Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il gioco delle coppie 1: Maria e Lindsey
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 15:16:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il gioco delle coppie 1: Maria e Lindsey
di Luca Perenzoni

Vonn e Riesch, Lindsey e Maria. Da quattordici discese consecutive la Coppa del Mondo non conosce altra vincitrice; nessuna capace di inserirsi in questo speciale duopolio che annienta la concorrenza. Oggi tocca alla tedesca festeggiare: il successo di Cortina porta il bilancio a tre vittorie stagionali in discesa contro le due dell'americana che però può vantare un vantaggio di 9 a 5 nella serie - apparentemente interminabile - iniziata nel marzo del 2009, sulle nevi svedesi di Are.
Da allora le due grandi amiche si alternano sul primo gradino del podio di discesa. Una storia strana la loro: coetanee e legate da un affetto, da un'amicizia che sa andare oltre la rivalità di chi si contende traguardi importanti. Quasi sorelle fuori dal Circo Rosa, amiche sincere anche di fronte al cronometro che spesso, la storia parla chiaro, ha saputo sgretolare amicizie, seminare antipatie.

"Non so cosa sia successo di preciso a Lindsey, oggi. Credo comunque che abbia fatto un gran numero per restare nel tracciato e completare la prova in terza posizione. Ultimamente le capita di sbilanciarsi un po' troppo sull'interno: quando si rischia il tutto per tutto, l'errore è sempre in agguato. Ieri sono stata io a sbagliare finendo nona, oggi è toccato a lei. La cosa importante, in ogni caso, è che non si sia fatta male".

Anche se, va detto, la statunitense ha deciso di rinunciare alla conferenza stampa ufficiale per sottoporsi a dei non meglio precisati controlli medici. Indubbio è che il volto della vincitrice delle ultime tre coppe del mondo era decisamente scuro, nonostante "il terzo posto è un mezzo miracolo oggi: esattamente come mercoledì ho seriamente rischiato di farmi male e l'essere arrivata intera al traguardo è pari ad un successo, davvero. Un dosso mi ha sbilanciata e ho perso il controllo dello sci, sono cose che succedono, non ne faccio un dramma anche se in questi mesi, effettivamente, mi capita di sbagliare più spesso del passato. Ma so che devo stare tranquilla, mantenere la calma e la fiducia in me stessa: dopotutto non sempre si può vincere".

Entrambe scortate dai rispettivi compagni (il marito Thomas per la Vonn, il fidanzato - ancora per 3 mesi - e manager Marcus per la Riesch), le due si troveranno faccia a faccia anche e soprattutto ai Mondiali di Garmisch, sede da diversi anni della comune vigilia di Natale, per tradizione trascorsa dalla Vonn proprio a casa della famiglia Riesch.
"Certo che ci penso al Mondiale in casa - dice la Riesch - anzi, non nascondo che sia proprio quella la mia prorità stagionale. La Coppa del Mondo è importante, ma non voglio pensarci troppo: la possibilità di correre per un titolo iridato sulle pista di casa capita raramente nella vita di un'atleta e l'occasione è di quelle da non perdere. La pressione c'è, ma per stare tranquilla mi dico che se anche le gare mondiali dovessero andare male, non cancellerebbero di certo quanto ho fatto in questi mesi. Se starò a casa o in albergo insieme alle compagne? Ancora non ci ho pensato..."

E Lindsey? Lindsey guarda a domani, ancor prima che a Garmisch: "Oggi sono dispiaciuta, ma domani voglio rifarmi". Ancora contro Maria? "Certo, oggi lei è stata fantastica, domani però non dovrò sbagliare."

E chissà che finalmente il pubblico cortinese animato dal solito fantastico gruppo di Sarone non possa assistere ad un duello senza errori tra le due Regine di Coppa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. Snitz Forums 2000