Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Recchia, Karbon, Costazza, N.Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

cerviniaFan
Virata elementare


Umbria


77 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 14:15:36   Permalink al post Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potete chiamarla balenottera, cetaceo o come vi pare, ma la Paerson è ancora, è stata e sarà un fenomeno indiscusso DI TUTTI I TEMPI dello sci in tutte le discipline.

auguri di buone feste.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 14:29:53   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Sindrome di Lara Magoni innanzi tutto non è una malattia
E' un modo scherzoso per dire che ci sono casi di sciatori (anche in casa nostra) che sono esplosi ad un'età atletica (ovviamente) piuttosto avanzata: quando Lara ha iniziato davvero ad essere iper-competitiva in coppa del mondo aveva già 28 anni.
Prima di quell'exploit culminato con l'argento ai mondiali ha avuto sì la vittoria in Coppa Europa nel 1992 (a 23 anni), alcuni buoni piazzamenti in cdm, uno dei quali ottimo (4° in gigante nel 1993) ma anche svariate stagioni molto tribolate.
All'inizio della stagione 1996/1997 Lara in slalom partiva col 40 ed a fine stagione era 4° in graduatoria, con una vittoria, altri 3 podi ed una medaglia.
L'accostamento con la Curtoni al momento ci può stare in quanto:
1) è slalomista e gigantista;
2) ha vinto la Coppa Europa in slalom alla stessa età in cui vinse la Magoni la generale;
3) stà avendo un calvario fisico al pari di quello vissuto dalla Magoni (eccetto per la tipologia: la Magoni mi sembra avesse avuto problemi ai tendini o qualcosa di simile ma non virus).
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 14:40:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cerviniaFan ha scritto:

potete chiamarla balenottera, cetaceo o come vi pare, ma la Paerson è ancora, è stata e sarà un fenomeno indiscusso DI TUTTI I TEMPI dello sci in tutte le discipline.

auguri di buone feste.


Sono d'accordo. Però, il tempo passa per tutti e le nostre osservazioni, riguardano la convenienza, per lei, di concentrarsi sulle specialità veloci.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 20:15:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premessa: il Mitico (Dave) è tornato... e si vede!!!
Per il resto, io stamperei pure -o quantomeno ci rifletterei sopra- alcune delle sue parole successive all'intervento di Irene Curtoni. In proposito sottoscrivo le parole di Dave, Franz e Admin: sarebbe bello che ogni tanto qualche atleta della Nazionale si facesse vivo per raccontare qualcosa in più del suo mondo, o anche semplicemente per scambiare due parole con gli appassionati, o magari -hai visto mai- per esprimere un ringraziamento per il supporto. Perchè in fondo se lo sci italiano è ancora vivo (non oso dire vegeto) forse una parte ce l'ha pure quello zoccolo duro di appassionati (che in parte qui si ritrova), che garantisce seguito e ascolti televisivi, dal che deriva tutta una serie di cosucce.

P.S. Dire che c'è una nota signorina -alla quale gli impegni certo non mancano- che l'anno scorso ha deciso di iscriversi al forum ponendosi in una certa maniera mi pare del tutto superfluo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 22:37:08   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rileggendo attentamente l'intervento di Irene condivido alcune sue osservazioni altre un tantino meno:innanzitutto credo che sulla salute non si debba scherzare e quindi la capisco quando si adira se qualcuno ironizza sullo stato della sua...dalle sue parole emerge però un disagio dovuto alle esigenze del conseguimento del risultato da parte della federazione da un lato e dalle sue difficoltà nell'ottenerlo dall'altro,dovute ovviamente anche ai problemi di cui sopra.Ecco,data la sua comunque giovane età io le consiglierei vivamente di pensare a risolvere questi problemi accantonando momentaneamente lo sci,capisco i sacrifici fatti(anche se qui concordo con altri forumisti,i sacrifici nella vita credo li abbiano fatti tutti,chi più chi meno,agonisti e non,sciatori e non...),come scrive lei è un treno che passa una volta sola,certo,ma anche la salute è solo una,soprattutto per una ragazza di 25 anni che ha comunque tutta la vita davanti e che immagino non voglia dedicarla solo tutta ed esclusivamente allo sci....
Il suo post si apriva con la considerazione dei commenti espressi dai forumisti,dal fatto che praticando sport a livelli così alti si è esposti di conseguenza a giudizi sia positivi che negativi:io penso che vadano entrambi assorbiti,sempre che non sconfinino nell'insulto e nella mancanza di rispetto ovviamente e ritengo come d'altronde molti altri che una partecipazione più attiva degli atleti della cdm sul forum possa aiutare a far comprendere a chi come me ad esempio,non essendo un'agonista o ex ma solo un semplice praticante ed appassionato,alcuni meccanismi ed alcune situazioni che da esterno sono incomprensibili...
Un'ultima riflessione:anche secondo il mio modesto parere Irene rimane un'atleta da buoni piazzamenti a ridosso del podio e non me ne voglia e non intendo sminuirla e comunque si parla sempre di essere tra le migliori 10/15 al mondo e non della garetta sociale dello sci club.
Come chiosa la bacchetterei,ma la giustifico anche perchè novella del forum,quando invita i tifosi a sostenere gli atleti e non solo a criticarli perchè ad esempio il mitico Hum,con cui mi sono scontrato spesso sulle questioni Vonn,è forse il più ottimista e coriaceo sostenitore delle azzurre,veterane e meno veterane e forse i suoi interventi meriterebbero un apprezzamento alla pari delle rimostranze per altri....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 22:59:14   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo in larga linea con il tuo punto di vista. Va comunque precisato che nessuno ha fatto dell'ironia sul suo stato di salute attuale: sono state mosse critiche (anche accese) sui risultati precedenti i problemi di salute ed espresse opinioni, sempre piuttosto critiche, su un eventuale livello di risultati in un futuro nel quale questi problemi potranno essere risolti.
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2010 : 23:31:59   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh dai,Wlaputzer un pochino ha calcato la mano...a meno che il suo"ora ha la scusa dei problemi di salute" non fosse in tono ironico ed io non l'abbia colto....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

