. Fino all'ultimo ho proposto questo. Per migliorare le sinergie tra i due settori ed evitare problemi sorti in passato.

Di cosa ti hanno accusato?

Fondamentalmente del mio comportamento, di aver parlato troppo con la stampa. Ma credo che il mio ruolo sia anche questo, dovrebbe esserlo per contratto! Di dare visibilità allo sci, di parlare a 360 gradi con gli addetti ai lavori, di questione tecniche, agonistiche, ma anche dei problemi che ci sono. Inoltre di non aver seguito a dovere i giovani, compito che non spettava a me. Addirittura mi è stato detto che ho danneggiato la federazione.

Anche il tuo carattere è finito sotto accusa...

Fa parte del mio carattere non scendere a compromessi. Uno che fa il mio lavoro deve gestire atleti di alto livello, ognuno con le sue esigenze, e oltre 50 tecnici, in uno sport complicato dove bisogna saper dire anche di no, dove non si può sempre essere accondiscendenti. Il mio compito era di far eccellere i ragazzi; a volte certo sono stato duro. Ma posso dire che che con tecnici e atleti non c'è stato il minimo problema.

Ti sei pentito per certe critiche, certe lamentele dirette alla federazione?

Assolutamente no. Per dare un servizio a tutti questi atleti dobbiamo lavorare molto molto bene e dobbiamo dare a tutti il massimo se vogliamo eccellere, utilizzando i giusti strumenti, con il supporto della Federazione che a volte è mancato, dal problema dei test atletici alle tute non puntualmente consegnate e altri episodi che andavano segnalati.

Tutti volevano che restassi...

Sì, me lo hanno chiesto in tantissimi, mi fa piacere, ma non c'erano più le condizioni, era impossibile andare avanti. Non volevo e non voglio far politica, ma i problemi ci sono stati proprio con la parte politica...

Oggi sei stato convocato DOPO Plancker...

...si vede che sono andati in ordine alfabetico (ride)

Puoi tracciare un bilancio del tuo operato?

Sono molto contento, credo di aver portato un'idea tecnica, un progetto tecnico, che mi rende orgoglioso, e non solo quando ho avuto il ruolo di DT, e il fatto che siano arrivati i risultati mi rende ancora più orgoglioso, abbiamo, con i tecnici, creato un modo nuovo di vedere lo sci italiano.

Certo che dopo una stagione così questo epilogo appare poco sensato...

Dopo Vancouver mi era stato chiesto di lavorare per i grandi eventi, lo stesso presidente aveva insistito sull'importanza di trovare un campione e fare medaglie. E lo abbiamo fatto. E anche in Coppa abbiamo fatto due vittorie e 4 podi con gli uomini e 4 podi con le ragazze senza contare i 4/i posti che comunque in Coppa valgono.

Il tuo futuro?

Ora vorrei rimanere tranquillo per qualche mese, dopo anni passati a fare la trottola dappertutto. Per dopo l'estate sono disponibile...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 08:20:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire...... Un uomo tutto d'un pezzo, nel bene e nel male. Lascia un'eredità pesante a chi lo sostituirà.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 11:10:48   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con Ibrtg pesante eredità di risultati, relazioni umane e motivazione delle persone....
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2011 : 12:44:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No comment!

Voto per Ravetto...sempre.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2011 : 21:05:40   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero una grande persona....vediamo chi lo sostituirà se sarà in grado di ripetere i suoi risultati
Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 09:45:35   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi auguro ancora che arrivi presto il secondo grado per Morzenti e di rivedere il ritorno di Ravetto.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 10:49:24   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse dovremmo aspettare ancora di meno.
Dalla GAzzetta dello Sport di ieri a commento della disposizione urgente emanata dall'Alta Corte di Giustizia del CONI nei confronti della FISI, pubblicata ieri sul sito ufficiale del CONI e riportata da Truddo in altri post.

Il caso Fisi va l' 8 aprile all' Alta Corte Niente Studenteschi, mancano i soldi

PIERANGELO MOLINARO L' Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni ha fissato per l' 8 aprile alle 10.30 l' udienza per esaminare il ricorso della Sai Roma circa la regolarità dell' assemblea elettiva, che ha eletto alla presidenza Gianni Morzenti, svoltasi a Torino il 24 aprile 2010. L' Alta Corte, presieduta dal presidente emerito della Corte Costituzionale Riccardo Chieppa e comprendente anche Alberto De Roberto, Giovanni Francesco Lo Turco, Massimo Luciani e Roberto Pandolesi, ha fissato per il 5 aprile il termine per la consegna delle memorie della Sai Roma e della Fisi.
Denuncia
Inoltre ha chiesto alla Fisi di trasmettere gli estremi della denuncia all' autorità per la falsità e le alterazioni delle deleghe. Se questa denuncia non l' ha fatta, dovrà presentarla nei prossimi giorni, comunque prima dell'udienza. Questa prima udienza affronterà le questioni di ammissibilità delle prove prima dell' istruttoria. Intanto ieri Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella (Pd), ha confermato alla procura della Fisi che anche la delega della sua società era falsa. L' aveva denunciato a dicembre. lo hanno chiamato ieri.
Cancellazione
Ma ieri è arrivata anche un' altra brutta notizia dopo l'uscita dai quadri federali del direttore agonistico dello sci alpino Claudio Ravetto: la cancellazione delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Non si svolgeranno perché la Fisi non ha soldi per organizzarle. Lo si è appreso ieri in una comunicazione ufficiale della federazione stessa in cui si dice che, «la Fisi, non potendo sostenere gli oneri organizzativi e di soggiorno, tenuto conto dell'alto numero di specialità (alpino, nordico e snowboard) comprese in questa manifestazione e dell'elevato numero di partecipanti (oltre mille) è costretta, suo malgrado, come altre federazioni, a non organizzare questo importante evento». Peccato che migliaia di ragazzi si sono allenati e hanno lottato per conquistare queste finali nelle fasi locali e regionali. E i Provveditorati regionali erano stati lasciati senza comunicazioni in attesa di notizie. Una bella promozione per lo sport.
Molinaro Pierangelo

Modificato da - Enrico in data 31 mar 2011 10:52:50
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 10:54:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo...non ci credo, finalmente mancando i soldi non si organizza un evento.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 10:57:54   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già però i soldi per pagare gli avvocati di fiducia dell'ufficio di presidenza si trovano. Come anche quelli per "strappare" Brunner all'Austria o per far curare l'immagine della FISI alla futura agenzia di comunicazione cui sarà affidata la redazione della fantasmagorica rivista on line Sport Invernali!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 10:59:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai tempo al tempo.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 10:59:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non potrebbero vendersi qualche audi? che so, magari quella del vicepresidente....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 11:02:12   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono in comodato mica sono di proprietà della FISI. Dovrebbero prima riscattarle per poterle vendere!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 11:03:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 12:14:46   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure tenersi le audi e vendere il vp...

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2011 : 13:40:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
truddo ha scritto:

oppure tenersi le audi e vendere il vp...


Bellaaaaaaaaaaa!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,84 secondi. Snitz Forums 2000