Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Carlo Janka operato al cuore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 21:51:37   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carlo Janka operato al cuore
a cura della redazione

Carlo Janka è stato operato al cuore mercoledì scorso, anticipando la data dell'intervento, poichè i sintomi legati alla sua aritmia stavano aumentando. Al detentore della Sfera di Cristallo è stato impiantato un catetere a radiofrequenza per individuare la zona in cui hanno origine i suoi disturbi. Ora Carlo potrà riprendere ad allenarsi già dai prossimi giorni, e verificare come si comporta il cuore in situazione di stress. Non è escluso che il grigionese possa essere già al via del gigante di Kranjska Gora.

Il polivalente
Scio come Franz



Lombardia


1565 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 22:30:05   Permalink al post Invia a Il polivalente un Messaggio Privato Aggiungi Il polivalente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
urca, potrebbe addirittura rientrare dopo pochissimi giorni da un intervento al cuore... Sarà anche una operazione semplice ma io da assoluto profano avrei pensato che fosse necessario un minimo di riposo e qualche check-up prima di ricominciare una attività agonistica.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 22:42:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è una operazione classica, come potrebbe essere nell'immaginario collettivo quella che si intende in sala operatoria, con l'anestesia etc.e tc.
si tratta di un esame, ovviamente molto più "invasivo" di una ecografia o di una tac, ma fa parte della categoria degli esami diagnostici. viene effettuata tramite un buchino in zona femorale (in genere, ma in alcuni casi si può fare anche dal braccio), viene introdotto una specie di filo, che raggiunge le camere cardiache, sotto guida radiologica, in modo da vedere dove si sta andando.
non ci sono cicatrici, il paziente deve restare a letto con la gamba stesa (dove è stato fatto il buco) fino al giorno dopo (in genere), il cuore non viene toccato, non ci sono cicatrici, e una volta a posto la sede dell'ingresso delos trumento, uno si può alzare e fare la vita normale che faceva prima, per cui può anche andare a sciare, se non ci sono controindicazioni riguardo al suo problema che si sta indagando.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2011 : 23:51:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oddio fa quasi più senso che l'operazione con l'anestesia... almeno li non vedi e non senti

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 00:47:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
continuo a non capire come si possa escludere il pericolo nel pratica dello sport quando devi fare un esame del genere per capire l' origine delle aritmie.
Mentre continuo a capire quanto sia grande Janka come sciatore.. immagino come possa essersi allenato con il cuore che svariona...
Torna all'inizio della Pagina

mbteo
Virata elementare



Veneto


96 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 08:55:46   Permalink al post Invia a mbteo un Messaggio Privato Aggiungi mbteo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho la stessa età di Carlo e 2 mesi fa ho fatto la sua stessa operazione, per un problemino analogo.
Credetimi essere sotto i ferri vedere il sondino che sale, tutto il preparativo pre-operazione...non è una cosa splendida ma neanche tanto dolorosa...Diciamo che ti uccide a livello di tensione e psicologico. Dopo 24 ore sei fuori dall'ospedale e io comune mortale (intendo sicuramente non preparato fisicamente come Carlo) ero in pista dopo 15 giorni.
Ieri mi hanno anche dato il nulla osta definitivo.
In bocca al lupo Carlo so cosa stai passando!Il mio augurio è di rivederlo ai vertici fisso quanto prima!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 10:35:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mbteo per la testimonianza
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 11:36:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mbteo spiega perfettamente quello che vuol dire quel tipo di esame, dal punto di vista del paziente.