cerviniaFan
Virata elementare


Umbria


77 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 11:53:25   Permalink al post Invia a cerviniaFan un Messaggio Privato Aggiungi cerviniaFan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

cerviniaFan ha scritto:

potete chiamarla balenottera, cetaceo o come vi pare, ma la Paerson è ancora, è stata e sarà un fenomeno indiscusso DI TUTTI I TEMPI dello sci in tutte le discipline.

auguri di buone feste.


Sono d'accordo. Però, il tempo passa per tutti e le nostre osservazioni, riguardano la convenienza, per lei, di concentrarsi sulle specialità veloci.


cari amici dello sci,
credo che se la Paerson rinunciasse alle tecniche sarebbe un peccato per lo spettacolo e anche per il suo rendimento generale, visto che lei è una polivalente e può ancora fare risultati in gs e sl.
la zampata del fuoriclasse è sempre dietro l'angolo!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 11:56:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cerviniaFan ha scritto:

lbrtg ha scritto:

cerviniaFan ha scritto:

potete chiamarla balenottera, cetaceo o come vi pare, ma la Paerson è ancora, è stata e sarà un fenomeno indiscusso DI TUTTI I TEMPI dello sci in tutte le discipline.

auguri di buone feste.


Sono d'accordo. Però, il tempo passa per tutti e le nostre osservazioni, riguardano la convenienza, per lei, di concentrarsi sulle specialità veloci.


cari amici dello sci,
credo che se la Paerson rinunciasse alle tecniche sarebbe un peccato per lo spettacolo e anche per il suo rendimento generale, visto che lei è una polivalente e può ancora fare risultati in gs e sl.
la zampata del fuoriclasse è sempre dietro l'angolo!

Mi spiace, perchè sono un suo tifoso, ma penso che in slalom ed in gigante, non abbia più alcuna possibilità di vittoria ed anche di piazzamento nelle tre. Spero di sbagliarmi, ma.........
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 14:21:23   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque in queste pagine in teoria si sta discutendo sullo sci italiano al femminile....

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 17:15:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

irenec. ha scritto:


La decisione di mettere al primo posto la mia salute non è pensabile in una Federazione come la nostra che invece di dare spazio all'atleta pensa solo al risultato immediato; sarebbe la "mia fine". Va detto però che senza una "sana" costruzione dell'atleta anche il risultato non arriverà mai e questo si ricollega al fatto che il vivaio giovanile ha abbastanza lacune (tolte 4 atlete del 90-91 che sono state capaci di vincere in Coppa Europa e piazzarsi in Coppa del Mondo).



questa parte sarebbe da pubblicare in homepage...

Si Hum, però io non credo che se la Curtoni si fermasse a curarsi e poi tornasse conseguendo buoni risultati avrebbe problemi a ricoquistare il posto in squadra (specie in un futuro in cui il ct Ravetto ha detto che non sarà garantito a nessuno a prescindere). In proposito ti ricorderai senz'altro come finì con la Gius qualche tempo fa.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 17:18:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
humdrum ha scritto:

e che la squadra non è Compagnoni o Karbon ma tante ragazze che ci danno emozioni proprio per la varietà dei risultati, per i recuperi, le manche belle ecc....

Vero, ma se ci sono... è meglio!!! Anche per le compagne di squadra...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

irenec.




