Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - Il peso di un Progetto (1)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 12:15:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - Il peso di un Progetto (1)
di Carlo Gobbo

Scrivo questo ultimo appuntamento stagionale della rubrica dopo aver incontrato a La Thuile tanti amici e molti tecnici con i quali è stato bello poter parlare, per una volta, liberi dall'affanno agonistico. Vi assicuro che ne ho sentite di tutti i colori, così come ho potuto assistere a momenti che mi hanno commosso...le lacrime di Omar Longhi, i suoi occhi intristiti per la difficile decisione di abbandonare, un ragazzo delizioso che ha dato tanto allo sci e che, per quel poco che ha avuto, ha dovuto pagare un prezzo molto alto. Le lacrime, caro Omar , sono un segno di nobiltà dell'anima e, a tutti noi, hai dato ancora una volta una grande lezione di elegante semplicità! Mi ha fatto molta tenerezza Matteo Guadagnini che, dopo la decisione di abbandonare la guida dei gigantisti, si ritrova un po' "smarrito" all'interno di un meccanismo che per anni lo ha visto lavorare con una determinazione e dedizione assolute! Lo conosco da tanti anni e - oltre alle indubbie qualità tecniche - ho sempre ammirato in lui l'umiltà di porsi al servizio degli atleti, delle loro esigenze. "Ho deciso di lasciare perché il dissidio interno tra Blardone e Simoncelli mi ha logorato, ha prosciugato ogni energia, non ce la facevo più a reggere questo peso!" Che l'atmosfera tra i due ragazzi non fosse idilliaca è risaputo da tempo anche se ci si chiede come, partendo da una logica e legittima rivalità agonistica, si sia giunti ad un punto di non ritorno come questo. Abbiamo in squadra due tra i più bravi gigantisti di Coppa ed è diabolico dover constatare come, tutta la stagione agonistica (al di là delle questioni relative ad una 'stasi' della nostra tecnica) sia stata condizionata dallo spogliatoio! In Svizzera il severo Rufener ha estratto cartellino rosso per Lara Gut, e se Ravetto avesse fatto la stessa cosa? I responsabili delle Fiamme Gialle e delle Fiamme Oro con i quali ho parlato mi hanno detto chiaramente come, un discorso del genere, sarebbe puro FANTASKI! Pensate: Corpi Militari coinvolti...eccetera eccetera, a conferma di tutto ciò mi risulta che lo stesso Guagagnini abbia ricevuto un rimprovero dalle Fiamme Gialle per aver criticato (senza percorrere il classico iter) un compagno d'Arma. Spero sia uno scherzo, comunque mi informerò se ci sia qualcosa di vero. (seconda parte)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 12:30:50   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parte (1)
Senza parteggiare per l'uno e per l'altro, mi sembra giusto dire che, da due persone "mature" come dovrebbero essere, non si possa accettare un comportamento che, alla fine, oltre che ad entrambe, ha danneggiato un intera specialità dello sci di quest'anno. Sarebbero stati da espulsione tutti e due, come ha detto il buon Carlo.

Parte(2)
"mi farà ancor più dispiacere constatare come i meriti, la qualità del pensiero, la schiena diritta di tante persone, non abbiano il conforto e la riconoscenza che meriterebbero! E ai ragazzi che mi cercano e chiedono aiuto e consigli...io posso continuare a dire di lottare, di fare bene il proprio dovere perché i meriti vengono sempre riconosciuti???"
Carlo, ma non lo sai ancora? Questo è il famoso "meteodo italia"!!!

Modificato da - lbrtg in data 28 mar 2011 13:47:36
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 12:46:52   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
molto bello, interessante e condivisibile, soprattutto la 2° parte!!! Grande Carlo!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 13:17:47   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande articolo!
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:19:08   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DISCORSO RIVALITà MAX-DAVIDE: Ovvio che questo non doveva accadere...ma soprattutto danneggiando fortemente TUTTA la squadra....e i frutti poi si sono visti, in particolar modo quest'anno...Come tu stesso sottolinei, ovvio che una cosa come quella che è successa in Svizzera da noi provocherebbe un putiferio...
DISCORSO RAVETTO-PLANCKER: La situazione è davvero difficile, e con queste premesse, dura pensare che Claudio possa continuare il SUO progetto...Io, come ti ho già detto, spero ancora in quel 10%...ma in fondo si sa, sono un inguaribile ottimista...
Grande Carlo!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Flyski



Liguria


12 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:33:31   Permalink al post Invia a Flyski un Messaggio Privato Aggiungi Flyski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo,

grazie come sempre per le belle parole che sai scrivere!!
Peccato che non fossi tu sul palco a La Thuile a fare da speaker, sarebbe stato ancora più emozionante di quanto è stato.