franz, per quello che riguarda i tuoi dubbi, devi pensare che esistono parecchi tipi di aritmie. per alcune il nulla-osta sportivo non te lo danno neanche se preghi in cinese. evidentemente quella che si sta studiando su Janka non rientra in questa categoria.
da quello che ho capito dalle scrne notizie sentite durante le telecronache, sembra che a Janka salgano le pulsazioni mentre gareggia (e fin qui è normalissimo) ma che poi a distanza, di non so quanto tempo, le dette pulsazioni non scendono. è qui il problema che credo si sta tentando di risolvere a Janka. se è così, si tratta di una tachicardia, se invece si trattasse di una fibrillazione atriale col cavolo che Janka si rimette gli sci ai piedi per fare una gara di coppa del mondo. non parliamo poi della fibrillazione ventricolare, perchè allora sei
di tipi di artimie ce ne sono ancora altre, non mi sembra che dalle notizie che ci sono sia una cosa grave per Janka, tale da precludergli l'attività sportiva.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 12:41:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Bruno, non riuscivo a capire se scopri prima o dopo il suddetto esame il tipo di fibrillazione.
Se Janka ha un' aritmia dovrebbe prima sapere di che aritmia si tratta e poi eventualmente allenarsi e correre in coppa o in qualunque altro sport dove serve il nulla-osta, se invece si può capire prima che l'aritmia non è pericolosa e l' esame serve per capire come risolverla è un discorso diverso.
In ogni caso sta sciando a quei livelli senza essersi potuto allenare come gli altri...in gara interessa una mazza (si fa per dire)
a quanto arrivano le pulsazioni o quanto ci mettono a scendere dopo...ma pensa poveretto che palle di preparazione atletica estiva dove fai apposta a metterti sotto sforzo con ripetute di vario genere...se il ritmo cardiaco non scende non ti alleni.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 12:51:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente, se il ritmo cardiaco non scende fai fatica ad allenarti, non recuperi.
che tipo di artimi hai lo si scopre semplicemente con un elettrocardiogramma, per cui lo sai prima di fare quell'esame.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 15:41:04   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho, dalla notte dei tempi, (espressione suggerita dall'età ormai avanzata) un'aritmia (respiratoria) che ha sempre creato un po' di apprensione ai medici sportivi che leggevano il mio tracciato ECG o che mi ascoltavano con le loro splendide cuffie stereo/stetoscopiche), perchè ogni tanto si perdevano qualche battito, sia a riposo che sotto sforzo... alla fine ho deciso di andare sempre dallo stesso medico sportivo per evitare apprensioni (a lui, mica a me)...
di anomalie mi pare che statisticamente ce ne siano tante, non tutte preoccupanti; ma se il problema di Janka è emerso solo adesso vuol dire che non è congenito e quindi probabilmente, stabilita la causa, può risolversi... è così Bruno ?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2011 : 15:55:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso di si, appunto una volta stabilita la causa. credo che il senso dell'esame a cui è stato sottoposto sia proprio quello, stabilire la causa. ricordiamoci che per Janka si è sempre parlato, per un paio d'anni a questa parte, di un virus. ci può anche essere un legame fra le due cose. ci sono alcune malattie infettive che possono dare problemi al cuore, se non curate in tempi rapidi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 01:03:20   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... non ci resta che aspettare e sperar di vedere Carlo a Kranjska Gora: Auguri!!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 09:00:09   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho la stessa aritmia descritta da Eugenio , scoperta nel...ebbene,si', 1972 in occasione del patentino per Rally. E negli anni che seguirono, andai ovviamente sempre dal medesimo medico sportivo,(cardiologo, come prima specializzazione) per ovviare a varie e logoranti analisi.

Quando mi venne il pallino della pesca subacquea, dovetti pero' andare fino a Prato dal compianto prof.Mauro Ficini - massimo esperto mondiale di medicina subacquea,(italiano!!!), perchè sotto apnea si complicava un po' la faccenda, ma mi diede l'ok, dopo una serie di analisi sotto sforzo e -ovviamente- in apnea. (Curiosità: il massimo esperto mondiale, con tanto di foto e dediche in studio, da Mayol, a Maiorca, a Pipin, a Bucher, a Marcante [beh, chi sa...], fumava come un turco.Tanto che gli strumenti del laboratorio- sofisticatissimi- avevano quelle bruciature tipo le toilette dei bagni, quando ci appoggiavano le cicche e se le dimenticavano...).)

Volete sapere? Ilaria ha LO STESSO problemino, e anche lei, alle visite annuali per lo sci, fa come me: sempre nello stesso centro, prendevano l'esame dell'anno prima, i tracciati dell'Holter già eseguiti e via!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 15:22:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

ho, dalla notte dei tempi, (espressione suggerita dall'età ormai avanzata) un'aritmia (respiratoria) che ha sempre creato un po' di apprensione ai medici sportivi che leggevano il mio tracciato ECG o che mi ascoltavano con le loro splendide cuffie stereo/stetoscopiche), perchè ogni tanto si perdevano qualche battito, sia a riposo che sotto sforzo... alla fine ho deciso di andare sempre dallo stesso medico sportivo per evitare apprensioni (a lui, mica a me)...



io faccio lo stesso... 3 anni fà mi hanno riscontrato un dislivellamento sia a riposo che sotto sforzo, ho fatto l' holter, sono andata a fare una ecografia dal cardiologo... il quale, visto che non mi avrebbero dato il certificato, solo con il suo consenso, mi ha fatto fare la mioscentigrafia con contrasto (un giorno solo, perchè il cardiologo ha detto che era tutto normale, sopratttuto per uno sportivo avere il cuore un pò più grosso), ma mi hanno fatto prendere un colpo!!! e quindi vado sempre dallo stesso medico sportivo, così da non dover prendere altri colpi del genere


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2011 : 00:25:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ssemo Italiani, no?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000