Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gigante mondiale: le dichiariazioni degli azzurri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:17:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gigante mondiale: le dichiariazioni degli azzurri
di Matteo Pavesi

Ecco le dichiarazioni degli azzurri raccolte al parterre mentre in sottofondo suonano gli inni nazionali per i medagliati...

Davide Simoncelli:"...i mediocri sono qui, sulla neve ad applaudire i campioni sul podio. Inutile girarci tanto intorno: c'è chi è bravo sempre, per un'intera stagione e chi invece sa andare forte solo su determinate piste e in precise condizioni. So di non essere un campione, so che vado bene solo in determinate condizioni, so che devo lavorare e sudare per migliorare i miei errori e le mie lacune, ma allo stesso tempo so anche che in allenamento le provo davvero tutte per non perdere nei piani, eppure non riesco a trovare il bandolo della matassa. L'anno passato, pur nella sfortuna, le cose andavano bene, invece quest'anno, vuoi per le condizioni, vuoi per la mia situazione, tutto gira storto. Bisognerà rimettersi a lavorare, provare a capire per l'ennesima volta cosa non funziona e perchè non riesco ad esprimermi al meglio."

Manfred Moelgg: "...è un momento in cui vedo molti con la faccia lunga e queste cose non mi piacciono, quando c'è qualcosa che non va bisogna star tranquilli, stare insieme, non fare drammi, e reagire."

Max Blardone: " è stata dura...oggi purtroppo la neve non...dura! Non avevo chances. Capire cosa non va? Io faccio il mio, sono contento di aver dato il massimo, era il mio obiettivo e penso di esserci riuscito. Davvero ho dato il massimo. So cosa c'è che non va...non è un segreto e non voglio fare polemiche. Non mi aspettavo un buon risultato oggi; ho comunque dato il massimo anche nella seconda."

Giovanni Borsotti: "male nella prima manche, non l'ho interpreta nel modo giusto. Sono dispiaciuto perchè in questo periodo sto sciando bene. Volevo strafare, ho tagliato troppo. Nella seconda sono partito più tranquillo, credo di aver sciato bene e forse fino a metà ero vicino a Ligety, sul finale ho mollato un po'. Non sono venuto qui per fare medaglia, però mi aspettavo qualcosina in più."

Il DT Ravetto: "oggi i ragazzi non son riusciti a cambiare il trend delle ultime gare, le condizioni non erano davvero le nostre. Non c'è molto da dire...non è andata bene."

E infine i primi due classificati. Ted Ligety: "...è un gioia immensa, incredibile. Ho dato tutto, e ho avuto anche il pizzico di fortuna che ci vuole. Sono felicissimo!"

Richard: "...per come è arrivata non sono deluso per non aver preso l'oro ma felicissimo per aver conquistato l'argento. Mi sentivo bene e ho dato tutto da metà in giù. Quando arrivi a 8 centesimi da un campione come Ligety devi essere felice...poi magari la prossima volta lo batto io!"

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19979 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:22:02   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
De Tessières era contento come se avesse vinto lui la gara

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:26:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Max ha dato il massimo? ?

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:29:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come al solito, il buon Blardo, non riesce a stare tranquillo ed a fare una serena analisi della situazione. La polemica ce l'ha nel Dna, c'è poco da fare.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:30:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, probabilmente il massimo che può dare adesso. non mi sembra che sia sceso a spazzaneve, e scusa se non ha vinto con tre secondi di vantaggio su tutti, eh.
è tutta la stagione che va così, non ci vedo nulla di strano nella gara di oggi.
fa male invece leggere le parole di Simoncelli, mentre sono sagge quelle di Moelgg.
dai davide, anche tu sei forte, è una stagione storta e andata come è andata, non ti abbattere troppo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:31:21   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiace, invece, per Simoncelli. E' troppo depresso. Deve staccare la spina per un pò e poi, con serenità, ricominciare. Forza!
Torna all'inizio della Pagina

ciulina
Conduzione



Liguria


1353 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:36:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Herminator ha scritto:

Max ha dato il massimo? ?


evidentemente, ORA,si

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:38:04   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto quest'anno tutta la nazionale non è al massimo della forma fisica perchè il modo di preparasi è cambiato purtroppo e se l'anno scorso con la buona preparazione fisica si riusciva a colmare le lacune quest'anno vengono maggiormente a galla.

Se Blardone ha dato il massimo poteva stare a casa almeno risparmiavamo un pò di soldi....chi non ha chance di medaglia non và neanche convocato secondo me.

Reagire mi và bene ma quando è una stagione che andate male!!!!!

Strano che abbiano parlato di neve non dura....esiste anche quella!!!!!


Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:38:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riallacciandomi al messaggio di Giulia...
Si anche perchè a un mondiale uno penso proprio vada per dare il massimo...poi magari facendolo sbaglia tutto però non si risparmia certo...per cosa poi?

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 18 feb 2011 16:39:30
Torna all'inizio della Pagina

francogeo
Conduzione



Veneto


1029 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:57:35   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Come al solito, il buon Blardo, non riesce a stare tranquillo ed a fare una serena analisi della situazione. La polemica ce l'ha nel Dna, c'è poco da fare.
"So cosa c'è che non va...non è un segreto e non voglio fare polemiche"Si è lui che proprio non va e sarebbe meglio che finalmente si facesse un bel esame di coscenza.




Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 16:58:23   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il messaggio era all'allenatore dei gigantisti e manco tanto velato. Non perde mai l'occasione per far polemica. Vi ricordate il primo anno con Severino Bottero. Fu capace di litigarci da subito, perché gli dava dei consigli su come modificare la sua sciata. Questo ragazzo è realmente un campione, ma avrebbe potuto raccogliere molto di più se avesse avuto l'umiltà di appendere dai propri errori. Inoltre la tecnica da quando lui ha iniziato a calcare la scena della Coppa del Mondo è notevolmente cambiata. Oggi il nuovo riferimento sono Lighety ed i Francesi. Gli austriaci se ne sono accorti da tempo ed il settore giovanile è stato allertato di conseguenza. Guardate quanti atleti sono usciti fuori negli ultimi tre anni dai loro vivai. Noi forse ci siamo beati troppo dell'etichetta di scuola di riferimento ed oggi paghiamo dazio!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 17:01:32   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho visto la gara perché in pista per la coppa Italia (come medico, che avete capito?)
però con il gigante siamo alle solite.
Forse l'analisi più lucida è quella di Davide
E quello che da da pensare è che non se ne venga a capo.
A questi livelli devi essere capace di andar bene sempre, insomma di potertela giocare.
Se questo non succede c' è qualcosa che non va, c'è un gap con gli altri che non si può nascondere.
Atleti? Materiali? Tecnici?
Be' chi è un professionista del settore dovrebbe essere in grado di capirlo

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 17:10:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse è la monotonia del gesto tecnico. Devono tornare a fare tutte le discipline. Quest'anno Lighety si è cimentato in tutti i SuperG ed anche in molte DH. Secondo me non è un caso che stia andando ancora più forte proprio in gigante, nell'anno in cui sta curando la polivalenza.
Il variare aiuta l'istinto e ad allenare i riflessi per adattarsi ad ogni situazione. Lo sci moderno è sempre meno settorializzazione. Solo coloro che hanno limiti fisici non possono seguire questa strada, ma per loro non rimane che la riserva dello slalom per essere competitivi. Il Gigante si sta evolvendo in maniera assai diversa da quello che è lo stato dell'arte tecnico Italiano.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

kappa78
Sequenza di curve di base


Piemonte


294 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 17:23:57   Permalink al post Invia a kappa78 un Messaggio Privato Aggiungi kappa78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Forse è la monotonia del gesto tecnico. Devono tornare a fare tutte le discipline. Quest'anno Lighety si è cimentato in tutti i SuperG ed anche in molte DH. Secondo me non è un caso che stia andando ancora più forte proprio in gigante, nell'anno in cui sta curando la polivalenza.
Il variare aiuta l'istinto e ad allenare i riflessi per adattarsi ad ogni situazione. Lo sci moderno è sempre meno settorializzazione. Solo coloro che hanno limiti fisici non possono seguire questa strada, ma per loro non rimane che la riserva dello slalom per essere competitivi. Il Gigante si sta evolvendo in maniera assai diversa da quello che è lo stato dell'arte tecnico Italiano.


Sono d'accordo con te su questo. Gareggiare anche in altre specialità potrebbe portare qualche vantaggio tecnico ma soprattutto aiuterebbe atleti come Blardone e Simoncelli a sfogare un po' la pressione che secondo me, gareggiando solo in GS, diventa molto alta. Però forse è un discorso che andava fatto qualche anno fa...

Modificato da - kappa78 in data 18 feb 2011 17:27:11
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 17:33:26   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Il messaggio era all'allenatore dei gigantisti e manco tanto velato. Non perde mai l'occasione per far polemica. Vi ricordate il primo anno con Severino Bottero. Fu capace di litigarci da subito, perché gli dava dei consigli su come modificare la sua sciata. Questo ragazzo è realmente un campione, ma avrebbe potuto raccogliere molto di più se avesse avuto l'umiltà di appendere dai propri errori. Inoltre la tecnica da quando lui ha iniziato a calcare la scena della Coppa del Mondo è notevolmente cambiata. Oggi il nuovo riferimento sono Lighety ed i Francesi. Gli austriaci se ne sono accorti da tempo ed il settore giovanile è stato allertato di conseguenza. Guardate quanti atleti sono usciti fuori negli ultimi tre anni dai loro vivai. Noi forse ci siamo beati troppo dell'etichetta di scuola di riferimento ed oggi paghiamo dazio!



concordo pienamente... è dieci anni che si sente il solito ritornello: la squadra più forte del mondo...
magari lo sarà anche stata ma ecco ora quello che ne rimane...
sono rimasti indietro rispetto alla concorrenza...magari questa batosta servirà a cambiare...
e comunque Blardone e Simoncelli non hanno mai dimostrato di saper correre un mondiale...quello di oggi era il sesto, da st.anton 01...miglior risultato due 5° posti di Blardone. Troppo poco per il talento che comunque in questi anni hanno dismostrato di avere...
occorrerà in futuro far crescere atleti in grado di adattarsi a tutte le condizioni...copiando anche dagli altri...se è il caso...
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 18:01:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho raccolto e filmato la dichiarazione di max...direi che è stata...surreale...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,67 secondi. Snitz Forums 2000