2 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 18:12:00   Permalink al post Invia a irenec. un Messaggio Privato Aggiungi irenec. alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia risposta non voleva essere nè polemica nè tanto meno uno sfogo personale (per quelli sono sicura esistano situazioni più adatte); essendo stata particolarmente presa in causa nella discussione del forum mi è sembrato giusto difendermi da alcune critiche abbastanza dure mosse verso di me e quindi ho voluto replicare provando a spiegare come sto vivendo io questo MIO momento.
Purtroppo non credo sia stato colto da tutti.
Parlando di sacrifici non volevo sicuramente farne del vittimismo e sono perfettamente conscia che ogni persona nella sua vita ne debba fare, chi più chi meno. Ho solo cercato di spiegare che nessun atleta si fa, e concedetemi il termine, un mazzo tanto per poi arrivare in fondo con 3-4 secondi e fare ciao ciao con la manina come se niente fosse; fanno male e, credetemi, ognuna di noi prova sempre a fare del proprio meglio ma nello sport come credo nella vita non tutto quello che si dà si riceve e quindi bisogna rimettere giù la testa e continuare a provarci, almeno finchè c'è la possibilità.
Per il resto non ho chiesto nè chiederei mai a nessuno di scommettere un euro su di me. Sicuramente non ho risposto al forum per cercare dei tifosi ma spero che se qualcuno decidesse mai di tifarmi lo faccia perchè gli viene dal cuore.
E non mi sono sentita assolutamente offesa per i "15° posti" , dato che per il momento è la realtà (e i conti si fanno alla fine), nè tantomeno per la "puerpera" anche se, nonostante non abbia problemi verso me stessa, non credo sia un appellativo adatto a me.
Volevo far capire che la critica è giusta, tiene la mente attiva, ma bisogna star attenti a non farsi prendere la mano e oltrepassare il limite.
Ringrazio per tutti i complimenti da 20° posto che ho ricevuto e per il momento saluto: nonostante ci siano atlete di alto altissimo livello che trovano il tempo per rispondere io non mi sento di essere una di queste.. non è per nulla il mio campo e probabilmente non riesco nemmeno a cogliere l'ironia (??) messa in alcune provocazioni.
Per quanto riguarda il saperne un pò più di questo mondo dall'interno..... meglio di no.... sarebbero solo pagine e pagine di discussioni!!
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 19:07:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella replica Irene.
Davvero.
Come vedi nemmeno io sono mai intervenuto in questa discussione nè da tifoso nè da moderatore, per gli stessi motivi esposti da brunodalla. E adesso intervengo sia da tifoso che da moderatore.
Da un lato non sono intervenuto perché capisco benissimo cosa vuol dire essere il 15° o anche il 30° al mondo in quella disciplina. Non brilla come un podio, ma cmq un risultato bellissimo, che i tifosi un po' superficiali non riescono ad apprezzare, ma che io invece capisco appieno. Certo tutti aspirano a vincere ma non ci si deve nascondere per un 20°posto... il tifo nello sport è irrazionale: vediamo al ristorante un calciatore del genoa che arriva al 15° posto in classifica e si crea la fila per l'autografo...
Dall'altro capisco anche il tifoso che, proprio perché tifa, non si accontenta del 15° posto ma vuole sempre qualcosa di più.
Non credo che si debba cambiare il modo di tifare, ma credo che la si dovrebbe prendere (senza pensare troppo alla federazione) con più leggerezza, da entrambe le parti, e partire sereni alla gara e dare quanto in allenamento.

Non scrivo per "trattenerti" sul forum, nè per diventare un tuo tifoso dell'ultimo minuto (tanto, un po', ti ho sempre tifato; perché tempo fa passavo almeno una o due volte al vostro chalet alle Deux Alpes a vedere i bei fischer del papà Luciano) ma per spiegarti il forum.
Noi abbiamo tempo da perdere, o meglio, la passione per lo sci ce lo toglie da altre attività, e spesso dopo che ci si conosce un po' si accettano dei toni, delle espressioni e dei modi che per uno che entra e lo scrive al primo messaggio non lo si accetterebbe mai. Potranno essere i classici due pesi-due misure, però preferisco vederla come quando conosci tanti lati (o leggi difetti) di alcuni amici e li tolleri.
Questo per spiegare che se non hai colto ironia è perché davvero non c'è nessuna ironia da cogliere in alcuni commenti dure e/o provocazioni: rimangono tali. È solo il modo di esprimerli che è leggermente diverso, più duro e più acido... ma se proviene da certe persone che sappiamo che sono fatte in un certo modo, ci passiamo sopra. Tu non devi nè capirle nè giustificarle, anzi, sei legittimata quanto e più di loro (visto che sei coinvolta direttamente) a arrabbiarti, rispondere e intervenire in prima persona.
Sarebbe bello che tu riuscissi a trovare un po' di tempo da dedicare a Fantaski e a conoscere i lati più belli della comunità: scrivi benissimo, a livello praticamente professionale, e un commento dopo le tue gare (ancora più bello se fosse sulle gare degli altri, hihihi) sarebbe un bellissimo modo per farti conoscere meglio e sicuramente farti apprezzare ancora di più: 15°, 25° o inforcata che sia!

Modificato da - casnas in data 18 dic 2010 19:12:26
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2010 : 20:42:34   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
irenec. ha scritto:
[
Per quanto riguarda il saperne un pò più di questo mondo dall'interno..... meglio di no.... sarebbero solo pagine e pagine di discussioni!!
Grazie.


Perchè meglio di no? Se sono pagine e pagine di discussioni interessanti piacerebbe a tutti leggerle.

Comunque grazie per avere risposto e cerca di riprenderti, anche se non è semplice.

A una che due anni fa ha avuto un'idea così originale come quella del calendario si può solo guardare con simpatia, quindicesimo o sedicesimo posto che sia...

Modificato da - GM1966 in data 18 dic 2010 20:43:21
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,08 secondi. Snitz Forums 2000