Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut cambia domicilio fiscale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2010 : 18:06:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut cambia domicilio fiscale
di Vittorio Savio

Lara Gut fa ancora parlare di sé. La giovane 19enne, talento dello sci elvetico, cambia casa, almeno fiscalmente. La giovane promessa ha, infatti, abbandonato il comune di Comano, vicino a Lugano, per trasferirsi a Svitto, cantone della Svizzera centrale conosciuto per avere una tassazione molto attrattiva sopratutto per gli alti redditi. La Gut segue dunque la strada tracciata da altri campioni dello sport elvetico, a cominciare dal tennista Roger Federer, che ha deciso di trasferire il proprio domicilio fiscale a Svitto, uno dei cantoni svizzeri in cui la pressione fiscale è bassissima, proprio per attirare i grandi patrimoni. Intanto sempre la Gut ha chiesto una mediazione, davanti al Tribunale arbitrale dello sport (CAS), circa il contratto della federsci svizzera circa l'uso di abbigliamento non ufficiale. In una nota la federsci svizzera, per bocca del suo presidente Urs Lehmann, si dice poi stupita della lettera ricevuta dall'avvocato della giovane sciatrice. Lehmann credeva che dopo il colloquio con il padre e allenatore Pauli Gut, la polemica - già sfociata nella sospensione da due gare di Semmering - si fosse avviata su una via costruttiva. Anche perché Lara Gut, ammette Swiss-Ski, è ben integrata nel team e viene seguita anche dai preparatori della nazionale. Ieri, invece, l'ennesimo colpo di scena: la richiesta di un trattamento speciale sul quale la federsci svizzera non intende cedere. La Lara Gut invece, a sorpresa e tramite il suo studio legale, ha fatto sapere di volersi adeguare solo in occasione delle gare, mettendo così in discussione quanto stabilito tra le due parti all'indomani di Val d'Isere.

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2010 : 18:47:23   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carisima Lara, ricordati che per te la porta è sempre aperta!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2010 : 18:51:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cerca di farti rubare meno soldi possibile.
Torna all'inizio della Pagina

Frank69
Sequenza di curve di base


Toscana


250 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2010 : 23:29:09   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuramente il regime fiscale italiano non può attrarre la laretta....
in ogni caso buuonnatale a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Abacab
Agonista




2110 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2010 : 00:04:07   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il piccolo Ticino da sempre è stata la meta di vita (e non per motivi fiscali) di grandi personaggi, da Hermann Hesse a Guareschi, da Mina a Michelangelo Benedetti... Non so se la Gut diventerà una grandissima dello sport, e a Comano non hanno preso molto bene la notizia, ma sono scelte personali che vanno rispettate e sopravviveremo anche senza di lei...:-))

Buon Natale a tutti!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2010 : 11:51:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che il "Team Gut", le idee ce le ha proprio chiare, eh? Avanti ad oltranza. Nessuna paura.

Modificato da - lbrtg in data 25 dic 2010 11:51:58
Torna all'inizio della Pagina

Laretta
Virata elementare



141 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 14:41:58   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Abacab... non ti pare che per ogni cosa si faccia una gran tragedia? Quando i giornali scrivono "La ragazza di Comano" gli amici di mio padre in Leventina storcono il naso sostenendo che sono "di Airolo". Quando scrivono "di origine leventinese" i miei compaesani mi dicono che dovrei dire ai giornalisti che "sono di Comano". Quando vado a trovare i miei parenti nel Jura mi chiedono perché non dico che vengo da lì. E ora? se proprio vogliono seminare zizzania che scrivano "neo-svittese". (che poi sono attinente di lì...)
Non basta dire Lara ticinese? no, precisiamo il quartiere, la via, il luogo d'origine e quelli di nascita e che ogni lettore ci trovi da ridire...

È triste che si trovi molto da dire per queste notizie, invece di parlare dei risultati sulla neve. Che poi, se ho deciso di cambiare casa, non sono mica cavoli miei? Che bisogno c'é di ficcare un microfono sotto il naso dei cittadini di Comano per sapere se sono felici, delusi, sorpresi, arrabbiati,... sono nata qui, sono cresciuta qui, se i miei compagni di classe si trasferiscono non vanno mica ad intervistare il prete no?!? Boh......

