Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Passo S.Pellegrino: presentati gli azzurri per GAP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2011 : 22:09:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Passo S.Pellegrino: presentati gli azzurri per GAP
a cura della redazione

Si è tenuta oggi presso lo Chalet Cima Uomo al Passo San Pellegrino (TN) la conferenza stampa di presentazione della squadra azzurra in vista dei Mondiali di Garmisch, alla presenza del presidente della FISI Giovanni Morzenti e del DT Claudio Ravetto, che hanno fatto il punto sulla stagione azzurra e sui criteri di convocazione. Morzenti: "Siamo fiduciosi di presentare una squadra competitiva che possa ben comportarsi. E' vero che ci aspettavamo qualche piazzamento in più sul podio in Coppa in questa stagione, ma siamo convinti di avere lavorato nella giusta direzione, con un occhio verso le Olimpiadi di Sochi 2014 che sono l'obiettivo ultimo di questo quadriennio. In seno al gruppo non esiste alcun genere di polemica, il nostro compito è lasciare gareggiare gli atleti nella massima serenità. Faremo i conti soltanto alla fine".
Ravetto: "Il Consiglio Federale ha deliberato un piazzamento obbligatorio almeno nei dieci per ogni disciplina, i tecnici decideranno in base ad un criterio discrezionale soltanto se non ci saranno tali piazzamenti, prediligendo però i giovani meritevoli in vista delle prossime Olimpiadi. I sei podi sinora ottenuti non corrispondono alle nostre attese di inizio stagione, però è altrettanto vero che abbiamo ottenuto sette quarti posti con un distacco complessivo dal terzo classificato che non arriva a 1". Credo molto in questa squadra, a livello maschile abbiamo molte possibilità di cogliere una medaglia, nelle prove femminili sarà più difficile perchè attualmente due o tre sciatrici sono veramente superiori a tutte le altre. Però ricordiamoci che lo sci è uno sport di situazione, per cui dovremo essere pronti ad approfittare della minima possibilità che si presenterà. Spero sia un Mondiale dove l'Italia farà molto bene, mi aspetto un gruppo competitivo".

Sarà dunque necessario aspettare la conclusione delle gare in programma nel prossimo fine settimana a Zwiesel e Hinterstoder per avere la lista definitiva dei 24 partecipanti, lista che per regolamento deve essere depositata nelle 24 ore successive all'ultima gara disputata.

Ecco le dichiarazioni di alcuni degli azzurri presenti.

Peter Fill: "Dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà, ora le cose stanno andando meglio e spero di arrivare in condizioni di forma ottimali in vista dei Mondiali, dove sono in grado di essere competitivo sia in discesa, sia in superg, sia in combinata".

Werner Heel: "Negli ultimi anni le attese erano tutte riposte in me. Quest'anno ho un po' meno pressione e spero proprio di centrare un buon risultato a Garmisch, anche se la prima parte di stagione non è stata come speravo. L'infortunio alla mano purtroppo è arrivato nel momento meno opportuno."

Manfred Moelgg: "La sfida in famiglia stagionale con mia sorella Manuela per il momento volge a suo favore, visto che ha fatto due podi in Coppa del mondo. Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto della mia stagione anche se è mancato l'acuto, spero che arrivi proprio ai Mondiali, in una gara diversa con un risultato secco".

Denise Karbon: "Quest'anno ho fatto poche gare e quindi mi manca il ritmo. In queste settimane comunque sto lavorando bene e sono confortanti i test cronometrati con le mie compagne di squadra. Garmisch per me è un incognita, di sicuro ce la metterò tutta per fare bene"

Daniela Merighetti: "Per ottenere risultati di un certo livello bisogna essere al cento per cento. Per quanto mi riguarda nelle ultime due stagioni sono riuscita ad esprimermi con continuità grazie anche all'esperienza acquisita e sono arrivati piazzamenti di rilievo".

Federica Brignone: "Sto ritrovando la forma dopo un periodo altalenante. In queste settimane mi sono allenata bene e pure il morale è buono. Vado a Garmisch con l'ambizioso proposito di vincere una medaglia. Ci credo molto."

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2011 : 09:16:19   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma i posti a disposizione sono 24 o 22?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2011 : 09:20:16   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono 24, ma le Audi sono solo sei, quindi due rimangono a casa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,15 secondi. Snitz Forums 2000