Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presentata a Trento la tessera FISI 2010/2011
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 00:09:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presentata a Trento la tessera FISI 2010/2011
a cura della redazione

Durante il weekend la FISI ha presentato a Trento la tessera federale 2010/2011, in una due giorni dedicata alla novità e difficoltà della nostra federsci con la consulta nazionale che coinvolge i presidenti dei Comitati regionali e provinciali d'Italia. Ha chiuso i lavori la conferenza stampa nella Sala Depero del Palazzo della Provincia di Trento, alla presenza del presidente Giovanni Morzenti, dell'Assessore all'Agricoltura, Turismo e Promozione della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini e del presidente del Comitato Trentino Fisi Angelo Dalpez oltre che di molti atleti trentini tra cui Deville e Chiara Costazza."La nostra collaborazione con la FISI prosegue da tanti anni ed è l'ulteriore conferma del rapporto che lega il nostro territorio agli sport della montagna", ha spiegato nel suo intervento Mellarini. Il Trentino, oltre a sponsorizzare la tessera Fisi 2010/2011 riconferma il progetto Piste Azzurre della Val di Fassa, ossia l'iniziativa che distingue la valle trentina come centro federale di allenamento da novembre a marzo e dove tutti gli atleti dello sci alpino (dalle nazionali di Coppa del Mondo a quelle giovanili) possono allenarsi su piste perfettamente preparate e barrate, con ospitalità alberghiera e skipass gratuiti. Si è poi approntato un accordo di massima per concretizzare importanti progetti promozionali con i Mondiali della Val di Fiemme 2013, con un'interessante apertura riguardante le percentuali dei diritti televisivi. Inoltre si sta lavorando per il ritorno nel grande sci della 3Tre di Madonna di Campiglio: c'è una possibilità che sia inserita nel calendario 2012/2013 come tappa di slalom a metà dicembre.

Parlando della tessera Morzenti ha dichiarato: "La tessera 2010/11 contiene un'assicurazione e agevolazioni di assoluto livello, i nostri vecchi e nuovi tesserati saranno pienamente soddisfatti e aiuteranno lo sviluppo degli sport della montagna e di tutta la Federazione". Oltre alle numeroso convenzioni già presenti (Vuarnet, Telepass, Europcar, Automobile Club, Dolomiti Superski, etc..), la tessera offre una copertura assicurativa particolarmente vantaggiosa sia in termini di responsabilità civile verso terzi (con un massimale pari a 500.000 € e una franchigia frontale di 1.000 €) che di infortuni (contro gli eventi fortuiti relativi alle attività svolte come tesserato FISI, opera in caso di morte, di invalidità permanente e copre le spese di primo intervento, perdita anno scolastico, danno estetico per assicurati di età inferiore ai 14 anni, assideramento, congelamento e rischio volo). Qualche mugugno per l'incremento di costo, fissato ora a 35 euro; ai tesserati FISI del Trentino verrà offerta gratuitamente la SkiTrentino card che offre ulteriore scontistica e copertura assicurativa.

In apertura di giornata sono stati celebrati i Mondiali Studenteschi di Sci 2010 disputati a Folgaria, ai quali hanno partecipato oltre 600 atleti di 20 diverse nazioni e 300 volontari sotto i 18 anni. Nell'occasione sono stati consegnati al Presidente Morzenti, all'Assessore Mellarini, a Marco Raffaelli (Presidente Comitato Organizzatore) e a Cristian Sala (Direttore Generale) una scultura in ceramica che rappresentava la mascotte della manifestazione.

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 11:02:54   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissima copertura assicurativa....se è come l'anno scorso che non pagano niente e sottolineo niente per frattura tibia e perone è un'assicurazione del cavolo e invece che fare falsa pubblicità o vantare qualche euro di sconto nelle stazioni sciistiche(dove le gite hanno maggiori sconti) o convenzioni in autogrill che nessuno usa sarebbe meglio che lasciasse il costo invariato almeno chi deve fare le gare risparmia su una cosa inutile per l'atleta ma utile per le Casse della FISI.

E si lamentano pure che si fanno meno tessere!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 11:43:04   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho parole 8 euro in più con meno coperture assicurative e 1000 euro di franchigia!!!!!!!!! Poi almeno abbiano il coraggio di scriverlo sul sito della fisi invece di mandare ai club una mail che comunica che per il momento il tesseramento è sospeso e nemmeno nella mail citano il perchè. Eppure era semplice spiegare che hanno spedito a tutte le società la circolare del tesseramento con scritto 27 EURO ed adesso ci ritroviamo con un aumento del 25%. Le numerose convenzioni "di assoluto livello" come dice il Presidente (a parte il fatto che lasciano il tempo che trovano) sono diminuite dallo scorso anno e sono molto meglio quelle che offrono i Comitati Regionali.
Io come vecchio tesserato rispondo al Presidente: NON SONO ASSOLUTAMENTE SODDISFATTO.
Invece che buttare soldi a pioggia (contributi ai club e ai comitati) ai soli fini elettorali non si potevano usare ora???

Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 11:55:46   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SODDISFATTO......di cosa? visto che è una tessera che non da niente!!!!!
Esempio stupido ho fatto la tessera a un tennis club 60 euro....all'inizio ho pensato tanto, mi conviene? Poi mi hanno detto che con la tessera le ore costano invece che 10 euro 5....se faccio più di 12 ori ci guadagno.....l'ho fatta.

Vorrei chiedere al presidente perchè invece che metterla obbligatoria non fà decidere ai club.....voglio vedere in quanti fanno la tessera....scommetto al massimo 1000!!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 13:52:49   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno dopo queste baggianate e aumento ingiustificato ero quasi tentato a non farla, non far più gare peccato che ho fatto il corso da direttore di gara ed è obbligatorio avere la tessera fisi......tra un pò ci diranno loro quando andare in bagno!!!!!