Detto questo vi auguro buone feste (e non credete a tutto quello che leggete nei giornali)
un abbraccio
Laretta

Modificato da - Laretta in data 26 dic 2010 14:43:20
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 14:54:43   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ricambio gli auguri...ma soprattutto l'abbraccio

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 16:08:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta ha scritto:

@Abacab... non ti pare che per ogni cosa si faccia una gran tragedia? Quando i giornali scrivono "La ragazza di Comano" gli amici di mio padre in Leventina storcono il naso sostenendo che sono "di Airolo". Quando scrivono "di origine leventinese" i miei compaesani mi dicono che dovrei dire ai giornalisti che "sono di Comano". Quando vado a trovare i miei parenti nel Jura mi chiedono perché non dico che vengo da lì. E ora? se proprio vogliono seminare zizzania che scrivano "neo-svittese". (che poi sono attinente di lì...)
Non basta dire Lara ticinese? no, precisiamo il quartiere, la via, il luogo d'origine e quelli di nascita e che ogni lettore ci trovi da ridire...

È triste che si trovi molto da dire per queste notizie, invece di parlare dei risultati sulla neve. Che poi, se ho deciso di cambiare casa, non sono mica cavoli miei? Che bisogno c'é di ficcare un microfono sotto il naso dei cittadini di Comano per sapere se sono felici, delusi, sorpresi, arrabbiati,... sono nata qui, sono cresciuta qui, se i miei compagni di classe si trasferiscono non vanno mica ad intervistare il prete no?!? Boh......

Detto questo vi auguro buone feste (e non credete a tutto quello che leggete nei giornali)
un abbraccio
Laretta


auguri a te Lara!!

ricambio l'abbracciooo!!

Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 16:54:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi, Lara ci ha appena dato una bella lezione di maturità...

auguri a te

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 17:11:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auguri anche a te Lara e fatti viva più spesso...
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 19:19:13   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben detto Lara! Carattere, grinta e determinazione...tutte qualità concentrate in una ragazza dal talento cristallino! Vai avanti per la tua strada Laretta! Noi ti sosteniamo!!
Auguri anche a te...e che il 2011 ti possa riservare tanta e felicità e gioie...magari già da Garmisch!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2010 : 20:18:07   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Laretta, avanti cosi' ! Che neanche tanti ometti, hanno quelle li'.....

UN SALUTO E UN AUGURIO A TUTTA LA BANDA Gut!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 08:09:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Laretta, che ci vuoi fare... Diventando personaggi in vista non si ha addosso solo l'attenzione di tifosi e simpatizzanti, ma anche di un sacco di gente che parla e sparla per passatempo (la "gente qualsiasi") , e pure di gente che parla e sparla per professione (i giornalisti) .

Tu vai tranquilla per i fatti tuoi ... E lascia che siano le tue performances sulla neve a parlare per te !

Però, esser accomunata anche solo per residenza a Hermann Hesse... Non è male !


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 09:50:46   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E chissenefrega di dove vive Lara Gut: potrebbe interessare se ci invitasse a cena
Apprezzo gli articoli di Savio, ma questo argomento sinceramente era tranquillamente evitabile, visto che con lo sci c'è attinenza solo ed esclusivamente per la protagonista.
Fa un pò troppo Alfonso Signorini per i miei gusti
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 11:37:44   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per gli auguri Lara!
Non ti sorprendere se intervistano anche il gatto del tuo vicino perchè è ovviamente la situazione alla quale vanno incontro tutte le persone che grazie ai propri successi diventano personaggi pubblici.
Quale personaggio pubblico avrai sempre più vantaggi, ma anche una tonnellata di rogne in più rispetto a noi "umani".
La privacy in primis va a farsi benedire in qualche millesimo di secondo.
Quando vincerai la coppa del mondo diventeranno inportanti anche il colore dei tuoi capelli e se usi il fondotinta oppure no!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,23 secondi. Snitz Forums 2000