Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Velociste a Bormio.Fisioterapia per Nadia Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2010 : 11:51:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Velociste a Bormio.Fisioterapia per Nadia Fanchini
di Matteo Pavesi

Le velociste di Coppa del Mondo e le ragazze del Gruppo Pianeta Giovani sono da ieri a Bormio per 3 giorni di allenamento e rifinitura prima della partenza per il nordamerica. Sulla "Stella Alpina" si stanno allenando Elena Fanchini, Johanna Schnard, Elena Curtoni, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Lucia Mazzotti, Francesca Marsaglia e Lucia Recchia. Partenza prevista mercoledì 24, verso Nakiska, e da li trasferimento verso Lake Louise, dove le rigide temperature previste per i prossimi giorni danno speranze agli organizzatori. Ecco Elena Fanchini: "Ho molta voglia di gareggiare soprattutto a Lake Louise, una pista che adoro e dove ho vinto nel 2005. In questi tre giorni voglio pensare solo ad allenarmi bene, poi massima concentrazione per le gare di Lake. La scorsa settimana ci siamo dedicate principalmente allo slalom, questa volta dovremmo riuscire ad intensificare la preparazione di gigante e superG".

Intanto Nadia Fanchini sta proseguendo il lavoro di ricondizionamento al ginocchio destro con il fisioterapista Paolo Patroni e l'ortopedico Giacomo Stefani: "Sono molto soddisfatta di questi risultati – afferma la campionessa bresciana. Sono convinta che il lavoro specifico che stiamo facendo assieme mi permetterà di recuperare completamente in brevissimo tempo". In accordo con la Commissione Medica FISI Nadia proseguirà questo lavoro per poter essere in pista quando il Circo Rosa tornerà sulle nevi europee. Morde il freno, Nadia, vorrebbe essere con le compagne: "Sto bene, sto lavorando molto e ho una gran voglia di tornare in pista, ma mi rendo conto che non devo avere fretta in questa fase. Mi spiace moltissimo non essere presente alla prima gara, ma tornerò ancora più grintosa, determinata e soprattutto in perfetta forma, quando sarò in gara voglio essere competitiva sin da subito. "
A Bormio presenti anche le ragazze del Pianeta Giovani: Valentina Cillara Rossi, Maria Nairz, Janina Schenk, Alessia Medetti, Lisa Pfeifer, Tatiana Nogler Kostner e Elisabeth Egger.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. Snitz Forums 2000