Forse i dirigenti della FISI non lo sanno o non ci pensano ma se gli sci club o ancora peggio il ricco e numeroso gruppo master si rompono le scatole di ste cavolate e si fanno un circuito indipendente dalla FISI loro saltano per aria!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 14:31:17   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse è meglio che non leggo tutte le ottime condizioni dell'assicurazione perchè mi stà venendo schifo!!!!!
Vi riporto la meravigliosa assicurazione.......lo sapete che con franchigia del 6% ti devi far veramente male altrimenti una frattura non risarciscono niente!!!!!!
Era meglio quella dell'anno scorso.....probabilmente dovremo fare una assicurazione per i cavoli nostri.

Coperture Assicurative

Responsabilità Civile verso Terzi: mantiene indenne l’Assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in relazione all’attività svolta come tesserato F.I.S.I.
Il tesserato con copertura base godrà di un massimale di Responsabilità Civile verso Terzi pari a 500.000 € (con franchigia frontale di 1.000 €), mentre quello con copertura integrativa arriverà sino ad un massimale di 700.000 € (con franchigia frontale di 1.000 €).

Infortuni: è prestata contro gli eventi fortuiti, violenti ed esterni relativi alle attività svolte come tesserato F.I.S.I.
Opera nel caso di morte (capitale 80.000 €) e di invalidità permanente (capitale 80.000 €).
Copre, tra le altre cose : le spese di primo intervento ( trasporto in autoambulanza - € 200 - o in elicottero - € 1.500 - presso le strutture ospedaliere più vicine ), perdita anno scolastico, danno estetico per assicurati di età inferiore ai 14 anni, assideramento, congelamento e rischio volo.
La copertura opera con una franchigia del 6%.
La tessera integrativa opera con capitali maggiori sia per il caso morte (220.000 €) sia per l’invalidità permanente (220.000 €).

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 14:40:11   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella dell'anno scorso era così:

Massimali per Responsabilità verso terzi di 500.000 euro tesserati normali 700.000 per integrativa e arrivavano fino a 3.000.000 per presidente ecc....

La garanzia di Responsabilità Civile verso Terzi viene prestata con le seguenti franchigie:
• per gli Associati/Tesserati la franchigia è di € 516,00 per danni a cose;
• per i Soggetti A, B e per gli Associati/Tesserati possessori di Integrativa "A" la franchigia è
di € 200,00 relativamente ai danni a cose.

Mentre per gli infortuni i capitali sono rimasti invariati ma la franchigia era del 3%!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 16:21:59   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"i nostri vecchi e nuovi tesserati saranno pienamente soddisfatti" e come no??!
In pratica è una tassa da pagare per chi non può fare a meno di tesserarsi, con in più la presa per i fondelli delle "ottime" condizioni assicurative..
Quest'anno avevo una mezza idea di riprendere a fare qualche garetta, ma mi sa tanto che invece possono andare a prendersela in quel posto. Capace pure che si stupiranno quando continueranno a calare i tesserati..

Modificato da - jos235 in data 27 set 2010 20:21:45
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 18:19:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi fate un elenco preciso delle differenze dall'anno scorso, delle convenzioni, insomma di tutto quello che c'è da lamentarsi?
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 18:51:23   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1) 8 euro in più quindi aumento di circa il 30 %
2) aumento della franchigia da 516 a 1000 euro ( il doppio)
3) massimali uguali
4) convenzioni diminuite
5) tesseramento sospeso
6) nessuna comunicazione dell'aumento da parte della fisi, ne nella mail della sospensione ne nella notizia sul sito fisi.org
7) moduli già spediti agli sci club con scritto 27 euro

Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 19:08:07   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aridatece er puzoneee!!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 19:11:07   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente con l'aumento del costo del tesseramento, possiamo stare sicuri che aumenteranno i gettoni di presenza per le riunioni del CF, del C.d.R., del Consiglio delle Regioni ecc., ecc....
L'avete votato e adesso, come si dice dalle mie parti... vi zucate sta caramella!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 20:02:30   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

Sicuramente con l'aumento del costo del tesseramento, possiamo stare sicuri che aumenteranno i gettoni di presenza per le riunioni del CF, del C.d.R., del Consiglio delle Regioni ecc., ecc....
L'avete votato e adesso, come si dice dalle mie parti... vi zucate sta caramella!!

quoto riquoto e straquoto

Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 20:04:30   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ririquoto... alla salute di diabolik!!!


bicco ha scritto:

Enrico ha scritto:

Sicuramente con l'aumento del costo del tesseramento, possiamo stare sicuri che aumenteranno i gettoni di presenza per le riunioni del CF, del C.d.R., del Consiglio delle Regioni ecc., ecc....
L'avete votato e adesso, come si dice dalle mie parti... vi zucate sta caramella!!

quoto riquoto e straquoto

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 20:08:04   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da www.fisi.org... a voi ogni commento (guardate che le cifre non le ho tolte io... non ci sono proprio!)
TESSERA F.I.S.I. 2010-2011

Periodo:
• Il Tesseramento dei Soci deve essere effettuato dal 1° ottobre 2010 al 30 settembre 2011.
Validità:
• Ha validità annuale e scade a tutti gli effetti il 30 settembre 2011.
Costi:
• Per i soci civili costa € (Ogni sci club ha la facoltà di
aggiungere un ulteriore costo di associazione)
• Per i soci militari costa €
• Riaffiliazione Società €
• Affiliazione Società €

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 set 2010 : 08:16:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io, come sciatore non agonista, penso che quest'anno, passerò alla tessera del C.A.I.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,46 secondi. Snitz Forums 2000