Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Simoncelli: "Bisogna avere più coraggio!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 15:19:55   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Simoncelli: "Bisogna avere più coraggio!"
di Vittorio Savio

LIVE DALL'ALTA BADIA - ore 15
E' un Simoncelli incredulo e perplesso quello nel parterre della Gran Risa. Il podio con Ligety, Richard e Fanara festeggianti è più di uno schiaffo morale. Il decimo posto gli va decisamente stretto, lui che su questa pista ha colto i suoi migliori risultati in carriera: una vittoria e quattro secondi posti. "La causa sono l'insieme degli errori che ho fatto - spiega il poliziotto trentino - credo però che bisogna avere più coraggio!". E' una squadra azzurra con la coda tra le gambe quella in partenza dalle Dolomiti ladine. Il lungo week end di Gardena e Badia non ha regalato molto: propositi tanti, risultati pochi. Ne sa qualcosa anche Manfred Moelgg. Il beniamino di casa si lascia andare solo ad una breve affermazione: "pensare poco e tirare". Altro non aggiunge e da appuntamento nel nuovo anno allo slalom di Zagabria. Decisamente deluso - anche se non lo da a vedere troppo - Max Blardone. Il pettorale 1 con le condizioni odierne, a suo dire, non lo ha favorito, ma spiegare l'eliminazione dalla seconda manche - 35/o tempo - è quanto mai difficile. Forse una giornata decisamente storta, forse il peso del risultato a tutti i costi. Prova d'appello: Adelboden.

TabulaRasa
Virata elementare



68 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 15:47:06   Permalink al post Invia a TabulaRasa un Messaggio Privato Aggiungi TabulaRasa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siamo alla frutta!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2010 : 23:05:56   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TabulaRasa ha scritto:

Siamo alla frutta!!!


Forse anche peggio tira una brutta aria!!!!!

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 08:16:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo. Si rifaranno.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 08:36:09   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che certamente la generazione degli ultratrentenni Blardone, Simoncelli, Ploner, Gufler, Moelgg etc. abbia ancora qualcosa da dire. Però mancando la generazione di mezzo il futuro è grigio e occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato...
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 09:03:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 10:34:27   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh con tutto rispetto avrei da ridire sull'ultratrentennità di Manfred Moelgg : semmai potrebbe trattarsi di ultraventottenne.
Sul fatto che ci vuole più coraggio condivido l'affermazione di Simoncelli: un mea-culpa che non rinfranca ma quantomeno non dà adito ad altre polemiche sulla debacle.
Mi è piaciuta meno l'affermazione di Blardone, ovvero "scarso feeling con la neve": forse come impatto televisivo ci stava meglio un "ho sbagliato la scelta del materiale" (De Chiesa l'avrà ripetuto 100 volte e mi sembra esperto in materia di materiali) oppure un "oh mi son cagato addosso" .
Parlando invece di ultratrentenni veri ieri due palle di bronzo belle grosse ha confermato di averle il signor Cuche Didier
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 11:07:08   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.

D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 11:25:49   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eliacodogno ha scritto:

occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato...


E vabbè. Bruciato? Io non credo. Se uno è forte, è forte. Prima o dopo, deve uscire allo scoperto. E non dimentichiamoci che lo sci è uno sport individuale quindi.....
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 11:39:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

marco rossi ha scritto:

Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.

D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando?


Perchè negli altri sport invernali abbiamo buoni o ottimi atleti (a cui bisogna fare un monumento) ma la concorrenza non è esasperata o meglio non servono soldi massicci per essere competitivi e per sfornare atleti in grado di primeggiare... lo sci alpino che è lo sport invernale di punta ha oggi una concorrenza di atleti, un livello tecnico, e di conseguenza soldi che bisogna mettere sul piatto per essere competitivi che gli altri sport invernali non hanno.
Certo.... si parte sempre dagli atleti.. se uno è buono è buono sempre, ma l'atleta va cresciuto, allevato, servono strutture, persone preparate ecc...molte altre federazioni e nazioni mettono in campo potenze di fuoco che noi ci sognamo e questo è un dato di fatto.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 11:41:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

eliacodogno ha scritto:

occorre sperare nella precoce esplosione di Borsotti per esempio, che in questo modo rischia di essere bruciato...


E vabbè. Bruciato? Io non credo. Se uno è forte, è forte. Prima o dopo, deve uscire allo scoperto. E non dimentichiamoci che lo sci è uno sport individuale quindi.....


Concordo con lbrtg.. perchè bruciato? Mica lo caricano di responsabilità !!! Lo fanno correre e mi pare che il ragazzo risponda bene.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2010 : 01:37:34   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

marco rossi ha scritto:

Con la situazione federale che abbiamo è già un miracolo avere atleti che combattono per la vittoria... e avere (seppur poche) giovani leve che si affacciano come Borsotti.

D'accordo che la situazione federale è quello che è, ma perchè da fondo, bob, slittino e snowboard, che pure fanno parte della stessa federazione, qualche risultato sta arrivando?
Perché a mio avviso nello sci alpino gli avversari sono più forti!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2010 : 10:21:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stavo riguardando le classifiche degli (unici) due GS corsi dall'inizio della stagione...

Solo i primi 15 (non ho stampato la seconda pagina...).

Beaver Creek: 7. Blardone, 14 Simoncelli
Alta Badia: 10 Simoncelli, 13. Mölgg, 14. Ploner

Classifica di specialità: 7. Blardone (96), 8. Simoncelli (80).
Lo scorso anno Blardone era - a fine stagione - 5. (309) e Simoncelli 4. (311).

Però...

Però allora non c'erano davanti Richard (lo scorso anno 11., quest'anno 3.) e Fanara (lo scorso anno 50., quest'anno 5.) che stanno andando fortissimo...

In sintesi: non venderei troppo presto la pelle dell'orso, sono stati corsi solo due GS.
E comunque ADESSO é inutile discutere cosa bisognerà fare in futuro, tanto sino a primavera non cambierà nulla: la stagione in GS é appena iniziata, aspettiamo che finisca.
E DOPO si potranno tirare conclusioni definitive e prendere le dovute misure correttive.

Pazienza, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2010 : 10:25:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il ricambio il discorso invece é diverso e più complesso: qui bisognava iniziare ieri per raccogliere oggi, ma oramai é tardi...

Vi anticipo che ci saranno momenti bui, gli stessi che abbiamo vissuto noi una decina di anni fa quando dello squadrone di Montana-Crans e dopo il ritiro della Schneider e del Pirmino é rimasto più... nulla, perché "davanti" eravamo talmente forti che coloro che erano dietro non riuscivano a passare per correre in CdM...

E' ciclico, l'importante é non addormentarsi sugli allori dei risultati e svegliarsi troppo tardi...
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2010 : 10:30:59   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è anche il gigante in val d'isere...dove Blardone ha dimostrato di essere tra i migliori...dopo Ligety...

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2010 : 10:49:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz, é vero, quel foglio é finito nel cestino...

Rifacciamo: 3 gare tre.

Beaver Creek: 7. Blardone, 14 Simoncelli
Val d'Isère: 3. Blardone, 7. Simoncelli ( Fanara 11., Richard 12.)
Alta Badia: 10 Simoncelli, 13. Mölgg, 14. Ploner

Situazione aggiornata...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,5 secondi. Snitz Forums 2000