Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI: svolto a Milano il Consiglio Federale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 17:57:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FISI: svolto a Milano il Consiglio Federale
di Matteo Pavesi

La FISI ha pubblicato sul sito federale un comunicato relativo al Consiglio Federale, svoltosi ieri a Milano. Come anticipato dal presidente Morzenti ai giornalisti presenti a Garmisch i contratti non sono stati rinnovati: "in relazione ai contratti stipulati con i tecnici, fisioterapisti e massaggiatori, comunica che i predetti contratti si intenderanno risolti alla data del 30 aprile 2011, così come previsto dall'articolo 9 degli stessi contratti. Tale decisione scaturisce dall'esigenza di avere un quadro di riferimento economico-finanziario relativo alle predette collaborazioni alla luce delle disposizioni di cui alla legge 122/2010 relative al contenimento delle spese, che rimanda l'approvazione del bilancio preventivo 2011." Bisogna dunque aspettare i finanziamenti del Coni per riformulare i contratti.

Solo sfiorata la questione che, malgrado le tante medaglie, ha tenuto banco durante i Mondiali, ovvero il rinnovo dell'incarico al DT Ravetto: "
Nel corso della seduta sono stati analizzati i recenti Mondiali di sci alpino e snowboard che tante gioie hanno regalato alla squadra italiana. Ancora una volta il Consiglio Federale si è complimentato per l'importante lavoro svolto dai tecnici, dagli atleti e da tutti gli staff, ricordando che l'attività da pianificare negli anni futuri sia a livello di Coppa del mondo che a livello giovanile, dovrà tenere conto delle indicazioni fornite dallo stesso Consiglio e dalle rispettive Commissioni." Parole che non vanno certo nella direzione di un pronto rinnovo per i vertici tecnici. Era proprio il timore di Claudio Ravetto, oggi forte dei successi ottenuti in pista, un domani probabilmente in discussione quando l'interesse mediatico verso lo sci andrà scemando e le gioie Mondiali saranno passate in archivio. Da notare che il consigliere trentino Lorenzo Conci aveva proposto una riconferma del tecnico biellese per acclamazione, accolta con freddezza dall'ala consigliare più vicina a Morzenti.

Come promesso alla fine dello slalom iridato Ravetto ha parlato nuovamente con i giornalisti: "la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo spirito di squadra. Quello spirito che avevo invidiato agli svizzeri ad Are 07, e che ora ho rivisto negli azzurri, capaci di gioire e lavorare tutti insieme, uomini e donne, tecnici di diverse specialità...Quel che è mi piaciuto meno è stata proprio questa polemica con i vertici federali." Note, ormai, le richieste del tecnico: mantenere il ruolo unico di DT per uomini e donne; un vice da lui scelto per poterlo aiutare; garanzie per alcuni aspetti logistici (attrezzatura, test atletici).

Tornando al Consiglio è stata presentata la proposta relativa ai premi da assegnare ai medagliati nei Mondiali nelle diverse discipline olimpiche rispettivamente di 10000 euro per l'oro, 7500 euro per l'argento e 5 mila euro per il bronzo che troverà applicazione con l'approvazione del bilancio preventivo 2011.

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 18:16:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matteo arrivi tardi abbiamo già sviscerato la cosa in coda alla rubrica di Carlo!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 19:08:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni.
Troppo avanti il capo
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 20:00:25   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vero... ma ho notato che se spalmi le polemiche sullo stesso tema in diverse discussioni ottieni il risultato di smorzare i toni.
Troppo avanti il capo


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2011 : 21:23:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto gl interventi in quella discussione, ma non "arrivo tardi" nel senso che nell'articolo ho messo considerazioni che nel comunicato stampa non ci sono. inoltre sono stato a Garmisch e si è parlato dell'argomento per 5 giorni di seguito...quindi qualcosina che ancora non è uscita c'è,...;)
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2011 : 11:23:20   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
STAVO SCHERZANDO!!!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Simone
Sequenza di curve di base



Lombardia


312 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2011 : 19:38:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno sa a che punto è il rapporto con lo sponsor Vuarnet dopo le polemiche che ci sono state ??
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2011 : 09:32:30   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura...

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Simone
Sequenza di curve di base



Lombardia


312 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2011 : 18:28:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Simone Invia a Simone un Messaggio Privato Aggiungi Simone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
truddo ha scritto:

@Simone: non mi pare ci siano buone novità anche perchè il problema sembrerebbe andare ben oltre polemiche sulla fornitura...

E per la prossima stagione useranno ancora le tute vecchie di due stagioni ?? :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,33 secondi. Snitz Forums 2000