Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maria Riesch vola sull'Olimpia, Dada terza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 14:09:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maria Riesch vola sull'Olimpia, Dada terza
di Luca Perenzoni

E' Maria Riesch la prima firma del lungo fine settimana di Cortina d'Ampezzo. La ventiseienne di Garmisch ha segnato stamane il miglior tempo nella prima delle due prove cronometrate in programma sull'Olimpia delle Tofane in previsione della discesa libera di sabato. Unica ad infrangere la barriera del minuto e 42 secondi, la tedesca ha preceduto di 51 centesimi la californiana Julia Mancuso e di 62 la bresciana Daniela Merighetti che guarda quindi con fiducia alla penultima discesa prima della rassegna iridata.
"La pista è fantastica, il fondo è molto mosso e gli sbattono parecchio: bisogna sempre mantenere l'attenzione e poi il fascino di Cortina è sempre particolare. Oggi la visibilità non era il massimo, ma nei prossimi giorni le cose dovrebbero andare meglio".


Nuvole basse e qualche sparuto fiocco di neve hanno infatti incorniciato le Tofane in questa mattinata che ha salutato il ritorno in gruppo di Nadia Fanchini, tra le prime a presentarsi al cancelletto di partenza nell'inedito ruolo di apripista. Sorride, la giovane camuna. "Sono contenta di essere di nuovo nel gruppo. Certo, la condizione non è ottimale ma dopo soli pochi giorni con gli sci da discesa le sensazioni sono positive. Onestamente non mi aspettavo di sentirmi così bene: questi 5 giorni di allenamento saranno fondamentali per capire se tornare in pista a Sestriere o rimandare a dopo i Mondiali. La cosa fondamentale è che tutto funzioni al meglio, non resta che crescere di condizione".

Lo stesso non possono dire le due Lucia azzurre, tanto la Recchia quanto la Mazzotti devono ancora recuperare appieno dai rispettivi problemi alle ginocchia e nel parterre di Rumerlo le smorfie sottolineano tutto il dolore. Un po' come Tina Maze, andata a cozzare violentemente contro una porta per ritrovarsi l'avambraccio destro piuttosto malconcio.

Tornando alle azzurre, positivo il sesto tempo di Elena Fanchini, all'inseguimento della giusta dose di fiducia su un tracciato tecnicamente e fisicamente impegnativo come quello ampezzano; a seguire 15imo tempo della sempre effervescente Hanna Schnarf seguita dalla giovane e rampante Francesca Marsaglia e da Verena Stuffer. Qualche problemino in più, con la visibilità ulteriormente diminuita, per Enrica Cipriani ed Elena Curtoni che si ripresenteranno domani al via, così come la statunitense Lindsey Vonn che dopo un errore all'altezza del Duca d'Aosta ha preferito tirare il freno e scendere in controllo, ecco spiegato l'insolito 29imo parziale.

Diciannovesimo tempo per Lara Gut. La ticinese insegue ancora il giusto feeling con l'Olimpia delle Tofane. "La pista è bellissma, ma io qui mi sento un chiodo!" Battuta pronta, sorriso stampato ad incorniciarne il giovane volto.
"Scherzi a parte, spero di combinare qualcosa di buono soprattutto in super-g: per la discesa farò il massimo possibile. Ma sai che qui ho debuttato in velocità tre anni fa? Mi ero stampata nelle reti..."
E se va, sorridendo, la bionda Lara...

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 14:17:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarebbe interessante sapere il tempo dell'apripista Fanchini......

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cris
Virata elementare



Veneto


71 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2011 : 16:42:54   Permalink al post Invia a cris un Messaggio Privato Aggiungi cris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo di vedere qualche azzurra nelle prime dieci!
Magari Elena Fanchini ci riuscisse! Dai io faccio tifo per Elena!
E speriamo che Nadia possa tornare in forma e prendersi qualche soddisfazione dopo mille infortuni..
Un in bocca al lupo a tutte le azzurre!!
E l'Olimpia è sempre l'Olimpia...
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2011 : 08:08:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Bentornato, Luca ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. Snitz Forums 2000