Come ti sono parse le gare? secondo me per discesa e super G la pista vale la coppa del mondo. Cosa ne pensi?

Grazie e buona giornata

Flyski

Chaz Dura Quattordici
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 14:52:51   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la questione Lara Gut è stato il direttore sportivo di Swiss-Ski Dirk Beisel a estrarre il cartellino rosso (Rufener era il responsabile dello sci alpino uomini e poco aveva da spartire con Lara e ora che è andato a lavorare nel settore privato con un eccellente remunerazione è stato sostituito da Osi Inglin);
per quanto riguarda la faccenda Simoncelli- Blardone spesso si va troppo a pensare complicato; le fiamme gialle sanno che Blardone è un problema e da quello che ho capito io una qualche sanzione la accetterebbero anche loro, ovviamente dopo le rituali proteste per salvare la faccia (perchè comunque siamo in Italia); almeno questo era quanto avevo capito io un decina di giorni fa, poi non essendo stato a La Thuile (preferendo degli assoluti più vip ) non so se intanto ci sono stati dei contrordini sull'atteggiamento da usare
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 16:32:47   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco....SONO UFFICIALMENTE IN LUTTO...Claudio ha dato la notizia...LASCIA LA FISI....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 17:51:44   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Ecco....SONO UFFICIALMENTE IN LUTTO...Claudio ha dato la notizia...LASCIA LA FISI....


Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2011 : 18:28:25   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vergogna alla cricca del personaggio... Claudio, non è detta l'ultima parola e comunque sei un Uomo degno di rispetto, al contrario dei tuoi interlocutori!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 02:07:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Simoncelli - Blardone...esistono anche altri modi per guadagnarsi da vivere.

Modificato da - Wolf III in data 29 mar 2011 02:07:39
Torna all'inizio della Pagina

d.simoncelli



Trentino Alto-Adige


2 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 15:07:03   Permalink al post Invia a d.simoncelli un Messaggio Privato Aggiungi d.simoncelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo solo suggerire ai lettori e frequentatori di Fantaski di non prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto da Carlo Gobbo; in questo intervento ha chiaramente travisato la verità e messo tra virgolette frasi che non sono mai state dette...

Davide Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 15:12:15   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a prescindere da qualsiasi questione di merito e indipendentemente dal fatto che questo sia il tuo primo ed ultimo messaggio oppure il primo di altri contributi.... benvenuto su questo forum Davide
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 15:14:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ribenvenuto
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 15:17:08   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
d.simoncelli ha scritto:

Volevo solo suggerire ai lettori e frequentatori di Fantaski di non prendere per oro colato tutto ciò che viene scritto da Carlo Gobbo; in questo intervento ha chiaramente travisato la verità e messo tra virgolette frasi che non sono mai state dette...

Davide Simoncelli

Ciao Davide. Ce l'aveva detto tuo cugino andrea sabato e domenica al realski che saresti venuto sul forum!!! E questo ci fa davvero piacere!!! GRANDE SIMO!!!
Per quanto riguarda Carlo, beh, è un grandissimo professionista...ovvio che non è in squadra con voi, ma ha la possibilità di parlare direttamente coi tecnici e con Matteo (Guadagnini, e questo proprio a La Thuille)...poi ovvio che certe cose le potete sapere solo tu e gli altri... Fidati che comunuqe Carlo è sempre dalla vostra parte...DALLA PARTE DEL BENE DEGLI ATLETI!!
Piuttosto, come sta il tuo ginocchio? Andrea mi ha detto che avevi tirato nella prima manche degli assoluti...Facci sapere!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 29 mar 2011 15:26:18
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2011 : 15:26:22   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto... a prescindere!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,79 secondi. Snitz Forums 2000