Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety impone la sua legge sulla Birds of Prey
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 22:20:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety impone la sua legge sulla Birds of Prey
di Vittorio Savio

Sulle nevi di Beaver Creek si conferma la legge del più forte...almeno per oggi. Sulla "Birds of Prey" il padrone di casa Ted Ligety detta la sua legge, infliggendo distacchi ampi a tutti gli altri e confermando che in gigante il più forte è sempre lui. A dimostrarlo c'è il pettorale rosso conquistato lo scorso anno insieme alla coppetta di specialità. Per lui si tratta del sesto successo in carriera. Due manche sempre all'attacco quelle di Ligety, senza praticamente una sbavatura. A nulla è valso il tentativo coraggioso dell'argento di Vancouver 2010, il norvegese Kjetil Jansrud di fargli lo sgambetto, nonostante una superlativa seconda prova. L'appuntamento per il giovane norvegese con la prima vittoria in carriera in coppa è dunque purtroppo rimandato: per oggi resta l'ennesimo podio (2/o) a 82 centesimi dallo sciatore di Park City. Sul terzo gradino del podio sale l'austriaco Marcel Hirscher (+1.21), lesto a scalzare il compagno di squadra Romed Baumann (4/o) e Aksel Lund Svindal (5/o): terzi a pari tempo dopo la prima discesa. Perdono posizioni anche gli azzurri Max Blardone e Davide Simoncelli, rispettivamente dal quinto al settimo posto (+1.63) e dall'ottavo al 14/o posto (+2.11). Giornata non certo positiva per i nostri colori in chiave podio: ancora una volta siamo costretti a rimanere a bocca asciutta. Fortunatamente ora arrivano i giganti con la "G" maiuscola: Val d'Isere e Alta Badia. Speriamo ci portino miglior fortuna. Una giornata importante quella di oggi anche per l'annunciato rientro alla competizioni di Daniel Albrecht. Il 27enne elvetico, dopo 22 mesi di inattività agonistica, conseguenza della terribile caduta in discesa il 22 gennaio 2009 a Kitzbuehel che lo lasciò in coma farmacologico per quasi un mese, strappa un 21/o posto da autentica "standing ovation". Le sue positive sensazioni hanno cozzato con quelle negative espresse alla vigilia dai suoi medici ed allenatori. L'elvetico inizia dunque da Beaver Creek il suo rientro tra i grandi del circo bianco.
Tornando alla prova degli azzurri: discreta quella di Florian Eisath (22/o) e Alexander Ploner (20/o), senza però entusiasmare troppo. Delude un, invece, Manfred Moelgg autore di una prima manche sotto tono e seconda finita anticipatamente: segno che c'è ancora molto da lavorare in questa specialità. Ora il circo bianco fa ritorno sulle nevi Europee. Prossima tappa Val d'Isere, il prossimo fine settimana con ancora un gigante, sulla pista iridata, ed uno slalom speciale.

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2010 : 23:58:45   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando











1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 07:25:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Albrecht..., ai mondiali ti voglio. Avevo paura di vedere un altro sciatore, temevo che fosse perduta la finezza con cui accarezzi la neve, invece c'è ancora, quello che verrà non importa.

Modificato da - franz62 in data 06 dic 2010 07:40:41
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 08:23:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me rivedere Albrecht sugli sci è stato uno dei momenti più significativi di tutto il week-end ...

Il giovanotto ha le , ora diamogli un pò di tempo per limare gli ultimi decimi... Ma lui la sua coppa l'ha già vinta con due manches sole !

Modificato da - otto piedi in data 06 dic 2010 08:25:24
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 08:33:30   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che sguardo e sorriso di soddisfazione che ha avuto all'arrivo! Grande!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 08:35:01   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety e Jansrud, due missili! Gli altri un gradino sotto, soprattutto i nostri. Comunque li aspettiamo fiduciosi....
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 10:45:14   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Daniel, ho versato un paio di lacrime con il groppo in gola. Non pensavo di vedere quel tipo di sciata, invece ce l'hai fatta in barba a tutti.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:46:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grandissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:47:49   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per lo sci e non solo Daniel è un esempio
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:51:15   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ps.... paradossalmente ho dovuto penalizzarlo nei prezzi perchè è un atleta top15 di gs che è arrivato fuori dai 15 a Beaver, scusatemi il cinismo prezzatorio ma la lex è uguale per tutti gli atleti.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 12:55:51   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi viene voglia di comprarlo giusto per averlo tra i miei atleti anche se sono coperto nelle discipline!!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 14:47:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

Grande Daniel, ho versato un paio di lacrime con il groppo in gola. Non pensavo di vedere quel tipo di sciata, invece ce l'hai fatta in barba a tutti.


... Allora non ero l'unico con il magone

Il bello dello sport, c'è poco da dire!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 21:39:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli uomini quelli veri e la passione vanno oltre le regole, le tabelle e i numeri... e Daniel a dimostrato a tutti (tecnici) compresi che c'è un qualcosa dentro certi uomini che va oltre il pensiero umano e non è misurabile.

Grande !!!!!!

P.S. Ieri pur essendo sempre lui mentre scendeva mi dicevo... No... hanno messo uno che gli somiglia... non può essere lui... .poi vedevo i distacchi e mi ridicevo... no questo non è lui... incredibile...!!!

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 22:52:25   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sarà un gigante con la G maiuscola, ma a me è piaciuto. Stravinto alla grandissima da Ligety.
Sono rimasto molto mpressionato anche Jansrud, grandissimo soprattutto nella seconda manche.

Ma anche per me il momento più bello è stato vedere il ritorno in pista di Albrecht...bentornato Danielvedere la sua grinta in pista e il suo sorriso alla fine, mi ha veramente emozionato
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 22:58:42   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una persona che nemmeno due anni fa era più di la che di qua e riesce ancora a fare queste cose merita solo una grandissima stima e tutta l'ammirazione possibile

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 23:38:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

mi viene voglia di comprarlo giusto per averlo tra i miei atleti anche se sono coperto nelle discipline!!


io l'ho comprato ad inizio stagione PROPRIO per averlo come mio atleta, a prescindere dai risultati!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,94 secondi. Snitz Forums 2000